Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Zio Pinco

  1. .
    Steve non si smentisce mai, bel thriller d'azione con un mega cast tutto da lodare e una fotografia che spicca per l'originalità, la meticolosità nei dettagli e la sfarzosità di certe inquadrature.

    Come questo film non sia stato candidato per TUTTI GLI OSCAR è al di fuori della mia comprensione. Film snobbato dell'anno no#2 insieme ad Annientamento (ma ancora più snobbato perché non l'han messo su netflix quindi non ne parla davvero nessuno). Con un cast protagonista tutto al femminile e in generale un cast molto etnicamente vario, è probabilmente la produzione hollywoodiana dell'anno scorso che ha fatto di più per promuovere i valori progressisti di cui l'academy piace tanto fingere di portarsi a carico (e poi però l'oscar lo danno a green book... vabbuò). Non aspettatevi però solo un film gurrl power che cerca di assecondare quella fetta di pubblico, quando piuttosto una storia che va sì a toccare quelle tematiche, ma che lo fa in modo coscienzioso e con una profondità che raramente si vede in un film di genere.

    L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire del film è che ho trovato il finale leggermente troppo sbrigativo, fa quello che deve fare ma avrei preferito vedermi mezz'oretta in più di film che facesse da epilogo. Fondamentalmente perché ho amato la performance di Kaluuya ed Henry come antagonisti e avrei preferito gli lasciassero un po' più di spazio verso la fine.
  2. .
    CITAZIONE
    un'agonia.

    Allora il film ha fatto il suo dovere :shifty:
  3. .


    I loro video spaccano sempre un sacco.
  4. .
    Ormai la Marvel ha sfornato così tanti film diversi tra loro che listandoli tutti è facile intuire i gusti cinematografici di una persona. Quindi penso sia ora ormai di aprire un topic dove esporre le nostre liste di tutti i film del Marvel Cinematic Universe, dal nostro preferito a quello che sopportiamo meno.

    Parto io, quelli che non ho visto non li ho messi ovviamente e non contano nemmeno le cose marvel slegate dall'MCU:

    - Guardiani della Galassia Vol. 2
    - Guardiani della Galassia
    - Thor: Ragnarok

    - The Avengers
    - Iron Man
    - Avengers: Infinity War
    - Avengers: Endgame
    - Spider-Man: Homecoming
    - Black Panther
    - Iron Man 3

    - Ant-Man
    - Captain Marvel
    - Avengers: Age of Ultron
    - Captain America: The Winter Soldier
    - Doctor Strange
    - Iron Man 2

    - Captain America: Civil War
    - Thor
    - Captain America: The First Avenger
    - Thor: The Dark World


    * Capolavori che trascendono la loro natura di cinecomics
    * Film solidi e ben fatti
    * Non male ma occasioni un po' sprecate
    * Feccia

    Sentitevi liberi di aggiungere una legenda come ho fatto io, commenti, voti o quello che vi pare. Magari una volta che abbiamo abbastanza liste metto insieme una classifica del forum.

    Edited by Zio Pinco - 5/6/2019, 01:32
  5. .
    A me è piaciuto, degna conclusione di questo capitolo dell'MCU. Mi piace come hanno affrontato le conseguenze del primo film, l'atmosfera depressa del primo atto e il fatto che tutta la storia non consista nello sconfiggere Thanos ma piuttosto a rimediare le sconfitte passate.

    Il Grande Lethorsky si consolida come il mio personaggio preferito e il fatto che sarà in guardiani 3 madonna se mi gasa. C'è a vedere i primi film suoi mai mi immaginavo sarebbe diventato un personaggio così interessante, checché ne dicano le persone senza senso dell'umorismo.
    Fantastico anche Banner/Hulk, l'evoluzione che aspettavo da tempo (che però sinceramente avrei voluto vedere on-screen, ma non si può avere tutto nella vita).
    La battaglia finale ha un build-up assurdo e anche a me è piaciuta un sacco la scena della staffetta tra le varie generazioni di supereroi.

    Con tutti i limiti che possono avere questi film, secondo me hanno fatto una serie di scelte molto intelligenti e così a caldo su vari aspetti l'ho preferito ad infinity war. Ciò che manca a questo film è una narrativa coesa e lo spazio per sviluppare a dovere ogni personaggio, il risultato è che ogni atto sembra un minifilm diverso, cosa che di per sé non mi è dispiaciuta ma da questo punto di vista infinity war è riuscito a fare un lavoro migliore. Per dire ottimi gli archi narrativi di Cap e Iron Man ma a Thor e Hulk ancora manca una risoluzione che spero di trovare nei prossimi film.

    Mi fermo qua perché a grandi linee condivido tutto quello che han detto ellie ed edward.

    CITAZIONE
    Loki con il Tesseract con cui é scappato nella sequenza del 2012??

    Inoltre la Gemma dello Spazio era dentro il Tesseract. Se lo rompono per tirarla fuori (per metterla nel guanto) quando poi Cap la riporta al 1970 il cubo non c'é piú!!!!

    Secondo me è la premessa per il film stand-alone di Loki in una realtà alternativa :shifty:

    edit: letto ora il commento di indio, ecco immaginavo.


    E comunque ti quoto sul piano di Thanos che non ha mai avuto senso rotfl, però appunto è un film di omaccioni (e donne!) in costume quindi non cerchiamo troppo il pelo nell'uovo.

    Inoltre sveglia raga Iron Man, Cap e Vedova Nera non se ne sono andati solo per volere degli sceneggiatori, palesemente gli attori si sono stufati :lol:
    Detto ciò FINALMENTE è morto un cazzo di supereroe importante e ci possiamo godere una scena strappalacrime meritata onestamente e non forzata a cazzo di cane come Don Cheadle che si rompe le gambe.

    E giusto per fare il puntiglioso, l'unica roba minore davvero senza senso che proprio non ho capito: c'è una battuta che mette chiaramente agli atti che "il viaggio nel tempo (in questo universo) non funziona come ritorno al futuro", in pratica se vai nel passato hai creato una nuova linea temporale. E allora perché cazzo il finale è ESATTAMENTE come ritorno al futuro? :lol: Cap non sarebbe dovuto essere in grado di incontrare i suoi amici ma vabbé vabbé...

    Edited by Zio Pinco - 29/4/2019, 02:49
  6. .
    È il ciclo che si ripete, anakin trucidava bambini nei prequel dopotutto.

    A me sembra che la sua evoluzione sia parte integrante delle tematiche del film e una delle poche cose che conferiscono un po' di realismo a una saga che altrimenti considererei al 100% come un prodotto indirizzato ai bambini.

    Poi che a molti non stia bene che il loro eroe d'infanzia non sia più un figone ma praticamente il grande Lebowski spaziale è un altro paio di maniche.
    In genere sono le stesse persone a cui non piace thor ragnarok quindi Penelope ti invito a riflettere sulle scelte sbagliate che hai compiuto nella vita.
  7. .
    Passi Ready Player One... ma Ron Howard e Trier :angry:
  8. .
    Votato.

    Completamente dimenticato ci fosse un secondo giro :lol:
  9. .
    Come al solito non hai capito nulla di Thor :lol:

    Quill non è evoluto... ma hai visto Vol. 2?
  10. .
    Votato!
  11. .
  12. .
    CITAZIONE
    Miglior regista
    Roar Uthaug- Tomb Raider
    Ron Howard- Solo: A Star Wars Story

    Ma rotfl, peggio di sidney sei a volte
  13. .
    CITAZIONE (Sidney @ 17/11/2018, 08:20) 
    Ma i pokemon sono fatti malissimo :m31: come possono fare un film per il cinema con dei pupazzi così nel 2019 :m41:
    Vabbè creso lo vedrò lo stesso :lol:

    I pokemon iper-realistici sarebbero solo molto inquietanti per i bambini, esempio:
    b9cd8876a0b2c9d0df4211ae66da3a06
    :lol:

    Hanno preso la stessa direzione di Ritorno al Bosco dei 100 Acri, e secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, almeno da quanto si vede dal trailer.

    Detto ciò boh ho qualche speranza per questo film, il fatto che il primo film live action dei pokémon sembri una buddy-cop comedy/noir principalmente indirizzato a un pubblico di giovani adulti è positivo, ma dal trailer sembra comunque non si siano spinti più di tanto. Avrebbero dovuto fare una roba alla Batman Begins secondo me, ancora più seria insomma.

    Che poi sbaglio o è dal film di super mario che la nintendo non concede le sue proprietà in licenza a studios occidentali? Se andasse bene al botteghino nei prossimi anni non si sa mai che vedremo anche l'universo cinematico della nintendo :lol:
  14. .
    Miglior film :
    - A Beautiful Day
    - La Favorita

    Peggior film:
    - Bohemian Rhapsody
    -

    Miglior film d'animazione:
    - Spider-Man: un Nuovo Universo
    - L'Isola dei Cani

    Miglior Regista:
    - Alfonso Cuarón, Roma
    - Lyenne Ramsay, A Beautiful Day

    Miglior Attore:
    - Joaquin Phoenix, A Beautiful Day
    - Marcello Fonte, Dogman

    Miglior Attrice
    - Olivia Colman, La Favorita
    - Rachel Weisz, La Favorita

    Miglior Serie Tv:
    - Patriot
    - Atlanta

    Peggior Serie tv:
    - Paradise Police
    -

    Miglior attore in una serie tv:
    - Michael Dorman, Patriot
    - Lakeith Stanfield, Atlanta

    Miglior attrice in una serie tv:
    - Allison Brie, Glow
    - Rachel Brosnahan, La fantastica signora Maisel

    Film in memoriam:
    - Love Exposure
    - Gli Amanti del Pont-Neuf

    coff coff miglior fotografia in un film:
    - Climax
    - Mandy
    - Roma

    (non esiste quindi ne nomino quanti mi pare)

    coff coff miglior fotografia in una serie tv:
    - The Little Drummer Girl
    - Legion

    Edited by Zio Pinco - 22/3/2019, 17:21
  15. .
    No non sono anti-femministi, è solo gente un po' ingorante e male informata che finisce per abboccare alla retorica di estrema destra perchè l'hanno letto su 4chan. Soprattutto è gente che si crede molto intelligente perché sono vagamente anti-capitalisti e hanno capito che la disney è una corporazione che pensa ai soldi e dei valori del femminismo non gliene frega una cippa (applauso). Partendo da questo assunto (corretto) procedono a demonizzare il femminismo, equiparandolo praticamente al cristianesimo nell'epoca dell'inquisizione.

    Non ho voglia di vedere tutto il video da te postato ma basta cliccare sul canale per trovare altri mille video su come il femminismo stia rovinando Hollywood, Rey sia una mary sue e Brie Larson abbia sancito la fine della Marvel, è la classica commentatrice di destra, solo che è una tipa figa (non un nerd ciccione) con una maglietta di star wars e questo la fa sembrare più legittima, ma ciò non significa che vada presa sul serio.

    Che poi che la maggioranza siano donne è uma tua percezione, scrivi Brie Larson sJW nella barra di ricerca di yt e scommetto quello che vuoi che la maggior parte dei video saranno tutti di uomini che odiano Brie Larson e ti spiegano come il femminismo abbia "esaurito la sua utilità al giorno d'oggi".
418 replies since 28/11/2008
.