Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Viky017

  1. .
    Io a questo punto partecipo. C'è chi ha preso un impegno serissimo votando a favore di questo contest nel grande sondaggio dei giochi, ma dove siete??
  2. .

    Chiamami col tuo nome



    Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois.

    Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018.


    CITAZIONE
    Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

    fonte MyMovies

    Trailer


  3. .
    Guardalo lola!!

    È un film molto particolare, da subito prende tantissimo anche se non è chiarissimo in che direzione andrà la storia, ed infatti poi ha sviluppi inaspettati. Anche la protagonista non si capisce se faccia sul serio o meno. È un mix di paranormale, thriller e psicologico, condito da una fotografia magnifica, come diceva Pen.

    La prime sequenze con lo scambio di messaggi sono fatte benissimo e mettono una tensione incredibile, stai lì con ancor più ansia della protagonista perchè vuoi sapere se l'interlocutore ha letto o risposto al messaggio (dannate tecnologie moderne), e poi è un modo originale per integrare questi nuovi mezzi di comunicazione direttamente alla trama.

    Anche se Kristen Stewart continua a non piacermi qui ha il suo perchè, è un ruolo che le si addice decisamente meglio ed è stata bravissima, il che mi fa supporre che interpretare Biancaneve o Bella Swan non le giova. Adesso voglio vedere Sils Maria, stesso regista e stessa attrice, potrebbe essere un'altra accoppiata vincente.

    Pen
    Anche i miei dubbi sono scaturiti tutti dalla scena all'hotel, però secondo me lo spirito che si vede uscire da li non è quello di Maureen, bensì di Kyra. Altrimenti non mi spiego perchè lei abbia portato con se i gioielli, se non per cercare di stabilire un contatto e cercare di farsi dire chi l'avesse uccisa. Credo anche questo perchè sono tornata indietro a rivedermi la scena e non si vede sulla porta il numero della stanza d'albergo in cui entra. Mentre si vede quello della stanza da dove esce lui, che è anche il numero scritto nel biglietto misterioso.
    Anche se non capisco come abbia fatto la polizia ad arrestarlo subito.

    La scena che mi lascia tantissimi dubbi è l'ultimissima, non riesco a spiegarmela proprio
  4. .
    Mi trovo in difficoltà nella scelta dei cinque film, perchè nonostante durante l'anno non ne abbia visti moltissimi (90 circa) per la maggior parte mi sono piaciuti un sacco.


    2014-06-17-MissViolence3-thumb
    Miss violence - I film greci, quelli belli tranquilli. Avrei lasciato il posto ad un altro film, ma questo mi ha colpito e scosso fin troppo, ha una potenza che non potete capire finchè non lo vedete.

    elle_film2
    Elle - Commentato abbondantemente in topic :lol:

    neon-demon-06-sc-jesse-is-mooning-you-wtf-watch-the-film-saint-pauly
    The neon demon - Come sopra

    new-kristen-stewart-personal-shopper-still-17_orig
    Personal shopper - Visto giusto in tempo con l'anno vecchio, stranissimo e fighissimo, ma non mi dilungo perchè devo commentarlo nella scheda.

    cera-una-volta-in-america-1984-sergio-leone-04 (questa scena in cui la macchina da presa "esce" dallo specchio mi ha tolto il sonno per due notti a causa della sua sconvolgente bellezza)
    C'era una volta in America - Stupendo, ha trent'anni e sembra essere stato girato ieri.

    Titoli esagerati esclusi, ci vorrebbe almeno una top20 :lol:
    Arrival, La donna che canta, L'inquilino del terzo piano, Sicario, Carrie, Repulsione, Madre!, Predestination, In another country, Vicky Cristina barcellona, Oltre le colline, Inside man, Vero come la finzione, Una pura formalità, The witch, L.A. Confidential, Ricomincio da capo, Magdalene, Animali notturni, A bittersweet life, Birdman
  5. .
    Ahahaha se Sid mi invoca io agisco, solo in questo caso.
  6. .
    Il mio proposito per quest'anno (a parte i film del cinepropositi sigh) è sempre quello di guardare tutta la filmografia di Polanski...l'ho iniziata l'anno scorso, ma non ho detto mica entro quando l'avrei finita :lol:
  7. .

    Il Libro di Henry



    Un film di Colin Trevorrow. Con Naomi Watts, Jaeden Lieberher, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace, Maddie Ziegler, Dean Norris, Tonya Pinkins, Bobby Moynihan, Jackson Nicoll, Marjan Neshat, Geraldine Hughes, Wass Stevens.

    Titolo originale The Book of Henry. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 23 novembre 2017.


    CITAZIONE
    Henry è un ragazzino prodigio, un piccolo genio che si prende cura di ogni aspetto della vita della madre single e del fratellino Peter, che invece è un bambino normale, immaturo e indifeso. Ma Henry ha un cruccio: non riesce a convincere gli adulti che la sua vicina di casa, la timida Christina, sia vittima di abusi da parte del patrigno, il duro signor Sickleman. Eppure Henry ne è certo e non trova altra strada che ideare l'assassinio perfetto dell'uomo. Sarà però sua madre a dover seguire per filo e per segno le istruzioni che lui ha appuntato sul suo quaderno, perché Henry, nel frattempo, si trova a lottare contro un altro, subdolo nemico.

    fonte MyMovies

    Trailer


  8. .
    8/10 anche me. Però volevo sapere i titoli di quelle sbagliate, ora resterò col dubbio per sempre <_<
  9. .
    Ah, prima che mi tiri in ballo la parità dei sessi, chiariamo una cosa. Parità significa avere lo stesso rispetto sia nei confronti degli uomini che delle donne. Non vuol dire poter ledere la sensibilità altrui reciprocamente e in totale libertà, c'è differenza.
    Questo è solo buonsenso comunque, poi ci sarebbe l'ambito giuridico ma non è di mia competenza.
  10. .
    Cosa stracazzo ho appena letto.

    C'è differenza tra fare un complimento del tipo "complimenti bella ragazza, begli occhi, bel cappotto ecc ecc", che in ogni caso restano pareri ne richiesti ne necessari e di conseguenza evitabili.

    Mentre dire "bella figa, a che ora aprono le gambe" o ciò che diavolo hai scritto, é oggettivazione della donna riducendola ad un contesto che non va oltre quello sessuale. Mi sembra strano che non te ne renda conto.

    E non si tratta di femminismo estremo eh, ma di rispetto verso un essere umano, che tu definisci debole perché se la prende, ma non ti rendi conto del danno che potresti fare con affermazioni simili se capiti realmente una donna fragile o con altro tipo di problemi personali.

    É inutile stare a discutere, non va semplicemente fatto, perché non conosci la persona a cui stai per rivolgerti e perché non vi è un motivo valido o utilità nell'agire così.
  11. .
    Purtroppo le molestie verbali o "apprezzamenti goliardici" che dir si voglia, sono serie tanto quanto altro genere di molestia. La gravità dell'abuso non é misurabile dall'atto in se, in quanto ogni persona ha una sensibilità diversa ed un modo di reagire alle cose differente, che ne io ne voi possiamo conoscere.
    Qualsiasi comportamento non consensuale che mette a disagio o far star male é una molestia, ritenuta grave o no non è importante.

    Pensare che una donna dovrebbe ritenersi lusingata da un "complimento" sul proprio culo o da fischi che le arrivano dietro é il motivo principale per cui certi uomini ritengono di avere il diritto di prendersi anche "altre libertà" sulla donna che gli sta di fronte.

    Ovviamente è un discorso applicabile anche agli uomini, nonostante non si senta mai parlare di uomini molestati o abusati, succede. La differenza sta nel fatto che un uomo non reagirebbe male ad un complimento fattogli da una figa altrimenti automaticamente diverrebbe "frocio". In quanto macho la società gli richiede di mantenere il suo stato di maschio Alpha, poi se un comportamento di una donna nei suoi confronti gli ha recato disagio o malessere non ha importanza.

    Eh ragazzi, ne abbiamo ancora tanta di strada da fare per arrivare a vivere in una società decente.
  12. .
    Livelli alti, anzi altissimi


  13. .
    Votato Blackpanther.
    Nonostante non sia del tutto in disaccordo sul fatto che ci si possa godere un film anche a casa, resto dell'idea che andare al cinema sia tutta un'altra cosa sotto ogni punto di vista, e Black ne ha espresso bene le ragioni (nonostante io sia asociale).
  14. .
    CITAZIONE (maxsp @ 27/10/2017, 18:22) 
    no ti prego...pc e auricolari noooo! :)

    A mali estremi..... :lol:
  15. .
    Visto ieri, si guarda ma non è niente di che. Fortunatamente migliora andando avanti, inizialmente sembrava una barzelletta e ci è mancato poco che lo stoppassi. Avessero approfondito e dato più spessore ai personaggi non ci sarebbe stato bisogno dello spiegone finale, che comunque ho trovato inutile.
1247 replies since 22/7/2012
.