Parliamo di Youtube.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quorthon93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti seguite youtuber che parlano di cinema ?Io seguo Federico Frusciante ,Emanuele Rauco ,Cinefollie , Sara Boero (anche se nasce come canale di libri)e Kiddo Kuriyama (specialmente cinema orientale).Ne seguo anche altri ma secondo me questi sono più meritevoli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Frusciante è uno stile di vita u.u mentre gli altri non li conoscevo, magari ci dò un'occhiata e se mi piacciono anche più di una :)
    Seguo anche Yotobi che però ha smesso di recensire film squallidi e qualcosina anche VictorLaszlo88 ^_^
     
    .
  3. quorthon93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paranoyd @ 21/5/2015, 14:23) 
    Frusciante è uno stile di vita u.u mentre gli altri non li conoscevo, magari ci dò un'occhiata e se mi piacciono anche più di una :)
    Seguo anche Yotobi che però ha smesso di recensire film squallidi e qualcosina anche VictorLaszlo88 ^_^

    Victor non riesco a seguirlo, si dilunga troppo e con quella sua "parlantina" sembra che i suoi video durino anche più ;). Ad esempio con federico 1 ora passa subito. Poi Victor la maggior parte delle volte parla sempre bene di un film è mi da abbastanza fastidio .
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Sì Victor ha cominciato a dilungarsi abbestia (toscano), una mezz'ora sua equivale a due ore piene di Fede, che lo ascolterei interi pomeriggi, cercate su youtube il video che hanno fatto insieme su "L'uomo con i pugno di ferro", è tempo ben impiegato in cui si vede palesemente la differenza di preparazione tra il maestro Fede, e il pittore della domenica, Victor :lol:
    Provo una stima sconfinata per quel tipo, un terzamediario con una cultura pazzesca e una brillantezza tipica di chi le cose sa di saperle ma non si perde in gigionamenti intellettualoidi. Vede politica ovunque, questo sì, ma non posso che dargli ragione nonostante la ripetitività sull'edonismo reaganiano ecc, che dal canto suo non può che sottolineare in quanto facente parte della storia e del cinema statunitense.
    A proposito, ho comprato il libro che ha consigliato in uno degli ultimi video postati, Il cinema secondo Hitchcock di Truffaut, poi vi faccio sapere.

    Edited by Paranoyd - 21/5/2015, 14:51
     
    .
  5. quorthon93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paranoyd @ 21/5/2015, 14:41) 
    A proposito, ho comprato il libro che ha consigliato in uno degli ultimi video postati, Il cinema secondo Hitchcock di Truffaut, poi vi faccio sapere.

    eheheh grandissimo libro .....ho letto i primi capitoli però non so se continuare perchè vorrei finire prima la sua filmografia che purtroppo è abbastanza ambia.Diciamo che mi mancano i suoi film muti e pochissimi film sonori.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Sì, anch'io dovrei approfondire tale Alfred ;)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ehm scusate se riuppo la discussione, ma volevo capire se c'è gente che si guarda per intero sti video, come fate? :lol: 0 montaggio, lunghi, prolissi, sono prodotti davvero troppo amatoriali, capisco se siete appassionati e vi siete abituati a seguirli, ma da estraneo mi risulta impossibile appasionarmi.

    Per non parlare poi dei gusti di alcuni di questi youtuber (mmm The Revenant ha una regia grossolana dice cinefollie :lol: ).

    Quindi boh volevo segnalare un paio canali che trovo molto più divertenti, istruttivi e interessanti da seguire, purtroppo in inglese ma sottotitolati (in inglese).
    www.youtube.com/user/everyframeapainting
    www.youtube.com/user/YourMovieSucksDOTorg
    www.youtube.com/user/RedLetterMedia
    www.youtube.com/user/MarcusHalberstram88
    www.youtube.com/user/Nerdwriter1

    Ecco l'unico video sub-ita, per farvi capire quanto in italia siamo indietro su ste cose :(
    Video

    Edited by Zio Pinco - 20/4/2016, 22:38
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ma a quali video ti riferisci? a quelli di frusciante, victor sopracitati?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Sì, non sono mai riuscito a capire se i video di victor sono interessanti o meno, durano un'ora ed è davvero prolisso, proprio non riesco a seguirli.

    Ah qualche buon samaritano ha sottotitolato un'altro video di Everyframeapainting, non perdetevelo perché è davvero il migliore:
    Video
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io sono una di quelle che non li guarda :lol: Se l'argomento mi piace li guardo in più riprese altrimenti nemmeno mi metto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Neanche io riesco a guardare victor, non riesco a vedere film, figuriamoci uno che fa recensioni XD Che comunque le opinioni degli altri non mi interessano di per sé, dunque doppia noia :D

    Frusciante mi è capitato di vederlo, ma a sbalzi e/o video relativamente corti, ma solo perché fa ridere. A volte ero in disaccordo.

    COmunque anche in italia ci sono personaggetti interessanti. Per esempio I licaoni (www.youtube.com/user/Licaoni) fanno bene quello che fanno, anche se non è propriamente il mio genere, loro sono simpatici e "del mestiere"
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho provato qualche volta a vedere video di Victor Laszlo, visioni mai andate a buon fine :lol: Quando Frusciante fa delle monografie o comunque video abbastanza lunghi li metto in sottofondo mentre faccio altro, perchè perdere ore a guardarli mi stufa. Concordo con Black su I Licaoni e vi consiglio, anche se l'ho già fatto più volte in altri topic, il canale CIneFacts per curiosità su cinema e serie tv sempre molto interessanti e divertenti