Manchester by the Sea

Kenneth Lonergan - 16 febbraio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Manchester by the Sea
    Manchester by the Sea



    DATA USCITA: 16 febbraio 2017
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2016
    REGIA: Kenneth Lonergan
    ATTORI: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott, Lucas Hedges
    SCENEGGIATURA: Kenneth Lonergan
    FOTOGRAFIA: Jody Lee Lipes
    MONTAGGIO: Jennifer Lame
    MUSICHE: Lesley Barber
    PRODUZIONE: The Affleck/Middleton Project, B Story, Big Indie Pictures
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 135 Min

    CITAZIONE
    Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler (Casey Affleck), un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Questo film è bellissimo! Ti spacca il cuore in milioni di piccoli pezzi, ma è davvero stupendo! Storia molto tragica, i protagonisti ne passano di ogni (anche se gli attimi un pò comici che fanno sorridere ci sono) ma non per questo il film è pesante o lento, anzi! Scorre tutto molto facilmente, ti coinvolge tanto nella trama. Il personaggio protagonista lo si scopre passo per passo, viene mostrato all'inizio come un uomo completamente apatico, ma più va avanti e più è impossibile non empatizzare con lui, scoprendo i motivi che lo hanno completamente pietrificato nei confronti di qualsiasi emozione.
    Qui viene raccontato il dolore, il cercare di sopravviverci nonostante tutto e il modo diverso in cui ognuno di noi lo affronta. Niente di troppo originale, sono temi visti e rivisti al cinema, ma è il modo in cui è raccontato il tutto a rendere ben riuscita quest'opera secondo me.
    Casey Affleck immenso, mi è piaciuto tantissimo! Come anche Michelle Williams che ha dato un'interpretazione viscerale! Si vede poco lei qui, ma si fa notare sempre in tutti i modi, è tra le mie preferite da sempre! Non ci sta un film in cui recita male, riesce sempre a coinvolgermi un sacco! Bravo anche il ragazzo che interpreta Patrick.
    Consigliatissimo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Film piacevole, girato magistralmente e molto ben recitato.
    Però devo essere sincero, non mi ha convinto del tutto. L'ho trovato un film dall'ottima tematica, ma poco incisivo. Se la drammaticità è forte, questo non si può dire del coraggio con cui essa, secondo me, è inscenata.
    Per tutta la durata ho avuto l'impressione che Lonergan abbia cercato più e più volte di eseguire lunghi salti, senza però mai riuscirci. Ciò forse è dovuto a una sceneggiatura a mio parere non all'altezza del soggetto, e che probabilmente non è riuscita a rispecchiare al 100 % quelli che erano i personaggi, anche se su questi bisognerebbe aprire un altro capitolo. In particolare il nipote l'ho trovato un personaggio piuttosto molle e poco empatico con una storia che avrebbe potuto offrire molto di più. Mi stupisce l'oscar alla miglior sceneggiatura, mentre quella per migliore attore la trovo azzeccata. Affleck è un attore con i contro "...".
    Voto 3/5
     
    .
2 replies since 3/2/2017, 16:14   76 views
  Share  
.