Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Sonoko

  1. .
    Carino.. ^_^ Però non mi pare che Elisabeth qui sia tanto casta come si era ripromessa alla fine del primo film, o mi confondo??? :P
  2. .
    Bel film! ;) E vi segnalo che esiste anche la stessa storia versione manga, in una bella edizione deluxe... ^_^
  3. .
    CITAZIONE (~Vesper @ 27/8/2008, 09:59)
    CITAZIONE
    lo si sà dalla storia cosa è sucesso ma così nel film pare che finisca col lieto fine cioè loro abbandonano la Reggia e tutto si sistema...quando in realtà sappiamo che non è così...poi una cosa ma perchè volevano ammazzare la regina(scena che poi lei esce fuorii dal balcone)e non il re?

    bè, se vedi l'ultimissima immagine del film, dopo la scena della carrozza con dentro Maria Antonietta e il re, si vede la camera da letto della reggia completamente distrutta, e credo sia un mezzo per far capire che non andrà tutto bene, che non si è tutto sistemato...
    Per quanto riguarda la scena in cui volevano uccidere la regina, questo è spiegato con il fatto che il popolo francese considerava la regina una donna che sperperava denaro a loro discapito (oddio, tutti i torti non li avevano, almeno a giudicare dal film!!); se vedi, infatti, c'è una scena dove Maria Antonietta viene a conoscenza di una notizia scritta sul giornale, che dice che alla richiesta di pane da parte del popolo " lei avrebbe risposto: "non hanno pane? che mangino le brioches!"

    Ho presente quella scena e la regina lì appare visibilmente diversa, ha pure il rossetto viola! :blink: Però a me ha dato l'impressione di non essere una scena reale, infatti subito dopo vediamo la vera Antonietta che afferma allarmata di non aver mai detto una cosa simile! :( Insomma, ho visto quella breve scena come la regina agli occhi del popolo... :rolleyes: Anche se lei sprecona lo era sul serio... :P
    Comunque carinissimo questo film! ;)
  4. .
    Beh, devo dire che quando la mia prof. d'italiano alle medie un giorno fece vedere questo film alla mia classe dimostrò ottimi gusti! ;) In seguito ho rivisto il film con molto piacere e se lo replicassero lo rivedrei ancora... ^_^
    A me sono piaciute tantissimo sia l'intepretazione di Mozart che quella di Salieri (forse Salieri un pò di più, ma in effetti qui è lui che racconta ed è quindi protagonista, perciò spicca semplicemente di più)... :)
    E poi ho apprezzato tanto che in un film tanto drammatico ci fossero anche tante trovate comiche perfette per alleggerire la tensione... :lol2: Soprattutto Mozart in certe scene faceva piegare dalle risate, per es. quando per fare un dispetto fa aprire la porta alle sue spalle subito prima di fare un inchino al pubblico, sapendo che dietro a quella porta c'era colui a cui voleva fare un gesto non proprio carinissimo... :hihi: O anche la sua sola risata... :lol2:
  5. .
    A diversi è piaciuto, per me è stata una vera delusione, anche perché la storia è diversa... <_<
    A parte
    SPOILER (click to view)
    diverse parti che ho digerito davvero a fatica, Louis non ha perso la moglie morta di parto, ma gli è morto il fratello con cui aveva litigato, e poi non ho ben capito... :o: Mah, la versione del film era molto più romantica... :( Ma la cosa che più mi ha sconcertata è che Armand (il vampiro interpretato da Banderas) è poco più di un mocciosetto, ti lascio immaginare... :sick:
    La parte che mi è piaciuta un pò di più è stata quella in cui è apparsa Claudia... -_-
    Aspetto il prossimo BOOK CROSSING che la maxi-libreria vicino casa mia organizza ogni anno (libri vecchi in cambio di buoni acquisto per libri nuovi) per disfarmene, sono felice di averlo preso in promozione... :P
    Del resto era troppo difficile il confronto con 3 vampiri come quelli che abbiamo visto nel film! :woot: Però sono certa che se avessi preso prima il libro il DVD non l'avrei mai comprato... :sick:
  6. .
    Grazie anche a te! :hi:

    CITAZIONE (Chase1 @ 12/7/2009, 14:30)
    Perdona la mia gaff :P

    Ma no, figurati... :rolleyes: Purtroppo è un dato di fatto che l'editoria italiana non dà il giusto spazio agli shoujo classici anni '70-'80, infatti i fans di Waki Yamato (autrice di Una ragazza alla moda) hanno dovuto aspettare anni perché la Starcomics desse finalmente peso alla loro petizione per poter leggere in edizione monografica almeno la sua opera più famosa... :angry: Questo perchè si dà sempre più spesso a quella roba moderna (robaccia, secondo il mio modesto parere personale, ma ognuno ha i suoi gusti ;)) che danno in TV... -_- Detective Conan è uno di quei rari casi in cui un anime trasmesso da Mediaset va ben al di là di una trottola o di un criceto o di un mostriciattolo rinchiuso in una pallina, ma purtroppo lo danno ad un orario assurdo... :cry: Conosco la Sonoko di questo anime ed è simpatica, anche se Aoyama avrebbe potuto farla un tantino meno sfigata, poveretta! :P
    Comunque, morale della storia, i personaggi dei vecchi classici risultano poco conosciuti, salvo rarissime eccezioni... :(

  7. .
    A me non piace questo genere di films e sicuramente non andrò al cinema a vederlo... :rolleyes:
    Comunque non credo molto in questa cosa, su cui hanno scritto libri e libri, mi pare una trovata commerciale bella e buona per i creduloni (ed anche piuttosto crudele, c'è gente che davvero entra nel panico e non vive più bene la sua vita fissandosi sul fatto che il mondo sta per finire :angry:)... :P Insomma, non voglio dire che i maya o Nostradamus siano stupidi, ma come si può dare addirittura una data precisa alla fine del mondo, come se fossimo Dio??? :blink: Sicuramente sarà vero che sulla Terra ci saranno grandi cambiamenti, ma ce ne sono stati già tantissimi, verificatisi in tempi lenti... :o: Io credo che il buco nell'ozono si sta aumentando, l'inquinamento finirà col rovinare tutto sempre più, il tempo sta cambiando, alcune razze animali rischiano l'estinzione, eccetera... -_- Ma al fatto che il mondo finirà all'ora x del giorno y (non so se abbiano dato pure l'ora, immagino sia la mezzanotte :B):) non potrò mai credere! :ph34r:
    Ed in ogni caso, anche se fosse, non potremmo farci niente, perciò è inutile lambiccarsi tanto il cervello... :( Ci pensino quegli scienziati che non avevano niente di meglio da fare che fare terrorismo, magari cercando una soluzione, visto che sono tanto bravi! <_< Se la sono presa tanto con chi diceva di aver previsto il terremoto in Abruzzo (se gli avessero dato retta quanti morti si sarebbero evitate), ma ora nessuno accusa questi sapientoni che vogliono addirittura fissare la data di morte di tutte le persone del mondo, senza possibilità di scampo??? :angry:
  8. .
    Già, immagino la scena... <_< Gli amici che commentano: "Ma come, guardi ancora questa roba per marmocchi?" e giù a fare battutine, facendo così perdere il filo della storia... :wacko:
    La città incantata non è soltanto una favola piena di magia, la storia di una bimba che cerca disperatamente i genitori in una città incantata per liberarli dall' incantesimo di una strega cattiva... :rolleyes: E' una storia di grande maturazione interiore, in cui la viziata Chihiro si evolve moltissimo man mano che la storia procede, ma anche una storia nostalgica, se pensiamo alla questione Haku ed al suo vero nome... :)
    Che poi ci siano maghi, streghe, spiriti e tanti esseri misteriosi è vero, ma non guasta affatto! :D Io non credo che sia esagerato considerare Miyazaki una sorta di Walt Disney giapponese... :wub:
  9. .
    Ecco uno dei pochi western che ho apprezzato tantissimo!!! :woot: Spassosissimi anche i genitori di Trinità e Bambino (fantastico quando solo annusando nell'aria si rendono conto che il loro piccolo sciacalletto è tornato a casa :P)! :D
    Certo che da giovane Terence Hill era davvero bellissimo, ed in fondo anche ora si conserva bene per la sua età! ;)
  10. .
    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 9/2/2009, 20:50)
    CITAZIONE (cerebral assassin @ 6/2/2009, 16:07)
    concordo ... il primo mi è davvero piaciuto molto ... ho visto anche il 2 ma ne sono rimasto abbastanza deluso e ho quindi evitato di contisuare a segure la saga dei SAW ... prima o poi li vedrò tutti ...

    Noooo non mollarlo proprio adesso :P è verissimo, come ho detto prima, il 2° non è affatto interessante quanto il 1°, ma nel 3° ritorna interessante: è l'episodio che spiega tutte cose e chiude il cerchio, imperdibile ;)

    Quoto, il 2° è meno bello, ma il 3° è molto interessante... ^_^ Anche un pò il 4°... :) Però al momento il primo resta per me il migliore! :woot: L'ho visto seduta sul divano nel buio più totale e stranamente non mi è venuto nemmeno un pò di sonno! ;)
    Credo che sia impossibile odiare troppo Jigsaw... :cry: Però un pò nel 4° sì... <_<
  11. .
    Anche a me è piaciuto... :hihi: Anche se l'ho rivisto a distanza di 10 anni e lo ricordavo ancora più spaventoso... :P
  12. .
    Questo è uno dei pochi casi in cui ho adorato il film, ma ho trovato il libro (ovviamente comprato in seguito) un mattone pazzesco!!! :wacko:
  13. .
    Sinceramente la storia non mi ha appassionata granché, ma mi piace troppo il ballo finale! :P
  14. .
    Io l'ho visto piuttosto tardi, almeno una decina di anni dopo la messa in onda, direi... :P Che dire... :rolleyes: Carino, ma non eccezionale... :P Certo che Vic i guai se li andava a cercare... :o: Tipo quando nel 2° film fa la squillo per 3 minuti... :wacko: Certo che è stata anche sfortunatissima, essere subito beccata prima dalla polizia e poi da suo padre!!! :blink: Simpaticissima la nonna (perché, come diceva lei, bis-nonna è troppo lungo da dire), troppo spassosa quando fugge vestita da sposa per non farsi accapappiare! :woot:
  15. .
    Grazie a tutti! :D

    CITAZIONE
    devo dedurre che leggi o segui alla tv "Detective Conan"

    No, ti sbagli... :rolleyes: Purtroppo non posso seguire regolarmente Detective Conan per via dell'orario (anche se mi piacerebbe -_- ); come ho scritto nel topic dei nicks, Sonoko è il personaggio del mio avatar ed appare nel mio manga preferito, Una ragazza alla moda... ;) In Italia è andato in onda l'anime col titolo Mademoiselle Anne, ma già in patria la storia in TV era stata tagliata di circa la metà, per cui anche chi conosce Anne/Benio Hanamura facilmente non conosce Sonoko, perché appare solo verso la fine del manga col ruolo che ho spiegato nella mia firma... :P
130 replies since 9/6/2004
.