Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by ~Romy

  1. .
    Vero Ellie, poi anche attori bravissimi, ad interpretare persone differenti, ma allo stesso uguali xD
  2. .

    Godzilla

    locandina


    USCITA NELLE SALE: 15 maggio 2014
    GENERE: Azione, Fantascienza
    REGIA: Gareth Edwards
    SCENEGGIATURA: Frank Darabont, Max Borenstein, David Callaham
    ATTORI: Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche, David Strathairn, Victor Rasuk, Sally Hawkins, C.J. Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson, Al Sapienza, Patrick Sabongui, Christian Tessier
    FOTOGRAFIA: Seamus McGarvey
    MONTAGGIO: Bob Ducsay
    MUSICHE: Alexandre Desplat
    PRODUZIONE: Legendary Pictures, Toho Co. LTD
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 120 Min
    FORMATO: 2D e 3D

    Recensione By Sidney:
    CITAZIONE
    Ci troviamo nel 1999 quando un forte segnale elettromagnetico di cui non si conosce la causa provoca delle scosse sismiche che fanno crollare una centrale nucleare di Tokyo. Durante l’evento Joe Brody (Bryan Cranston) perde la moglie. 15 anni dopo Joe, con l’aiuto del figlio ( Aaron Johnson), scoprirà la verità sui motivi di quell’evento soprannaturale e inspiegabile.
    Abbiamo un Godzilla di dimensioni epocali, ben 110 mt, che però viene presentato come ultimo, dopo gli umani e dopo i “Muto”, suoi temibili e arcaici nemici risvegliati e nutriti dagli esperimenti atomici degli uomini, infatti si nutrono di radioattività.
    Personalmente mi sono domandata: “Ma Godzilla???”. Perché fare un film su di lui, intitolarlo Godzilla quando si vede per 20 minuti a dire tanto?
    Al centro della storia ci sono sempre i drammi familiari, l’equilibrio naturale interrotto dall’uomo e il fatto che l’uomo voglia governare e sottomettere qualsiasi cosa anche se va ben oltre il proprio livello di forza e preparazione.
    Tutto incentrato sugli sguardi degli attori, e dei bambini che dopo un po’ stancano pure, si passa da campi lunghissimi ai primi piani solo per sottolineare lo sguardo di stupore nel vedere i Muto o il grande Godzilla emergere dall’oceano. L’azione si riduce a pochi attimi interrotti, ritmo troppo lento e spezzato soprattutto nelle scene in cui si vede finalmente Godzilla.
    Unica nota di merito da dare a Edwards Gareth è di aver riportato sullo schermo il Godzilla originale di Honda Ishiro creando una morfologia perfetta e donandogli pure una grande personalità, erigendo Godzilla a Dio, una forza primordiale richiamata per riportare l’equilibrio sulla terra e che non si lamenta del fatto che gli uomini lo vogliano distruggere ma che anzi si erge come loro salvatore. Per fortuna Edward ci regala come ultimo una quindicina di minuti in cui c’è la lotta finale che fanno risalire un po’ il piacere di essere andati a vedere questo film e che da a Godzilla ciò che è di Godzilla. Forza, tenacia e immunità.
    A mio parere non c’è stata nessuna grande prova attoriale, il massimo che hanno dato erano gli sguardi, la sceneggiatura non sempre eccellente. La fotografia è l’unica nota positiva che troviamo. La pellicola si snoda tra un continente e l’altro e le riprese sono state effettivamente girate nella realtà.
    Personalmente una grande delusione, soprattutto per la poca importanza data al protagonista che, a mio parere, meritava molto più spazio. Certo come in tutti i film di Mostri o Super eroi l’introduzione spesso è un po’ noiosa ma necessaria, ma solitamente non dura 100 minuti per ridurre l’azione agli ultimi 20! Qui quasi sembra che Godzilla sia una nota a margine anziché il protagonista, che il regista non sia stato in grado di trovare altro climax al di fuori delle attese e dei sentimenti familiari?
    Sulla scala da 1 a 10 un 5 è già fin troppo. Ma ringraziamo gli ultimi minuti della pellicola per questo voto!

    Trailer



    Voci correlate:
    Godzilla
    Godzilla II: King of the Monsters

    Edited by Sidney - 22/7/2018, 12:49
  3. .
    Warner Bros. Pictures sta lavorando con il creatore di Minecraft per creare un film basato sul celebre gioco sandbox. La produzione sarà affidata a Jill Messick e Roy Lee, quest'ultimo già produttore di The Lego Movie.

    Mojang e Warner Bros. stanno collaborando per realizzare un film di Minecraft con attori in carne e ossa. A confermarlo ci pensa direttamente Markus "Notch" Persson, l'autore del gioco, sul suo account Twitter.

    minecraf_t

    "Qualcuno sta cercando di svelare che stiamo lavorando con Warner Bros. per un potenziale film su Minecraft. Voglio essere quel qualcuno!", si legge nel tweet di Notch. I toni sono scherzosi ma l'argomento è reale, come si può intuire dalle mail inviate dallo sviluppatore alle testate specializzate.

    "È tutto vero. […] So benissimo che questo potrebbe rappresentare il punto di non ritorno per Minecraft, ma quanto spesso può capitare di far parte della realizzazione di un film?", spiega lo sviluppatore.

    Il sito web Deadline svela che Warner Bros. ha acquisito i diritti da Mojang e che lo studio sta lavorando su un live-action film prodotto da Jill Messick e Roy Lee. Quest'ultimo si può considerare come un "esperto" dei film basati sulle costruzioni, visto che ha prodotto anche il film The Lego Movie.

    La notizia del film di Minecraft arriva a pochi giorni di distanza dal raggiungimento dei 100 milioni di utenti registrati. Se ognuno di essi dovesse andare al cinema a vedere il film il successo sarebbe assicurato.

    fonte tomshw.it
  4. .

    1012075_530369587060573_708273450_n

  5. .
    Il nostro GDR sta naufragando, i post sono ormai datati e gli utenti non sono più attivi come un tempo. Un GDR porta via tempo, tempo che non tutti hanno in abbondanza per poterlo seguire nel giusto modo. Quindi che farne? Il verdetto a voi! Ovviamente si inseriranno i post in archivio, nulla verrà cancellato, tutti avranno la possibilità, se vogliono, di rileggere quel che è stato scritto.
  6. .

    Sono due le colonne portanti di questo Forum che oggi compiono gli anni: la nostra admin Viky e una delle migliori partecipanti al Forum Patrizia!

    Tanti auguri!!!


    jpg

  7. .
    Aprono due nuovi album nella nostra pagina: NSCFunny e Ieri e Oggi...

    Qualche immagine:

    1800366_440551892745289_143649102_n

    1900113_440565552743923_189843163_n
  8. .
    Holà a tutti, sono giorni che sto lavorando ad una nuova skin, dato che questa attuale piace, ma alcuni fanno fatica a leggere.

    La skin è stata fatta interamente da me, compresi i colori che ho cercato di evitare sia quelli troppo chiari che quelli troppo scuri.

    A breve penso di terminare e di installare la skin.

    Per ogni tipo di problema potete rispondere a questa discussione, grazie.
  9. .

    xxdl

  10. .

  11. .
    Dani non ti preoccupare, il Contest è per divertirsi e scrivere, mi fa piacere che ti sia iscritta :)
  12. .
    Eric tutta la vita, Bill ha stufato <.<
  13. .
    13:57 - La stampa ha accolto con applausi convinti il film fuori concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia "Gravity" di Alfonso Cuaron. Interpretato da Sandra Bullock con George Clooney (raggianti al Lido) il film racconta un'avventura drammatica nello spazio diventando sul finale un inno alla vita.
    La proiezione, cominciata con 30 minuti di ritardo per la distribuzione degli occhialini 3D, era la prima per i giornalisti e l'accoglienza è stata favorevole. La sindrome Kessler è al centro di "Gravity". E' un'ipotesi della Nasa che vuole che la densità di oggetti creati dall'uomo che circolano nella bassa orbita terrestre sia così alta che se due oggetti si scontrassero ne deriverebbe una cascata di rottami che andrebbe a urtare altri oggetti e ogni collisione genererebbe nuovi rottami spaziali.

    Attesa dunque per il gran Gala di apertura con gli attori protagonisti sul red carpet per presentare "Gravity" al grande pubblico accorso per la rassegna cinematografica.

    GIURATO NON ARRIVA, DERUBATO E LASCIATO NUDO IN TRENO - Brutta avventura per lo sceneggiatore romeno Razvan Radulescu, membro della giuria Opera Prima."E' stato derubato di tutto, praticamente lasciato nudo. Era su un treno ad alta velocità, un Tgv, che dalla Francia lo portava a Venezia", ha detto il direttore della Mostra di Venezia Alberto Barbera presentando i giurati di Venezia 70. La giuria dell'Opera Prima, presieduta dalla regista Haifaa Al Mansour e con l'italiana Maria Sole Tognazzi, resterà composta di sei persone anziché sette.

    fonte tgcom24

    Edited by ~Romy - 29/11/2014, 00:37
  14. .
    Comunque c'è da dire che molti bambini son cresciuti e amano Hanna Montana, molti di questi sono andati con i propri genitori per vederla agli Mtv Video Music Awards 2013, abituati a vederla carina, coccolosa, composta, educata, pacata, amorevole, nella sua serie, vederla che struscia il sedere sul davanti del tipo ha fatto scalpore sia ai suoi piccoli fans, sia ai genitori stessi, per questo secondo me è nata tutta sta polemica, perchè Lady Gaga fa ben di peggio, ma tutte ste polemiche non le vedo, ci sono state si, ma non fino a sti livelli e per così poco poi. Ma ripeto, per me è stata una cosa esagerata, purtroppo chi fa gavetta nella Disney viene etichettato come bravo/a ragazzo/a e se dopo per far carriera fa qualcosa "fuori dal comune" apriti cielo.
  15. .
    Ti quoto in pieno, tutto sto casino per nulla, a me non sono mai piaciuti gli artisti nati nella Disney a dir la verità, ma in questa performance mi ha divertito O.o
133 replies since 10/3/2007
.