Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by jonny95

  1. .
    Mi inchino dinnanzi a cotanta veemenza *-*

    sjxkdl

  2. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 18/1/2015, 21:47) 
    In questo film è evidente un certo senso del regista nel essere patriottico, ma mi rendo sempre più conto (e ciò lo avevo notato anche nei due film precedentemente citati) che Eastwood critichi anche il suo paese e la sua stessa condizione di americano patriottico.

    Ecco, questa è stata una cosa che ho constatato anche io, ed è da far notare: non credo che Clint Eastwood sia il solito patriota bigotto, criticando e comunque amando il suo paese (:
  3. .
    Il film che mi ha fatto apprezzare prima di ogni altro Woody Allen. Bello davvero.
    L'incipit è un tributo appassionato di Allen ad una cita più volte cinematograficamente riverita, Parigi, con una fotografia eccelsa. A dire il vero un po' tutti i film dell' ultimo Allen brillano per comparto tecnico.
    Una commedia piacevolissima, delicata, raffinata, appassionante tra il fantastico e l'onirico.
    In tanti si saranno rivisti in Gil, il protagonista, un bravo Owen Wilson (perfetto coi suoi occhi sgranati), nei panni di uno sceneggiatore che vorrebbe sapersi esprimere anche in prosa romanzesca, intrappolato quasi in un periodo storico in cui si sente a disagio, regna in lui la convinzione del tutto romantica che riuscirebbe a trovarsi bene in un'altra epoca, lontana, del passato.
    Meravigliosa l'idea quanto la messa in scena, di una Parigi, quella della Belle Epoque, che schiocca a mezzanotte, buia e luminosa città dei sogni, animata e viva, pullulante di grandi menti: pittori e scrittori appartenenti alla cosiddetta Generazione Perduta, quella del post-Grande Guerra.
    Vorrei che la Gertrude Stein di Allen fosse una mia intima conoscente :lol:
    Qualche eccesso in termini di scrittura c'è ma si perdona tranquillamente, la locandina è una delle mie preferite. I grandi personaggi, letterati e non, in cui si imbatte il protagonista sono divertentissimi ed è proprio il fatto che si prendano seriamente (soprattutto Hemingway) ad averne moltiplicato la vena umoristica. Quasi delle macchiette, caricaturali o stereotipate che siano sono state assolutamente incisive, Dalì (Adrien Brody) ad esempio è stato fenomenale nel suo siparietto surrealista con Man Ray, Bunuel e... il rinoceronte :D
    Tra gli ultimi grandi film del caro Woody.

    voto 9

    Edited by Paranoyd - 14/1/2015, 22:11
  4. .
    Non sapevo dove pubblicarlo, credo che qui sia abbastanza pertinente. Godetevelo

  5. .
    Sfogo n° 2 (il secondo di una lunga serie da qui a quando uscirà il film): dovevo scriverlo già da tempo, ma mi son sempre dimenticata. Erano ancora i primi di dicembre quando vado sul sito del multisala della mia zona per vedere gli orari de Lo Hobbit e cosa mi si apre? Aperte le prevendite per 50 sfumature di grigio, acquista ora i tuoi biglietti. Momento, momento, momento, momento...le prevendite? Due mesi e mezzo prima? Assurdo...mai avevo notato un così largo anticipo per l'acquisto di biglietti. E ovviamente persone più o meno raccomandabili che ho su facebook han già pubblicato varie foto dei loro preziosissimi biglietti. Dunque, sono sicura al 100% che questo film sbancherà ai botteghini e sarà il successo dell'anno (confido solo nel nuovo episodio di Star Wars per batterlo)...se effettivamente sarà così vado a vivere su Marte. Anzi, prima vedo il film (a casa, per non regalargli immeritati denari) e riderò, riderò tantissimo per la succosa trama e le seducenti interpretazioni e si, poi andrò a vivere su Marte!
  6. .

    Partecipa ai Quiz di Non Solo Cinema Forum!





    Rispondi al Quiz inserendo il nick che usi qui sul Forum, mi raccomando evita di aiutarti con il web, al termine inserisci qui il punteggio che hai ottenuto

    In bocca al lupo!


    Difficoltà: Star5

    -> CLICCA <-


    Partecipanti:
    wsidvicious 84
    Jeb9607 76
    jonny95 60
    Viky017 60
    lola92 60
    Ellie02 60
    Snaporaz 52
    Sidney 52



    Edited by Viky017 - 3/3/2015, 11:48
  7. .
    Sappiamo tutti della tua passione per Allen, Jonny, se è piaciuta a te allora non posso che sciogliermi ^_^
  8. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 7/12/2014, 10:41) 
    Purtroppo però chi non è abituato a vedere cinema il più delle volte lo trova noioso e brutto... Quanta ignoranza

    So per certo che qualcuno dopo aver visto la prima mezz'ora muta ha creduto che si trattasse di un comune documentario.
    :m44:
  9. .
    Te lo meriti :lol:
    :joker:
  10. .
    Buona Johnny.
    Non l'ho visto ma dal trailer sembra proprio come dici, le tipiche tematiche alleniane sono chiare. Ci ho visto anche un po' di auto-citazionismi, ad esempio i campi da tennis che compaiono in più di qualche scena ricordano Match Point. Poi le atmosfere, sarà l'ambientazione anni '20, le ho trovate molto analoghe con quelle di Midnight in Paris, l' ultimo di Allen che ho visto ed ho letteralmente adorato, per di più i due titoli stessi sono piuttosto rassomiglianti ma... tu ne sai più di me ;)
    Non vedo l'ora :P
  11. .
    Meno male che è finito :lol:
  12. .
    Finalmente finita di vedere, mamma mia ragazzi è una serie fantastica, 8 ore di puro cinema, livelli altissimi per quanto riguarda una serie tv. Non ho trovato nulla di sbagliato in questo lavoro, la scenografia è perfetta, scegliere di ambientare la serie in Louisiana è stata una scelta molto originale seconda me, con tutta quella vegetazione e quelle abitazioni tipiche del sud degli Stati Uniti si regala un'ambientazione molto suggestiva e misteriosa. Vogliamo parlare anche della colonna sonora? A parte il brano della sigla che apre la serie, che è strepitoso, ci sono un sacco di brani che meritano davvero un applauso e che sono in tema con tutto il contesto narrativo, la colonna sonora infatti racchiude un mix di brani che svariano dal folk/country rock.

    Ora arriviamo al punto di forza principale, l'accoppiata Matthew McConaughey - Woody Harrelson, sono riusciti a dar vita a due personaggi fantastici, così diversi nel modo di pensare ed interpretare la vita ma in fondo molto simili. In particolare mi ha colpito il personaggio di Rust Cohle interpretato da McConaughey, solitario, oscuro, tormentato ma estremamente geniale e profondo, complimenti a questo attore perchè ha svolto un ottimo lavoro. Prima di questa serie non avevo un'opinione molto positiva su di lui, ero un po' dubbioso, ma ora... beh posso dire che ha grande talento.

    Un prodotto ben pensato e ben realizzato questo "True Detective", ho sentito che faranno anche la seconda stagione e che ci saranno dei protagonisti nuovi, speriamo che siano all'altezza dei precedenti anche perchè non sarà semplice fare meglio di loro...

    ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!

    Edited by <<Brendon>> - 26/11/2014, 04:34
  13. .
    La regia estatica e allucinata, quella di Gilliam, ci propina in ottica prettamente grottesca il lato hippie dell’ America degli anni ’60 post-JFK.
    L’ America degli Easy Rider, degli allucinogeni, di vagabondi alla ricerca del sogno americano, di due sballati in un mondo di sballati.
    Non poteva esserci regista migliore per dirigire un film simile, la messa in scena adoperata da Terry Gilliam (Brazil, L’ esercito delle dodici scimmie) è pregevole, nella sua surrealità, perfetta. Movimenti di macchina sghembi ma precisi, primi piani che pongono l’ accento sugli occhi stralunati dei protagonisti, brevi piani sequenza in interni (casinò, locali) che indugiano benissimo sulle movenze irregolari di un bravo e come sempre atipico Johnny Depp pelato e un Benicio del Toro co’ la panza, anch’ egli fuori dagli schemi. Buffo pensare che proprio Del Toro, vincerà a distanza di pochi anni un oscar come protagonista per Traffic, un film sulla lotta forsennata al traffico di droga. Proprio come forsennato e smodato è l’ uso che i due ne abusano in questo film.
    Numerose le scene degne di lode, da quella iniziale in cui si vede Depp, palesemente strafatto alla guida della sua rossa decappottabile, allontanare dei pipistrelli che non sono altro che frutto della sua mente allucinata, poi però uno di questi lo si vede spiaccicato per terra e lo spettatore rimane col dubbio. Geniale come lo sono almeno un altro paio di trovate sulle quali non intendo espormi.
    Bello e ribelle con sfumature di disilludente malinconia che pervadono gli ultimi sprazzi del girato. Una Las Vegas dalle millemila sfumature di colori e personalità: pseudo-artisti, poliziotti depravati, gente scoppiata fatta con lo stampino, pregiudizi contro i gay e di mezzo la droga, che tra tutte le nefandezza sulle quali fa luce la pellicola, paradossalmente non è da considerarsi neanche il male peggiore.
    Fantastica la frase pronunciata da Depp in uno dei suoi lungimiranti monologhi introspettivi in preda alla paura e al delirio: “Stai calmo, stai calmo, sono un cittadino relativamente rispettabile, un pluridelinquente forse ma certamente non pericoloso”.
    Molti lo troveranno noioso dopo un’ ora a causa di una trama non lineare, il film infatti si basa su una serie di (dis)avventure e azioni sempre sopra le righe ma è assolutamente imperdibile per un cinefilo che si rispetti.
    Bella la colonna sonora e le canzoni dei Jefferson Airplane, i costumi dei due personaggi principali hanno fatto storia. Piccola parte per un’ ancora sconosciuta Cameron Diaz e un irriconoscibile Tobey Maguire come autostoppista.

    Voto 8
  14. .
    Buonasera ragazzi, scusate se occupo uno spazio del forum o vi rubo del tempo ma è la cosa più corretta da fare anche per informare tutti gli utenti.

    Purtroppo a causa di alcune divergenze con una persona in particolare dello staff, non mi sento più felice a fare parte dello staff di questo forum, dopo svariati anni di servizio in questo forum vorrei tornare ad essere un membro normale del forum, dopo anni mi sembra giusto mollare ora, purtroppo siete tutti nuovi utenti e della vecchia guardia non è rimasto più nessuno, ma determinate persone sanno come mi sono dato da fare per salvare questo forum, anche nel momento più buio.

    Per me è sempre stata una passione, un hobby e mai un dovere, penso che il rispetto e l'educazione siano alla base di tutto e quando secondo il mio punto di vista, queste due componenti essenziali vengono a mancare, allora forse è il momento di lasciare determinate persone nelle loro convinzioni e proseguire oltre. Non nego che ultimamente sono stato un po' meno attivo, fortunatamente, e ripeto fortunatamente, ho trovato un lavoro che mi impegna abbastanza e quindi ovviamente non ho potuto essere sempre presente, ma è la vita, si sanno queste cose, ma credo che nessuno possa mai mettere in dubbio quello che ho fatto per questo forum.

    Ringrazio Romy per aver creduto in me e tutti gli utenti del forum che ogni giorno dimostrano la loro passione per il cinema, ogni tanto magari mi vedrete spuntare per fare qualche commento o magari per salutare qualcuno.

    Buona Vita!
  15. .
    CITAZIONE (BlackPanther @ 18/11/2014, 21:17) 
    attendiamo ora il discorso di sidney e cosa intende apportare al forum ora che è amministratrice!

    Tu sei sempre il solito pretenzioso :lol: e pure Viky che ti viene dietro con i like ahahahah

    Allora il mio discorso:
    Squillino le trombe : trumpet
    Rullino i tamburi gif
    Ri-Rullino i tamburi gif
    Ma si, mettiamoci anche l'intera banda :lol: band

    Ladies and Gentlemen; Madame e Monsieur, Signore e Signori ma anche ragazzi e ragazze roflmao sono molto emozionata di ricevere questo premio, assolutamente inaspettato (sinceramente inaspettato, quando Romy me l'ha detto ero così :m37: ) ... Non me lo aspettavo perché con i miei gusti dozzinali e poco raffinati, in un forum come questo, non ci si aspetta tanto... Ma Grazie!
    Ringrazio mia madre, mio padre, :lol: mio fratello i miei nipoti e mia cognata per avermi sempre sostenuta nel mio lavoro rofl
    A tutti i sognatori di tutto il mondo che ci stanno leggendo da tutti i luoghi della terra e anche da altri come forum innominabili starwars voglio dire 'noi siamo qui'!!! e staremo sempre qui e andremo sempre più in alto e sbancheremo tutti i forum che ci stanno sopra fino ad arrivare al TOP!
    "~Romy, tu carichi tutto quello che fai con un soffio del tuo spirito. Grazie per avermi sempre dato fiducia, avermi ascoltata sempre e di avermi fatto arrivare qui, questa è la gioia della mia vita". :lol:
    Ringrazio la mia mentore Viky017 per avermi sopportata, sostenuta ahahah, e per essere così disponibile, non solo con me ma con tutti gli utenti!
    Viky017 sei davvero speciale!
    Nella vita di solito si ha "qualcuno a cui guardare e qualcuno da raggiungere a cui affidarsi" voi siete quel qualcuno!
    Ringrazio anche tutti gli altri, chi c'è sempre stato, come <>, la mitica Ellie02 con cui non smetto mai di confrontarmi, Patrizia da Bologna con i suoi innumerevoli commenti molto belli e costruttivi, ma anche chi c'è da meno tempo jonny95, BlackPanther Paranoyd, Gixi è lei la ragazza, l'ultimo arrivato Snaporaz e tutti gli altri
    (scusate non riesco a nominarvi tutti ahahaha)
    Mi è stato chiesto cosa intendo apportare al forum ora che sono admin...
    Bhe, sicuramente un giorno se vi collegherete e vedrete che il forum non esisterà più o starà esplodento, sarà perché avrò combinato qualche disastro :lol: .... l'ho già fatto da globale, figuriamoci cosa posso combinare da admin superman
    Vi Prometto che farò tutto quello che potrò per collaborare con tutti e portare il forum al top! thumbup....
    Stiamo già lavorando per delle nuove sorprese, per cui aspettatevi di tutto! :D
    Da oggi, sono qui davanti al mondo, con voi e per voi!!! (cit)
    Discorso ironico, che racchiude anche un po' di citazioni di discorsi da Oscar! degli ultimi oscar 2014.
    Grazie a tutti per i complimenti! Sono veramente emozionata per la fiducia ricevuta, e spero di continuare a scambiare opinioni con tutti voi in futuro, un lungo futuro insieme.
    Dopotutto ci unisce la stessa passione, ed è bello condividerla con il mondo!throbthrobthrob


    Edited by Sidney - 19/11/2014, 17:09
161 replies since 24/8/2007
.