Elizabeth

Shekhar Kapur - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elizabeth


    locandinapg1



    Titolo originale: Elizabeth
    Paese: Regno Unito
    Anno: 1998
    Durata: 124'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: storico
    Regia: Shekhar Kapur
    Soggetto: Michael Hirst
    Sceneggiatura: Michael Hirst
    Fotografia: Remi Adefarasin
    Montaggio: Jill Bigcock
    Musiche: David Hirschfelder
    Scenografia: John Myhre, Lucy Richardson e Peter Howit

    Interpreti e personaggi
    * Cate Blanchett: Elizabeth I
    * Geoffrey Rush: Sir Francis Walsingham
    * Christopher Eccleston: Duca di Norfolk
    * Joseph Fiennes: Robert Dudley, Conte di Leicester
    * Richard Attenborough: Sir William Cecil
    * Fanny Ardant: Marie De Guise
    * Eric Cantona: Monsieur de Foix
    * Vincent Cassel: Duca d'Anjou
    * Kathy Burke: Regina Mary Tudor
    * Edward Hardwicke: Conte di Arundel
    * Emily Mortimer: Kat Ashley
    * John Gielgud: Il Papa
    * Daniel Craig: John Ballard

    CITAZIONE
    Nel 1558, la regina cattolica Mary d'Inghilterra muore di cancro uterino, lasciando come unica erede la sorellastra protestante Elizabeth. Elizabeth era stata inizialmente rinchiusa nella Torre di Londra, per presunta cospirazione contro sua sorella, anche se in seguito era stata liberata dalla regina stessa e confinata nella sua casa di campagna. Grazie all'incoronazione cerca di ristabilire l'ordine nel suo disastrato paese e la religione ufficiale torna ad essere l'Anglicanesimo. Il film mostra il corteggiamento dei vari regnanti d'Europa interessati al trono, tra i quali vi è anche il Duca d'Anjou, il futuro Enrico III di Francia. Elizabeth però è palesemente innamorata di un suo cortigiano, Robert Dudley, conte di Leicester.
    Elizabeth deve anche preoccuparsi di varie cospirazioni alla sua persona e al suo regno, una delle quali è architettata dal duca di Norfolk, un cattolico della sua corte che in accordo con Marie de Guise, vorrebbe innalzare al trono la figlia di quest'ultima nonché cugina di Elizabeth, la regina cattolica Mary di Scozia. Alla fine Elizabeth riuscita a scampare a due attentati (uno tramite un vestito avvelenato, l'altro più diretto per mezzo di una freccia), prende l'amara e triste decisione di far uccidere tutte le persone che cospirano contro di lei: Norfolk e i suoi compagni sono decapitati, mentre Marie viene uccisa dal fidato protettore della regina, Francis Walsingham. Purtroppo, tra i suoi nemici c'è anche il suo amato Robert: infatti, l'uomo era stato respinto da Elizabeth quando questa aveva scoperto che egli era sposato e il conte si era alleato con la Spagna, convinto di poter salvare la sua regina. Elizabeth lo risparmia, ma decide di rinunciare alla vita privata e si dedica anima e corpo al suo paese diventando la Regina Vergine e dando inizio all'Età dell'oro.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 24/1/2015, 16:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Questo film l'ho visto due volte,è davvero bellissimo!
    Poi Kate Blanchett nel ruolo di Elizabeth ci calza a pennello;la parte finale,quando lei rinuncia al suo essere donna,è la più bella!
     
    .
  3. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 18/7/2008, 14:24)
    Questo film l'ho visto due volte,è davvero bellissimo!
    Poi Kate Blanchett nel ruolo di Elizabeth ci calza a pennello;la parte finale,quando lei rinuncia al suo essere donna,è la più bella!

    A me The Golden age è piaciuto tantissimo... ma questo non l'ho ancora visto!!! :sob:
    Spero di trovarlo al + presto!!! :cry:
    (da quello ke ho letto, è un capolavoro!)


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 18/7/2008, 14:27)
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 18/7/2008, 14:24)
    Questo film l'ho visto due volte,è davvero bellissimo!
    Poi Kate Blanchett nel ruolo di Elizabeth ci calza a pennello;la parte finale,quando lei rinuncia al suo essere donna,è la più bella!

    A me The Golden age è piaciuto tantissimo... ma questo non l'ho ancora visto!!! :sob:
    Spero di trovarlo al + presto!!! :cry:
    (da quello ke ho letto, è un capolavoro!)


    Io invece non ho ancora visto The Golden Age :lol:
    Comunque si,questo è stupendo!!!A volte lo danno su rete 4(in seconda serata),se ti capita vedilo,ne vale la pena!
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Finalmente l'ho visto ieri! :)
    Bello, bello, bello! ... un gran bel film storico... Cate Blanchett bravissima così come gli altri protagonisti.
    Bellissima anche la scenografia e i costumi...

    Consigliatissimo!!!
    Voto: 9



     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    un capolavoro!!! bellissimo!!! ed una cate blanchett che non può essere raccontata tanto è grande la sua bravura... mi mancano davvero le parole per poter descrivere un' opera del genere, ma credo che il concetto sia chiaro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bel film! ;) E vi segnalo che esiste anche la stessa storia versione manga, in una bella edizione deluxe... ^_^
     
    .
  8. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film come the golden age
     
    .
  9. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra lo abbiano dato alla tv poco tempo fa ma non sono riuscita a vederlo per via degli orari di lavoro... spero di recuparare al più presto perchè sembra proprio un gran bel film!!
    poi lei è davvero stupenda e bravissima..
    la ricordo nel signore delgi anelli come Dama Galadriel *___*
     
    .
  10. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non me lo ricordavo e l'ho rivisto ieri sera in dvd!
    Cate Blanchett è bravissima e le risate che mi sono fatta nel vedere Vincent Cassel vestito da donna ahahahah, poi c'è anche Daniel Craig che è un altro dei miei attori preferiti, anche lui bravissimo
    Gran bel film, ho fatto bene a comprarlo :D
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Un film che non si perde in inutilità, in eccessi, ma che racconta con realismo, raffinatezza e spietatezza un pezzo di storia da conoscere e ricordare. Ho adorato i costumi e le atmosfere, la fantanstica protagonista, le musiche e il sorprendete Vincent Cassel, di cui difficilmente scorderò l'interpretazione.
     
    .
  12. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sev89 @ 3/7/2015, 12:56) 
    Un film che non si perde in inutilità, in eccessi, ma che racconta con realismo, raffinatezza e spietatezza un pezzo di storia da conoscere e ricordare. Ho adorato i costumi e le atmosfere, la fantanstica protagonista, le musiche e il sorprendete Vincent Cassel, di cui difficilmente scorderò l'interpretazione.

    Eh a chi lo dici.......... :wub:
    Comunque ho un quesito a riguardo di questo film..
    Vi spiego.
    Sto sistemando in ordine cronologico la mia collezione di film dei miei attori idoli e.... questo dove lo metto?!?
    Tra i film di Vincent Cassel o Daniel Craig?!?! :unsure:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    Mettilo in mezzo tra i due xD Dove finisce Vincent e inizia Daniel! ;)
     
    .
  14. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora sono pochi... ne stanno per arrivare altri, che sposterò poi in una colonna porta dvd! :D


    Scusate se sono andata off topic! :P
     
    .
13 replies since 18/7/2008, 13:17   319 views
  Share  
.