Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by jonny95

  1. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 9/3/2017, 09:55) 

    momento-peter-griffin


    Ci sarà anche Florence Welch in questo film :m21: Insieme ad altri cantanti e musicisti.

    Esce negli USA il 17 marzo...dai jonny, mal che vada lo recuperiamo online.


    Si per forza. Non credo di saper aspettare :m20:
  2. .
    Film molto anomalo della filmografia visionariamente surrealista e onirica di David Lynch, Una storia vera, racconto di un uomo anziano che compie un viaggio di 380 km in sella a un taglia-erba per andare a trovare il fratello gravemente malato, si pone come momento di esplorazione di un cinema pacifico, fatto di emozioni.
    Lynch è molto bravo a mettere in scena un racconto molto intimo e commovente, lento, come lento è il mezzo con cui il protagonista si muove lungo gli immensi tratti di campagna che costellano l'america, in particolare la zona dell' Iowa. Un film struggente, dove il viaggio verso il fratello diventa l'odissea interiore di questo anziano signore, la scoperta di una nuova vita, un tentativo di non arrendersi alla vecchiaia e alla morte.
    E' presente infatti il ricordo della giovinezza, bella e allo stesso tempo stucchevole se vista dagli occhi stanchi e vecchi del nostro protagonista, ma anche cruda al pensiero della guerra e di quelle esperienze che lo hanno formato. Ed è così che il film diviene un inno alla vita, nelle sue più intime sfaccettature.
    Lo spettatore è portato così ad immergersi in uno stato di pace interiore, di essere cullato dalle immagine, dalla musica leggera e incalzante di Badalamenti.
    L'attore, realmente malato durante le riprese, riesce ad emozionare con semplici sguardi, pregni di sofferenza, ma anche amore e carichi di una vita veramente vissuta. Un'interpretazione che va oltre il concetto di cinema e che da alla pellicola un valore aggiunto da non sottovalutare, ossia quel realismo che pochi film sanno veramente offrire.
    Voto 5/5.
  3. .
    Una storia vera di David Lynch
  4. .
    Benvenuta :)
  5. .
    Ah hai ragione. Che gaf. Dopo lo modifico.
  6. .
    Anchio mi accodo alla coda. In Nymphomaniac è molto bravo, e anche in altri ruoli. Mi è piaciuto anche nel video di Sia quando balla (o meglio fa il gorilla) con quella mocciosa bionda.
  7. .
    Che film immenso. Girato bene, ben recitato, ben scritto, intelligente e un pò folle. Straordinario, sicuramente tra i film più belli dell'anno solare.
    Un film che fa riflettere sull'educazione del mondo di oggi, che muove una critica contro ciò che il sistema ci propina attraverso una visione della vita fatta di isolamento, contatto con la natura e il coraggio intellettuale di andare oltre ciò che il mondo ci offre come omologazione (tante belle idee hippy insomma).
    Battute molto pungenti su temi tabù tipici della cultura americana e occidentale in generale, spesso uscite dissacranti, tipiche delle commedie e delle produzioni indie, che rendono questo film un vero prodotto unico e anomalo in un anno cinematografico che si è contraddistinto di tante produzioni si di qualità, ma spesso poco coraggiose.
    Matt Ross dimostra di avere talento e gli attributi per sfornare un film non semplice, che poteva essere con molta facilità sbagliato, ma che riesce proprio perché sa osare.
    Inutile dilungarmi sulla bravura di Mortensen, artigiano di un personaggio simpatico, visionario e in alcuni tratti quasi pazzo, ma sempre lucido.
    Voto 5/5 (e non sono generoso).
  8. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 6/3/2017, 19:48) 
    Da regolamento fino a venerdì, ma possiamo allungare di un giorno :D

    Ma sai cosa. Tanto Lala land è già stato citato da altri, e se non sbaglio questa è solo la fase preliminare. Allora posto i miei senza considerare il film di Chazelle, al massimo prenderà il mio voto nella vera votazione ;)

    Miglior film
    1) Captain Fantastic
    2) Nocturnal Animals

    Peggior film
    1) The independence day: rigenerazione
    2) Batman vs Superman

    Miglior regista
    1) Matt Ross - Captain Fantastic
    2) Tom Ford - Nocturnal Animals

    Miglior attore in un film
    1) Viggo Mortensen - Captain Fantastic
    2) Casey Affleck - Manchester by the sea

    Miglior attrice in un film
    1) Amy Adams - Nocturnal Animals
    2) Elle Fanning - The neon demon

    Peggior attore in un film
    1) Ryan Reynolds - Deadpool
    2) Jeff Goldblum - The independence day: rigenerazione

    Miglior serie tv
    1) Westworld

    Personaggio più cazzuto in un film/serie tv
    1) The Man in black (Ed Harris) - Westworld
    2) Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson) - Hateful Eight

    Film "in memoriam" (antecedente al 2011)
    1) Paura e delirio a Las Vegas (Terry Gilliam)
    2) Stalker (Andrej Tarkovskij)
  9. .
    Captain Fantastic di Matt Ross
  10. .
    Film piacevole, girato magistralmente e molto ben recitato.
    Però devo essere sincero, non mi ha convinto del tutto. L'ho trovato un film dall'ottima tematica, ma poco incisivo. Se la drammaticità è forte, questo non si può dire del coraggio con cui essa, secondo me, è inscenata.
    Per tutta la durata ho avuto l'impressione che Lonergan abbia cercato più e più volte di eseguire lunghi salti, senza però mai riuscirci. Ciò forse è dovuto a una sceneggiatura a mio parere non all'altezza del soggetto, e che probabilmente non è riuscita a rispecchiare al 100 % quelli che erano i personaggi, anche se su questi bisognerebbe aprire un altro capitolo. In particolare il nipote l'ho trovato un personaggio piuttosto molle e poco empatico con una storia che avrebbe potuto offrire molto di più. Mi stupisce l'oscar alla miglior sceneggiatura, mentre quella per migliore attore la trovo azzeccata. Affleck è un attore con i contro "...".
    Voto 3/5
  11. .
    Quanto tempo abbiamo per postare? Perchè io sabato mi guardo lala land, e vorrei vederlo prima di fare le mie conclusioni.
  12. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 6/3/2017, 18:51) 
    The neon demon...non riesco a credere che a qualcuno non sia piaciuto, davvero ragazzi, com'è possibile.

    A me è piaciuto. Anche se in realtà devo ancora capire se sia una genialata totale o una "cagata pazzesca". Presto lo riguarderò xD
  13. .
    La vie en rose di Olivier Dahan
  14. .
    CITAZIONE (Sidney @ 5/3/2017, 12:39) 
    CITAZIONE (Sidney @ 4/3/2017, 17:47) 
    Non ha postato il suo commento Paranoyd

    Maledetto Para... E ora? xD
  15. .
    CITAZIONE (Sidney @ 4/3/2017, 17:24) 
    Sono partiti con -2 punti

    Perchè -2 punti?
1716 replies since 24/8/2007
.