Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Anna89

  1. .
    Benvenuto anche da parte mia!
  2. .
    Quanto bello è questo film?! Io devo confessare, mi sono commossa specie verso la fine.
    Un film meraviglioso,Robin Williams assolutamente da Oscar,emozionante e sensibile,si è calato perfettamente nel ruolo del robot e ancora una volta ci ha dato la dimostrazione di essere veramente un grandissimo attore! Mi ricordo che sono rimasta malissimo alla notizia del suo suicidio. Sembrava un uomo così allegro.
    La cosa bella di questo film è il tempo che passa visto con gli occhi di questo Robot. Passano anni e secoli e lui è praticamente condannato a vivere per sempre e a vedere morire le persone che ama. La fine è troppo commovente. Complimenti al Regista!
  3. .
    "Le stelle stanno in cielo, I sogni non lo so,
    so solo che son pochi quelli che si avverano…"
    Vasco * Ridere di te
  4. .
    Bello! L'ho appena finito di guardare in internet su streaming. Spongebob mi ha sempre fatto morire dal ridere, sono belli anche i cartoni che fanno al pomeriggio. Chi si è inventato il personaggio di Spongebob è un grande. Il film è carino, e anche la trama abbastanza ben fatta. Io sono stata contenta di averlo guardato. Lo consiglio agli amanti del genere.

    Inoltre credo siano fatti bene anche i disegni dei personaggi fuori dall'acqua.
  5. .
    Un film che ho trovato semplicemente stupendo.
    Contro tutti i pregiudizi, le discriminazioni, emoziona, coinvolge, un film che merita di essere visto, per ridere, sorridere, lasciarsi trasportare dalla passione e dalla voglia di riuscire del giovane protagonista. Non melenso e sdolcinato, ma commovente. Per tutte le età, per tutti i momenti della vita!!

    Credo che lasci un messaggio davvero bello e cioè che non ci si deve arrendere e lottare per realizzare i propri sogni anche se si ha tutto il mondo contro.
  6. .
    Bellissimo! Quando ero piccola lo guardavo sempre.
    Quattro parole: è un bel film.Molto istruttivo e riflessivo che ti fa pensare a quanti bambini al mondo siano nella situazione di Matilda, con due genitori che non sanno pensare ad altro che loro stessi, con una vita che all'apparenza può sembrare una favola, ma che in realtà è una prigione senza confini, buia e senza finestre.
    Mi piace come viene esaltata l'intelligenza rispetto all'apparenza, e come si da molta importanza al mondo infantile e alla fantasia dei bambini. la storia fa riflettere ma è comunque molto carina e simpatica!.
    Una cosa mi ha lasciata sconvolta: La Trinciabue!!! santissimo dio, ma quella donna non è umana! Ecco, forse quello è un tantino esagerato, perché mi pare impossibile che le famiglie dei bambini non sapessero nulla della perfidia della preside..:) Quando ha preso la ragazzina per le treccine e l'ha lanciata oltre la ringhiera della scuola? Mi ha sconvolta da piccola :).
    A me stava simpatica la maestra di Matilda, perché mi ricordava tanto una mia insegnante alle scuole elementari...
    Davvero un bellissimo film. Io consiglio di leggere anche il libro.
  7. .
    Guardate amore 14 e vi assicuro che è peggio ancora...

    Prima di tutto ringrazio Moccia che sta distruggendo il cervello alle nuove generazioni di bambine. Ricordo che questo film è uscito quando io ero ancora in prima liceo, e tante mie compagne impazzivano per questo romanzetto da quattro soldi. Credo che in vita loro abbiano letto solo i libri di Moccia...E prendevano in giro me perché ero appassionata di Harry Potter o di Tolkien (è da immaturi mi dicevano)...Pensate voi...

    Comunque la storia è mediocre e anche abbastanza inverosimile. Non credo che questa sia davvero l'adolescenza di oggi... sarebbe preoccupante!!
    Babi mi è stata sulle palle dal primo momento che l'ho vista, per non parlare della squillo della sorella (che nel secondo rimane anche in cinta tra l'altro...): ragazze di buona famiglia che ne hanno fatte di tutti i colori (come ad esempio tornare a casa in moto con uno che nemmeno conosce e per di più in mutande :) ). Che bella cosa davvero!!!

    Step è violento, picchia altri ragazzi, ruba, vive alle spalle del padre e del fratello, nonostante affermi di aver rinnegato il primo, massacra di botte l'amante della madre e, cosa più assurda, nessuno batte ciglio, nessuno si prodiga di fermare il ragazzo anche facendo ricorso alla violenza. Gli adulti vengono rappresentati in modo irreale, come troppo repressivi o troppo permissivi. Babi mente in un processo sotto giuramento per amare Step e viene debolmente rimproverata dalla madre e immediatamente lasciata perdere dal padre. Ciò che rende il film è ancora più diseducativo è la morte di Pollo, l'amico di Step, in una delle tante corse clandestine in cui il protagonista è invischiato. La sua morte, e quella di altri prima di lui, in una sciocca e insensata corsa clandestina viene esaltata, come fosse morto un eroe nazionale. Tre metri sopra il cielo illustra tre cose: 1) Lucini ha ancora molta strada da fare. 2) Moccia descrive una gioventù scialba, violenta e romantica fino all'eccesso, terribilmente lontana dalla realtà. 3) Nell'universo di questi personaggi, non sembrano sussistere altri problemi oltre a quelli sentimentali e alle corse clandestine.
  8. .
    Nemmeno io ho visto la seconda parte. Per me si poteva concludere anche così. Sarebbe stato un perfetto finale drammatico, e stop.
  9. .
    Carino come film. Insegna parecchie cose sui pregiudizi che a volte si hanno (in questo caso gli squali, addirittura ritratti come bos mafiosi :)). Mi sta un pochino antipatico il protagonista: forse perchè non sopporto Tizziano Ferro, che lo doppia... Mi affascina invece l'atmosfera subacquea: il fatto che abbiano dipinto il reef proprio cioè una città! E poi gli squali che hanno il loro ritrovo nel relitto del Titanic!
  10. .
    "La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita"
    forrest Gump.
  11. .
    1. Da quanto tempo sei appassionato/a della settima arte?
    Da quando ero bambina, ho sempre avuto una grande passione per il cinema. Mi piaceva guardare i film di animazione specie quelli prodotti dalla Disney. Il mio preferito era Bambi. Ma mi sono vista tutte le video cassette possibili. Poi crescendo ho continuato ad andare al cinema con gli amici, o comunque a guardare film in compagnia. Credo che il cinema sia qualcosa che unisca molto le persone. Certi film possono offrire anche spunti di discussione bellissimi. È anche per questo che mi piace guardare film.

    2. Quanti film guardi all’ anno circa ?
    Dipende dall’anno, dai miei impegni ecc. In genere comunque sui 150. Non tutti al cinema però…Costa!. Me li scarico, o aspetto il dvd. Poi ci sono anche tutti quelli che ho già visto e che rivedo…Aggiungendo questi saranno anche 200.

    3.Il primo film che hai visto al cinema?
    L’incantesimo del Lago. Avevo 6 anni.

    4. Il primo film in bianco & nero?
    La piccola principessa, con Sherley Temple.

    5. Il primo film che hai visto in 3D?
    Non ne ho visti, ho problemi di vista 

    6. Preferisci guardare film al cinema o a casa (specifica piattaforma)
    -Al cinema è bello, ma come dicevo prima, il portafoglio dopo piange. Ogni tanto ci sta. Se no a casa in divano con Pop Corn, e una buona compagnia.

    7. In base a quali parametri selezioni i film che andrai a vedere?
    -Il genere (avventura, fantasy, Horror, o una commedia che abbia una morale solida: odio i cinepanettoni, o le commedie volgari), gli attori, il regista.

    8. Cinque film preferiti?
    -Titanic.
    -Forrest Gump.
    -Harry Potter e i doni della Morte (parte 2).
    -L’esorcista.
    -Gran Torino.

    9. Cinque registi preferiti?
    -Guglielmo del Toro.
    -Tim Borton.
    -Martin Scorsese.
    -David Yetes.
    -Alfonso Cuaron (scusate non so come si scrive).

    10. Cinque attori preferiti?
    -Alan Rickman.
    -Gary Oldman.
    -Robin Williams.
    -Jim Carrey.
    -Daniel Radcliffe.

    11. Cinque attrici preferite?
    -Emma Watson
    -Natalie Portman
    -Kate Winslet
    -Julia Roberts,
    -Meryl Streep

    12. A quali attori/attrici che non l’ hanno mai vinto assegneresti il tuo Oscar personale ?
    Non lo so…Rickman ha mai preso un oscar ?.

    13. Su quali “giovani” attori/attrici scommetteresti per il futuro?
    -Emma Watson è Bravissima!

    14. A quale attore/attrice somigli fisicamente?
    -Eh…Magari!. Mi piaccio così dai 

    15. La filmografia di quale cineasta/attore conosci come le tue tasche?
    -Conosco vita, morte e miracoli di ogni attore della mia saga preferita: Harry Potter  Forse si è capito !

    16. Il cinema di quale periodo è quello che più gradisci?
    -Contemporaneo/anni ‘90

    17. C’ è un personaggio cinematografico in cui puoi rispecchiarti?
    -No…Non credo….Devo avere tempo per pensarci. Forse la Cenerentola della Disney…

    18. I tuoi cinque personaggi cinematografici preferiti?
    -Hannibal Lecter.
    -Severus Piton.
    -Cenerentola.
    -Hermione Granger.
    -Il prof. Keating dell’attimo fuggente.

    19. Genere di film che preferisci?
    -Avventura, fantasy e Horror.

    20. Cinque colonne sonore?
    -Titanic.
    -Dracula di Bram Stoker.
    -La canzone iniziale del Rè leone (Hans Zinnerman).
    -Flash Dance.
    -la colonna sonora della Bella e la bestia (come la marea).

    21. La scenografia che più ti ha colpito?
    -la scenografia del titanic.

    22. Gli effetti speciali meglio riusciti?
    -Non saprei. Ci devo pensare.

    23. Quali sono le trasposizioni cinematografiche tratte da opere letterarie che più ti sono piaciute?
    -Ho visto un film su Anna Frank che mi sembrava molto riuscito. Poi sono rimasta colpita dal film tratto dal romanzo “It” del grande Stephen King. E, sempre di King, ho trovato ben fatto anche il Miglio verde col grande Tom Hanks.

    24. Il monologo cinematografico che ti ha segnato?
    -

    25. Cinque battute/dialoghi che ti sono rimaste/i più impresse/i.
    -

    -

    26. Quale film ti ha deluso di più?
    -Tutti i cinepanettoni.

    27. Quale invece ti ha stupito positivamente?
    -I Robot.

    28. Le cinque scene che non hai mai dimenticato?
    Titanic: il primo incontro tra Jack e Rose.

    La scena del dialogo tra Jack Torrence e il barman in Shining.
    Shining Delbert Grady
    Il bambino col pigiama a righe. Il dialogo dell’incontro tra i due bambini.
    I passi dell’amore: la scena in cui lui le chiede di sposarlo.

    29. Le tue cinque trilogie/saghe cinematografiche preferite?
    -Il signore degli anelli.
    -Harry Potter.
    -Batman.
    -Toy Story.
    -Il padrino.

    30. Un film che per quanto brutto, non rivedrai?
    -L’esorcista.

    31. Se la tua vita fosse un film, di quale genere sarebbe?
    -Romantico, ma anche drammatico.

    32. Scegli cinque tappe (anche meno) della tua vita più o meno importanti e per ognuna allega un film significativo per quel determinato periodo. (es. Infanzia = Il Re Leone)
    -infanzia= Heidi.
    -Pre adolescenza= Cenerentola.
    -Adolescenza=pirati dei Caraibi.

    33. Scegli cinque film imperdibili che ti senti di consigliare ai cinefili di NSC.
    -Il bambino col pigiama a righe.
    -la vita è bella.
    -i passi dell’amore.
    -Mi chiamo Sam.
    -L’ultimo esorcismo.

    34. Possiedi film in VHS/Dvd/Blu-ray? Se sì, per quali vai particolarmente orgoglioso?
    -Tutta la saga di Harry Potter compresi gli speciali.

    35. La locandina più bella?
    -Titanic.

    36. Hai dei poster oppure oggetti vari nella tua stanza che rimandano a questa passione?
    -Si, Un sacco di molti film. Quella del Titanic è sul muro accanto al letto.

    37. Organizzi una serata-film a casa…
    - Pop corn o patatine? Pop corn
    - Birra o coca cola? Birra.
    - Luci spente o accese? Spente.
    - Amici cinefili, che film proponi? Horror.
    - Amici non cinefili, che film proponi? Qualcosa di tranquillo…
    - A quanto tieni il volume? Medio non tanto alto…Altrimenti il vicinato mi strangola.

    38. Il miglior remake?
    - Carre lo sguardo di Satana.

    39. Il film più sopravvalutato?
    - non saprei.

    40. Un film la cui uscita attendi con ansia?
    -Cenerentola. Ho visto il trailer. Dovrebbe uscire nel 2015.

    41. Il film dalla durata più lunga che hai visto?
    -Ora non rammento. Sarà che non mi rendo conto quando guardo un film, del tempo che passa.

    42. La pellicola prodotta nel tuo anno di nascita che più ti piace?
    -non ho mai visto film dell’89.

    43. Di solito guardi film doppiati o in lingua originale?
    -Doppiati. Di inglese non so una mazza!.

    44. Cinque doppiatori italiani dalla voce inconfondibile?
    -Alessio Puccio.
    -Letizia Ciampa.
    -Francesco Vairano.
    -Pino Insegno.
    -Gigi Proietti.

    45. “Se il mondo fosse come lo presenta un certo cinema d'oggi, sarebbe un incredibile bordello.” A cosa fa riferimento secondo te la severa dichiarazione di Alberto Sordi?
    -Non so….Ai cinepanettoni ?. Secondo me si!. E ha ragione!

    46. Sei d’accordo con chi dice che il cinema sta attraversando un periodo di crisi?
    -Non saprei. Io credo che fino a che ci sono persone appassionate, il cinema non morirà mai.

    Commenta questi due famosi versi del cantante Caparezza:
    47. “Mi piace il cinema, e parecchio, per questo mi chiamano vecchio”
    -Non c’è un’età per amare il cinema!

    48. “Se la sala è piena, il film fa schifo"
    -E perché è piena se fa schifo ?.
  12. .
    Non so voi, ma io il libro non sono riuscita nemmeno a finirlo...Fa ribrezzo pensare che l'abbia davvero scritto una ragazzina adolescente. Io se ero la madre la facevo vedere da uno psicologo...Cacchio, è andata persino insieme ad un professore, da quello che mi pareva di capire. Il film è un tantino più leggero, anche perché se si mettevano a rappresentare nello schermo certe scene, non credo sarebbe stato tanto conveniente...Comunque non mi è piaciuto molto. Non è di certo educativo, e non ha senso secondo me.
  13. .
    Ho visto questo film alle superiori. Storia di un eroe, che è morto per cercare di combattere e cambiare il cancro della Mafia. Questo è molto meglio del trailer! La canzone poi è bellissima. E pensare a quella povera madre quanto addolorata deve essere stata per la morte del figlio. Addolorata, ma anche piena di orgoglio credo.
  14. .
    Io odiavo la mamma di Nobita. Non so perché mi stava antipatica. Non mi è mai piaciuto come cartone Doraimon. L'unica cosa bella era la sigla.
  15. .
    Se volete guardare un Horror per farvela addosso, credetemi, non è questo di sicuro. Io sono stata attratta più che altro dalla locandina che ritrae il tipo con il sorriso. Per il resto lasciate perdere.
53 replies since 31/10/2011
.