Marie Antoinette

Sofia Coppola - 17 novembre 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marie Antoinette


    locandinapg4


    DATA USCITA: 17 novembre 2006
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2006
    REGIA: Sofia Coppola
    SCENEGGIATURA: Sofia Coppola
    ATTORI: Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento, Marianne Faithfull, Danny Huston, Molly Shannon, Steve Coogan, Rose Byrne, Shirley Henderson, Jamie Dornan, Clémentine Poidatz, Jean-Christophe Bouvet, Aurore Clément, Bob Barrett, Alain Doutey, Mary Nighy, Tom Hardy, Aleksia Landeau, Guillaume Gallienne, Sarah Adler, Al Weaver, Raphaël Neal
    FOTOGRAFIA: Lance Acord
    MONTAGGIO: Sarah Flack
    PRODUZIONE: Columbia Pictures Corporation, American Zoetrope,
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia,
    PAESE: USA
    DURATA: 123 Min

    CITAZIONE
    Sofia Coppola porta sullo schermo un'inedita lettura della vita di Marie Antoinette, la leggendaria regina adolescente. Promessa sposa di Re Luigi XVI, l'ingenua Maria Antonietta all'età di soli 14 anni viene gettata nel turbine dell’opulenta corte francese e costretta ad una vita fatta di scandali e congiure di palazzo. La giovane regina, sola, senza una guida, disorientata in quel mondo tanto pericoloso, riesce alla fine a trovare il modo di ribellarsi all’atmosfera di Versailles, passando così alla storia come la regina francese più incompresa.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 13:51
     
    .
  2. leonessa78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film quando l'ho visto mi piacque anche se è un pò lungo però tuttosommato si guarda bene..le musiche erano troppo moderne x essere un film in costume anche se erano belle,il finale invece mica l'ho capito tanto cioè loro vanno vià e poi?lo si sà dalla storia cosa è sucesso ma così nel film pare che finisca col lieto fine cioè loro abbandonano la Reggia e tutto si sistema...quando in realtà sappiamo che non è così...poi una cosa ma perchè volevano ammazzare la regina(scena che poi lei esce fuorii dal balcone)e non il re?
     
    .
  3. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lo si sà dalla storia cosa è sucesso ma così nel film pare che finisca col lieto fine cioè loro abbandonano la Reggia e tutto si sistema...quando in realtà sappiamo che non è così...poi una cosa ma perchè volevano ammazzare la regina(scena che poi lei esce fuorii dal balcone)e non il re?

    bè, se vedi l'ultimissima immagine del film, dopo la scena della carrozza con dentro Maria Antonietta e il re, si vede la camera da letto della reggia completamente distrutta, e credo sia un mezzo per far capire che non andrà tutto bene, che non si è tutto sistemato...
    Per quanto riguarda la scena in cui volevano uccidere la regina, questo è spiegato con il fatto che il popolo francese considerava la regina una donna che sperperava denaro a loro discapito (oddio, tutti i torti non li avevano, almeno a giudicare dal film!!); se vedi, infatti, c'è una scena dove Maria Antonietta viene a conoscenza di una notizia scritta sul giornale, che dice che alla richiesta di pane da parte del popolo " lei avrebbe risposto: "non hanno pane? che mangino le brioches!"

    Cooomunque...io il film lo adoro!!!<3 E non capisco proprio le critiche che gli sono state fatte riguardo al non aver dato spazio alla "vera" storia, quella della rivoluzione francese. Non era questo lo scopo di Sofia Coppola, se la gente vuole un film storico ne trova a bizzeffe, ma questa doveva essere la storia di una ragazza, portata via giovanissima dalla sua casa e fatta sposare con un uomo che non amava...doveva essere la storia dei turbamenti adolescenziali di una diciottenne, dei suoi amori (quello con il conte di Fersen), e delle sue pene.
    In questo credo che la regista abbia fatto centro, concludendo una bellissima trilogia! (anche se devo dire che lost in traslation non è che mi sia piaciuto molto!)^^
     
    .
  4. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con te vesper (tranne x il fatto che a me lost in traslation è piaciuto moltissimo)
    penso che questo sia veramente un ottimo film
     
    .
  5. leonessa78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Vesper @ 27/8/2008, 09:59)
    CITAZIONE
    lo si sà dalla storia cosa è sucesso ma così nel film pare che finisca col lieto fine cioè loro abbandonano la Reggia e tutto si sistema...quando in realtà sappiamo che non è così...poi una cosa ma perchè volevano ammazzare la regina(scena che poi lei esce fuorii dal balcone)e non il re?

    bè, se vedi l'ultimissima immagine del film, dopo la scena della carrozza con dentro Maria Antonietta e il re, si vede la camera da letto della reggia completamente distrutta, e credo sia un mezzo per far capire che non andrà tutto bene, che non si è tutto sistemato...

    si ok ma considerando che Maria Antonietta poi verrà decapitata una cosa è la casa distrutta altro è essere decapitata

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la scena in cui volevano uccidere la regina, questo è spiegato con il fatto che il popolo francese considerava la regina una donna che sperperava denaro a loro discapito (oddio, tutti i torti non li avevano, almeno a giudicare dal film!!); se vedi, infatti, c'è una scena dove Maria Antonietta viene a conoscenza di una notizia scritta sul giornale, che dice che alla richiesta di pane da parte del popolo " lei avrebbe risposto: "non hanno pane? che mangino le brioches!"

    ah ma quella era una battutaaaaaaaa ahahah dai il popolo si è arrabbiato solo x quello ahahaha cioè così giovane cosa volevi che rispondesse?? si ok doveva dare loro il cibo che mangiava lei..
     
    .
  6. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ok ma considerando che Maria Antonietta poi verrà decapitata una cosa è la casa distrutta altro è essere decapitata

    sisi certo, dico solo che magari la casa distrutta è stata usata come mezzo per far capire che quella fase della vita della regina era terminata e per far intendere quali saranno gli avvenimenti futuri...cioè si sa qual è la fine che fa Maria Antonietta, quindi ha usato una specie di metafora...
    almeno questo è il mio pensiero ma è ovvio che poi ognuno si fa una propria idea del film!!!^___^
     
    .
  7. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto oggi.buon film ma ho preferito sia lost in traslation che il giardino delle vergini suicide.
    kirsten dunst stupenda calza a pennello in questo ruolo
     
    .
  8. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro sofia coppola e tutti i suoi film e marie antoniette non fa di certo eccezzione. è stato un colpo di fulmine! la giovane regina di francia tra l'altro è uno dei miei personaggi storici preferiti e desideravo averne una bella rappresentazione sul grande schermo.
    le sceneggiature della coppola sono essenziali ma sempre efficaci, capaci di dare spessore ai personaggi.
    non ci sono parole poi per descrivere i costumi... rare volte ne ho visti di così belli. la colonna sonora, poi, è originalissima e azzeccatissima per le sperimentazioni che è solita fare sofia coppola. la scelta di kristen dunst è più che motivata, sembra davvero un'austriaca e poi è una grande interprete, con lei si va sul sicuro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Vesper @ 27/8/2008, 09:59)
    CITAZIONE
    lo si sà dalla storia cosa è sucesso ma così nel film pare che finisca col lieto fine cioè loro abbandonano la Reggia e tutto si sistema...quando in realtà sappiamo che non è così...poi una cosa ma perchè volevano ammazzare la regina(scena che poi lei esce fuorii dal balcone)e non il re?

    bè, se vedi l'ultimissima immagine del film, dopo la scena della carrozza con dentro Maria Antonietta e il re, si vede la camera da letto della reggia completamente distrutta, e credo sia un mezzo per far capire che non andrà tutto bene, che non si è tutto sistemato...
    Per quanto riguarda la scena in cui volevano uccidere la regina, questo è spiegato con il fatto che il popolo francese considerava la regina una donna che sperperava denaro a loro discapito (oddio, tutti i torti non li avevano, almeno a giudicare dal film!!); se vedi, infatti, c'è una scena dove Maria Antonietta viene a conoscenza di una notizia scritta sul giornale, che dice che alla richiesta di pane da parte del popolo " lei avrebbe risposto: "non hanno pane? che mangino le brioches!"

    Ho presente quella scena e la regina lì appare visibilmente diversa, ha pure il rossetto viola! :blink: Però a me ha dato l'impressione di non essere una scena reale, infatti subito dopo vediamo la vera Antonietta che afferma allarmata di non aver mai detto una cosa simile! :( Insomma, ho visto quella breve scena come la regina agli occhi del popolo... :rolleyes: Anche se lei sprecona lo era sul serio... :P
    Comunque carinissimo questo film! ;)
     
    .
  10. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ancora non l'ho visto,ma lo vedrò presto dato i complimenti che gli fate
     
    .
  11. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è a dir poco favoloso e stupendo!! lo adoroooooo e me lo guardo praticamente sempre*_* poi Kirsten in questo ruolo è perfettissima..io non smetterò mai di dire che lei è divina!!!

    si si lele veditelo perchè merita sul serio
     
    .
  12. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sto seguendo su canale 5
    poi posto i miei pareri
     
    .
  13. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow...
    non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto,ma invece è stato prorpio fatto bene sono contento di aver seguito i vostri pareri
    grazie
    secondo me un 8++ ci puo stare
     
    .
  14. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri sera..mi è piaciuto davvero tanto come film e nemmeno io me l'aspettavo! Kirsten Dunst è fantastica!
    voto :8: e mezzo!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io l'avrei rivisto volentieri anche in TV, ma purtroppo era troppo tardi ed io la mattina devo alzarmi molto presto per andare al lavoro... -_- Però che razza d'idea da parte di Mediaset mettere una prima TV alle 23,15!!! :angry:
     
    .
26 replies since 24/8/2008, 16:58   8024 views
  Share  
.