Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Angelica_

  1. .

    Quando Alice ruppe lo specchio



    GENERE: Commedia, Horror
    ANNO: 1988
    REGIA: Lucio Fulci
    ATTORI: Brett Halsey, Ria De Simone, Al Cliver, Sacha Darwin, Zora Kerova, Marco Di Stefano
    PAESE: Italia
    DURATA: 90 Min
    DISTRIBUZIONE: AVO FILM EDIZIONI
    SCENEGGIATURA: Lucio Fulci
    FOTOGRAFIA: Silvano Tessicini
    MUSICHE: Carlo Maria Cordio
    PRODUZIONE: ANTONIO LUCIDI, LUIGI NANNERINI


    CITAZIONE
    Lester Parson è all'apparenza un uomo tranquillo, ma in realtà nasconde un terribile segreto: ha il vizio di giocare ai cavalli e, per finanziarsi, seduce ricche vedove per poi ucciderle. Un giorno però, qualcuno inizia a compiere dei delitti fin troppo simili ai suoi. L'identikit trasmesso dalla polizia e anche le tracce lasciate dall'assassino sembrano condurre proprio a lui. Lester inizia a sentirsi perduto, e proprio allora si accorge di non avere più la propria ombra. E' forse lei l'alter-ego assassino? E come riconciliarsi con la sua coscienza?

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 13/5/2018, 10:52
  2. .

    Aenigma



    GENERE: Horror
    ANNO: 1987
    REGIA: Lucio Fulci
    ATTORI: Jared Martin, Lara Naszinski, Mijlijana Zirojevic, Jennifer Naud, Riccardo Acerbi, Kathi Wise, Sophie D'Aulan, Lucio Fulci, Ulli Reinthaler, Ljiljana Blagojevic
    PAESE: Italia, Jugoslavia
    DURATA: 90 Min
    FORMATO: EASTMANCOLOR
    DISTRIBUZIONE: TITANUS, DELTAVIDEO
    SCENEGGIATURA: Lucio Fulci, Giorgio Mariuzzo
    FOTOGRAFIA: Luigi Ciccarese
    MONTAGGIO: Vanio Amici
    MUSICHE: Carlo Maria Cordio, Douglas Meakin
    PRODUZIONE: ETTORE SPAGNUOLO PER A.M. TRADING INTERNATIONAL SRL, SUTJESKA FILM

    CITAZIONE
    In un collegio di Boston una ragazza fugge sconvolta perchè derisa dalle compagne. E' Kathy, figlia di un'inserviente. Durante la fuga, tuttavia, rimane ferita in un incidente e cade in un coma profondo. Durante la sua permanenza in ospedale, nel collegio dove era ospitata si susseguono misteriosi casi di morte proprio tra coloro che avevano architettato le beffe.

    fonte ComingSoon

    Trailer






    Edited by lola92 - 20/5/2018, 16:45
  3. .

    Il miele del diavolo



    Regia di Lucio Fulci. Un film con Corinne Cléry, Brett Halsey, Blanca Marsillach, Stefano Madia.

    Erotico - Italia, 1986, durata 90 minuti. V.M. 18


    CITAZIONE
    Cecilia, giovane perdutamente innamorata d'un sassofonista che l'umilia continuamente costringendola ad abbandonarsi a "giochi erotici" e a ripetuti gesti di sottomissione, non riesce a ribellarsi, anzi pare provare piacere nel venire usata. Un incidente motociclistico, provocato da uno di questi "giochi", conduce il musicista in uno stato di coma profondo e il chirurgo, per una negligenza in sala operatoria, ne causa involontariamente la morte. La ragazza decide così di vendicarsi, prima con telefonate minatorie, poi col sequestro del medico e le successive torture, principalmente a sfondo sessuale. Ma tra l'ostaggio e la carceriera nasce un rapporto malato basato su violenza e amore, passione e sadismo per un lieto fine azzardato e difficile da digerire.
    Il film è passato agli annali della cinematografia per la scena in cui la protagonista trova tutt'altro che sgradevoli gli usi "alternativi" del sassofono del suo amato.

    fonti MyMovies, wikipedia

    Trailer


  4. .

    Murderock - Uccide a passo di danza



    GENERE: Thriller
    ANNO: 1983
    REGIA: Lucio Fulci
    ATTORI: Claudio Cassinelli, Cosimo Cinieri, Olga Klarlatos, Giuseppe Mannajuolo, Ray Lovelock
    PAESE: Italia
    DURATA: 90 Min
    FORMATO: PANORAMICO A COLORI
    DISTRIBUZIONE: CDE (1984) - DOMOVIDEO
    SCENEGGIATURA: Lucio Fulci, Vincenzo Mannino, Gianfranco Clerici
    FOTOGRAFIA: Pino Pinori
    MONTAGGIO: Vincenzo Tomassi
    MUSICHE: Keith Emerson
    PRODUZIONE: SCENA FILM


    CITAZIONE
    Candice dirige un corso di perfezionamento per ballerini, al quale partecipano alcuni giovani particolarmente dotati, destinati al successo ed alla celebrità. La stessa Candice è una bravissima ballerina, alla quale però i fasti della celebrità furono negati a causa di un incidente automobilistico, causato da un pirata della strada. Quando per i suoi ragazzi arriva la "grande occasione", si scatena la tragedia. Comincia infatti una sequenza di omicidi, che una dopo l'altra elimina le quattro ragazze del gruppo, uccise con uno spillone infilato nel cuore. Il commissario Borges, che conduce le indagini, non sa che fare, ed è costretto a stare "alla finestra" in attesa degli eventi. Candice però, in sogno, vede un uomo che tenta di ucciderla con uno spillone, e ne riconosce le sembianze in un modello di una foto pubblicitaria; lo rintraccia, e va a finire che con lui intreccia una relazione. Ma dopo che l'assassino ha ucciso ancora ed i sospetti sono tutti appuntati su George l'uomo rintracciato da Candice, Borges scopre finalmente, a causa di alcuni indizi, che è proprio Candice l'assassina, anche se non riesce ad impedire che la maestra di danza (che in George aveva riconosciuto l'uomo che anni prima l'aveva investita, e buttandogli addosso le prove degli omicidi, intendeva vendicarsene) si uccida in un ultimo, folle tentativo di accusare George.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 13/5/2018, 10:50
  5. .

    La musica che non ti ho detto




    Regia di Jim Kohlberg. Con Julia Ormond, J.K. Simmons, Mia Maestro, Lou Taylor Pucci, Tammy Blanchard, Cara Seymour, Scott Adsit, Joe Urban, Alex Ziwak.

    Titolo originale The Music Never Stopped. USA, 2011. Drammatico, durata 105'


    CITAZIONE
    Dopo venti anni, durante i quali non hanno avuto notizie del loro figlio Gabriel, Henry e Helen scoprono che si ritrova ricoverato in un centro medico a causa di un tumore al cervello, che gli impedisce di interagire normalmente e di ricordare quanto gli accade. Grazie all’aiuto della terapista Dianne (Julia Ormond), Henry scopre che l’unica cosa che sembra ridestare l’attenzione e le emozioni del figlio è la musica rock degli anni Sessanta, con la quale proverà a riavvicinarsi al suo mondo e riallacciare i rapporti interrotti bruscamente.

    fonte FilmTV

    Trailer


  6. .

    Jane the Virgin



    Jane the Virgin è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 13 ottobre 2014 su The CW. Si basa sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías.

    Informazioni generali:
    Titolo originale: Jane the Virgin
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia drammatica
    Stagioni: 4
    Episodi: 64
    Durata: 43 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 13 ottobre 2014
    Al: in corso
    Rete televisiva: The CW

    Distribuzione in italiano
    Dal: 21 dicembre 2015
    Al: in corso
    Distributore: Netflix (st. 1-3), Rai 2 (st. 4)


    CITAZIONE
    Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice, felicemente fidanzata, da due anni, con Michael Cordero, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, fortemente credente e molto legata ai dogmi cristiani e che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale.
    Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi ventitré anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa Solano, in condizioni di stress per aver trovato la sua amante a letto con un'altra, attua erroneamente su Jane un'inseminazione artificiale utilizzando l'unica provetta superstite dello sperma di Rafael Solano, suo fratello, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro. Dopo qualche settimana Jane si scopre incinta e, tra lo stupore e le confusioni iniziali che coinvolgono tutta la famiglia e le persone vicine a lei, decide di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato. Da qui inizia la trama propria delle telenovelas narrata, nella versione italiana, da Massimo Lopez che ha il ruolo di narratore onnisciente con uno spiccato lato comico.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione222014-20152015
    Seconda stagione222015-20162016
    Terza stagione202016-20172017
    Quarta stagione172017-20182018


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Jane Gloriana Villanueva nata de la Vega (stagioni 1-in corso), interpretata da Gina Rodriguez, doppiata da Erica Necci
    Una giovane donna che rimane incinta dopo essere stata inseminata artificialmente per errore e decide di portare a termine la gravidanza. Fidanzata con Michael Cordero si invaghirà poi di Rafael Solano per poi decidere di mettere fine al triangolo amoroso scegliendo Michael e sposandolo. Nella quarta stagione la vediamo riavvicinarsi al suo primo amore a seguito della morte di suo marito. È una ragazza molto romantica e idealista che, nel corso delle stagioni, cresce diventando più realista. Sempre positiva, vede il buono nelle persone tanto da essere definita, molto spesso, ingenua. Stringe un rapporto di amicizia con Petra mentre Rafael è in carcere e, insieme, si faranno forza. Insieme alla stesura del suo libro la vediamo impegnata nel ruolo di cameriera, assistente editrice e, in fine, manager del lounge bar del Marbella.

    - Xiomara "Xo" Gloriana Villanueva (stagioni 1-in corso),interpretata da Andrea Navedo, doppiata da Daniela Calò
    La madre di Jane. È fidanzata con Rogelio de la Vega che in seguito sposerà dopo vari tira e molla. È una donna che crede fortemente nel suo sogno di diventare una cantante. Poco religiosa è lei che, la maggior parte delle volte, sprona Jane ad osare nella vita. Si sente molto legata a sua figlia, tanto da considerarla la sua migliore amica.

    - Petra Andel de Solano nata Natalia (stagioni 1-in corso), interpretata da Yael Grobglas, doppiata da Giorgia Brasini
    Intrigante moglie di Rafael, perfida e bugiarda. Quando è scappata dalla Repubblica Ceca ha preso il nome Petra. Inizialmente sembrava avesse sposato Rafael solo per i suoi soldi ma poi, nel corso delle stagioni, si dimostra sinceramente innamorata di lui tanto che, mentre l'uomo instaura una relazione con Jane, lei ruba l'ultimo campione del suo sperma e si insemina da sola partorendo, poi, due gemelle. E' calcolatrice, molto legata ai soldi e senza scrupoli ma è disposta a tutto per le persone a cui vuole bene. Inizialmente non riesce ad avere un buon rapporto con le gemelle ma poi, a lungo andare, si dimostrerà un'ottima madre.

    - Rafael Solano (stagioni 1-in corso), interpretato da Justin Baldoni, doppiato da Gianfranco Miranda
    Il proprietario del Marbella hotel e il padre biologico del bambino di Jane (Mateo) e delle gemelle di Petra (Elsa e Anna). È un uomo affascinante, con un passato da playboy. Abbandona il suo stile di vita quando si mette con Petra e, successivamente, gli verrà diagnosticato un cancro che non gli permetterà più di avere dei bambini. Proprio per questo conserva i due flaconi di sperma. Quando si innamora di Jane fa di tutto per conquistarla ma, nel momento in cui la ragazza sta per sposarsi con Michael, decide di lasciarla andare. È un padre molto presente per tutti e tre i suoi figli e, all'inizio della terza stagione, ha un legame molto amichevole con entrambe le madri dei bambini. Ha sempre cercato di far ricredere Emilio, dimostrandogli di non essere una delusione come figlio.

    - Alba Gloriana Villanueva (stagioni 1-in corso), interpretata da Ivonne Coll
    La nonna di Jane soprannominata, proprio per questo, "Abuela". È arrivata in Florida dal Venezuela assieme a suo marito, poi defunto, Mateo che ha sempre profondamente amato. È lei che spinge Jane a non concedersi prima del matrimonio. È sempre presente e, benché molto spesso si trovi in disaccordo con Xiomara, ha un profondo legame con entrambe le donne Villanueva.

    - Michael Cordero, Jr. (stagioni 1-3, guest star 4), interpretato da Brett Dier, doppiato da Dimitri Winter
    Detective fidanzato di Jane. I due si lasciano nel corso della prima stagione, perché Jane si rende conto di provare qualcosa per Rafael. Nella terza stagione i due si sposeranno. Michael è follemente innamorato di Jane e la conosce come nessun altro. La prima notte di nozze la sua collaboratrice, che in realtà era Rose, gli spara, causandogli una ferita profonda. Non superando i test fisici per rientrare in polizia decide di fare l'avvocato. A seguito della sua morte, dovuta alle complicazioni della ferita, la serie avrà uno sbalzo temporale di tre anni.

    - Rogelio de la Vega (stagioni 1-in corso), interpretato da Jaime Camil, doppiato da Simone D'Andrea
    Famoso artista telenovela e il padre di Jane. Alla fine della terza stagione si sposerà con Xiomara. È una figura comica e molto egocentrica. Sarebbe disposto a fare di tutto per sua figlia e per Xo.

    - Voce narrante (stagioni 1-in corso) voce originale di Anthony Mendez, voce nella versione italiana di Massimo Lopez
    Narratore della serie, terza persona onnisciente.

    Personaggi ricorrenti
    - Dr.ssa Luisa Alver, interpretata da Yara Martinez, doppiata da Angela Brusa
    La sorella di Rafael, è il medico che accidentalmente insemina artificialmente Jane. Amante di Rose alias "Sin Rostro".

    - Emilio Solano, interpretato da Carlo Rota
    Il padre di Rafael e Luisa.

    - Lachlan Moore, interpretato da Michael Rady, doppiato da Daniele Giuliani
    Rivale di Rafael che condivide un passato con Petra.

    - Rose alias Sin Rostro, interpretata da Bridget Regan, doppiata da Letizia Scifoni
    Moglie del padre di Luisa e Rafael e amante della stessa Luisa. Figliastra della madre di Rafael.

    - Lina, interpretata da Diane Guerrero, doppiata da Chiara Oliviero
    Migliore amica di Jane.

    - Detective Nadine Hansan, interpretata da Azie Tesfai, doppiata da Monica Bertolotti
    Un detective della polizia e rivale di Michael in seguito si scoprirà essere una collaboratrice di Sin Rostro.

    - Frankie, interpretata da Camille Collard
    Collega e amica di Jane.

    - Luca, interpretato da Brian Dare
    Collega e amico di Jane.

    - Mellisa ex de la Vega, interpretata da Tina Casciani
    Ex-moglie di Rogelio, sua manager e nemesi di Xiomara. Ha avuto due figlie gemelle da padre sconosciuto.

    - Valeria e Victoria, interpretate da Vanessa Merrell e Veronica Merrell
    Sono le figlie gemelle di Mellisa e ex figliastre di Rogelio.

    - Billy Cordero, interpretato da Ryan Devlin
    Il fratello di Michael.

    - Magda Andel, interpretata da Priscilla Barnes, doppiata da Renata Biserni
    Madre di Petra. Si muove su una sedia a rotelle (anche se finge di essere handicappata) e complice del piano di Petra per impossessarsi dell'hotel di Rafael. Viene arrestata per avere spinto Alba giù dalle scale e poi, dopo essere stata scagionata, uccide Ivan Rogachevsky. Viene poi arrestata dopo aver accusato la figlia.

    - Jonathan Chavez, interpretato da Adam Rodríguez
    Insegnante del corso di scrittura di Jane.

    - Roman Zazo, interpretato da Alano Miller
    Miglior amico di Rafael ed amante di Petra. Viene creduto assassinato nell'hotel causando tensioni tra tutti, inclusi Petra e Rafael. Aaron, il fratello gemello, viene chiamato per indagare sull'omicidio del fratello, ma alla fine si scopre che è proprio Aaron il fratello assassinato. Viene ucciso da Petra con un palo e questa volta definitivamente.

    - Mateo Gloriano Rogelio Solano Villanueva, interpretato da Aria Rose Garcia
    Il figlio di Jane e Rafael. Viene rapito nell'ultimo episodio della prima stagione da Sin Rostro.

    - Mateo Villanueva, interpretato da Dennis Mencia
    Il nonno di Jane e marito di Alba Villanueva, e il padre Xiomara. Deceduto.

    - Milos Dvoracek, interpretato da Max Bird-Ridnell
    È l'ex fidanzato di Petra.

    - Ivan Rogachevsky, interpretato da Chris Corbin
    È l'assistente di Milos che verrà tenuto in ostaggio da Petra e Magda per un mese. Verrà poi ucciso da Magda con il suo uncino.

    - Elena di Nola ex Solano vedova Ruvelle, interpretata da Fabiana Udenio
    È la madre di Rafael, ex moglie di Emilio e nonna paterna di Mateo, ha anche un altro figlio avuto con il suo secondo marito. Si rivelerà la criminale "Mutter", signora della droga.

    Riconoscimenti

    2015 - Critic's Choice Television Award
    Nomination Miglior serie commedia
    Nomination Miglior attrice in una serie a commedia a Gina Rodriguez
    Nomination Miglior attore non protagonista in una serie commedia a Jaime Camil

    2015 - Golden Globe
    Migliore attrice in una serie commedia o musicale a Gina Rodriguez
    Nomination Miglior serie commedia o musicale

    2015 - People's Choice Awards
    Favorite New TV Comedy

    2016 - Golden Globe
    Nomination Migliore attrice in una serie commedia o musicale a Gina Rodriguez

    fonte Wikipedia

    Trailer


  7. .

    Superstore



    Superstore è una sitcom statunitense in onda dal 30 novembre 2015 sulla NBC.
    È una sitcom che vede tra i protagonisti America Ferrera e Ben Feldman nei panni di impiegati di un classico superstore statunitense.


    Informazioni generali:
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2015 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: sitcom
    Stagioni: 3
    Episodi: 54 + 1 speciale
    Durata: 20 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Justin Spitzer

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 30 novembre 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: NBC

    Prima TV in italiano
    Dal: 7 ottobre 2016
    Al: in corso
    Rete televisiva: Joi


    CITAZIONE
    Amy è una diligente dipendente del Cloud 9, un superstore di St. Louis nel quale è impiegata da molti anni, che tuttavia considera la sua vita professionale monotona e priva di vivacità. Tra i suoi colleghi spiccano l'amica Cheyenne, un'ingenua ragazza incinta, e Garrett, un paraplegico afroamericano. Al gruppo, gestito dal manager del negozio, Glenn, e dalla sua aggressiva vice, Dina, si unisce Jonah, determinato a sfruttare gli aspetti più divertenti della sua nuova esperienza lavorativa, e Mateo, che cerca di mettersi in mostra trattando il primo come un rivale.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione112015-20162016
    Speciale20162017
    Seconda stagione212016-20172017-2018
    Terza stagione222017-2018inedita


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Amy, interpretata da America Ferrera, doppiata da Letizia Scifoni.
    Veterana del Cloud 9, dove supervisiona il lavoro dei commessi.
    - Jonah, interpretato da Ben Feldman, doppiato da Simone Crisari.
    Nuovo impiegato del superstore che sviluppa presto un interesse sentimentale per Amy, anche se al primo incontro offre una brutta impressione.
    - Dina, interpretata da Lauren Ash, doppiata da Paola Majano.
    È la vicedirettrice, infatuata di Jonah.
    - Garrett, interpretato da Colton Dunn, doppiato da Marco Benvenuto.
    Impiegato paraplegico del negozio, si occupa degli annunci.
    - Mateo, interpretato da Nico Santos, doppiato da Corrado Conforti.
    Nuovo impiegato omosessuale che entra in rivalità con Jonah.
    - Cheyenne, interpretata da Nichole Bloom, doppiata da Gaia Bolognesi.
    È una delle impiegate più giovani, prossima al parto.
    - Glenn, interpretato da Mark McKinney, doppiato da Gianni Bersanetti.
    È il direttore del negozio.

    Personaggi secondari
    - Bo, interpretato da Johnny Pemberton.
    Ragazzo di Cheyenne che è convinto di riuscire a sfondare nella sua musica in quanto rapper.
    - Sandra, interpretata da Kaliko Kauahi.
    Dipendente del Cloud 9.
    - Marcus, interpretato da Jon Barinholtz.
    - Emma, interpretata da Isabella Day.
    - Adam, interpretato da Ryan Gaul.
    - Chris, interpretato da Christopher Riordan.
    Cliente del negozio.
    - Carmen, interpretata da Grace Parra.
    Altra dipendente del negozio.
    - Sal, interpretato da Sean Whalen.
    Dipendente del Cloud 9 dall'aspetto poco rassicurante.
    - Tate, interpretato da Josh Lawson.
    Farmacista del Cloud 9 dall'aspetto rude, sarcastico e narcisista.
    - Myrtle, interpretata da Linda Porter.
    Anziana dipendente del Cloud 9 spesso confusa e tendente a dimenticare le cose.
    - Brett, interpretato da Jon Miyahara.
    - Jeff, interpretato da Michael Bunin.
    - Justine, interpretata da Kelly Schumann.
    - Carol, interpretata da Irene White.
    - Kelly, interpretata da Kelly Stables.

    Guest star
    - Howie Mandel

    Produzione

    Sviluppo e riprese
    Ideata dallo sceneggiatore e produttore di The Office Justin Spitzer, è stata annunciata per la prima volta nel mese di gennaio 2015, quando l'emittente NBC diede il via libera alla produzione di un episodio pilota mirato a esaminare «l'amore, l'amicizia e la bellezza» della vita all'interno di un superstore americano. Ruben Fleischer figura tra i produttori esecutivi ed ha diretto il pilot.
    Il 7 maggio 2015 è stata annunciata la produzione di una prima stagione completa, in onda dal 30 novembre 2015. Il 23 febbraio 2016 è stata rinnovata per una seconda stagione, il cui primo episodio, programmato per il 19 agosto dello stesso anno, costituisce uno speciale scollegato dalla trama generale della serie, prodotto in occasione dei giochi olimpici di Rio, trasmessi negli USA dalla stessa emittente. In origine per la seconda stagione erano previsti 13 episodi, ma a seguito degli ottimi ascolti ottenuti col primo episodio della seconda stagione la NBC ne ha ordinati altri 9, per un totale di 22 episodi. La seconda stagione è iniziata il 22 settembre 2016 e si è conclusa il 4 maggio 2017.
    Il 14 febbraio 2017, NBC, rinnova la serie per una terza stagione composta da 22 episodi, in onda dal 28 settembre 2017. Il 21 febbraio 2018, invece, viene rinnovata per una quarta stagione.
    Ambientata a St. Louis, la serie è girata a Los Angeles.

    Casting
    Il 20 febbraio 2015 Lauren Ash fu la prima ad unirsi al cast, mentre durante il successivo mese di marzo furono ingaggiati anche America Ferrera, Ben Feldman, Nichole Bloom, Colton Dunn, Nico Santos e Mark McKinney.

    Il crossover con The Mindy Project
    L'episodio "Under the Texan Sun" della quarta stagione di The Mindy Project, rappresenta un mini crossover con Superstore. In una scena, infatti, Mindy Kaling e Adam Pally fanno shopping al Cloud 9.

    Cloud 9
    Il Cloud 9 è un negozio immaginario. Oltre ai prodotti tipici dell'ipermercato, Cloud 9 vende anche pistole e liquori e ha anche una farmacia.
    La società non offre un congedo di maternità retribuito, un'assicurazione sanitaria o paga straordinari ai suoi dipendenti. Sotto la politica del Cloud 9, i dipendenti possono fare una pausa bagno per turno e vengono assegnati 15 minuti per il pranzo.
    Nel tentativo di controllare cosa sta accadendo nei singoli negozi, tutte le serrature e le luci, così come il controllo della temperatura, sono controllati dalla sede centrale. Nel 2017, Cloud 9 ha cambiato il proprio marchio di negozio da Halo a Super Cloud.
    Il negozio principale per la serie si trova a St. Louis, nel Missouri nella Ozark Highlands Road. Il negozio è stato distrutto da un tornado durante il finale della stagione 2 ed è stato riaperto nella stagione 3. Durante l'episodio pilota, il set del negozio si trovava all'interno di un Kmart a Burbank, in California, tuttavia il set è stato successivamente spostato. Altre località includono Kirkwood e Easton. Inoltre, c'è una sede ad Austin, in Texas.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  8. .

    77625_ppl



    Vi piace lo spazio? Della fantascienza amate in maniera particolare la seconda parte della parola? Vi siete mai chiesti quanto siano credibili, o attendibili, i film d'ambientazione spaziale prodotti da Hollywood?
    Ecco qui pronto per voi, fonte BBC, un video in grado di darvi le risposte che avete sempre cercato.
    Ad un gruppo di scienziati della NASA, l'ente spaziale statunitense, è stato chiesto di valutare dal loro punto di vista professionale alcuni dei più celebri film di fantascienza visti al cinema negli ultimi anni, ed il risultato è stato piuttosto sorprendente.
    Uno dei film più aspramente criticati per la sua inattendibilità è stato infatti l'apparentemente realistico Gravity, il film di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney.
    Tra le critiche che gli sono state rivolte, la facilità e l'assenza di conseguenze del saltare da un'orbita all'altra della Bullock, ed il suo non indossare pannoloni.
    Non sorprende che altri film giudicati negativamente dagli scienziati siano Mission to Mars, Armageddon, Pianeta rosso o... Balle spaziali, mentre se ci si poteva aspettare un pollice in su per Interstellar e, soprattutto, Apollo 13 (il più rigoroso di tutti, Ron Howard), meno scontata è la presenza tra i promossi dalla NASA di The Martian di Ridley Scott.



    Qui trovate il video della BBC in cui la NASA valuta il meglio e il peggio della fantascienza.

    fonte ComingSoon
  9. .
  10. .

    Undateable



    Undateable è una sitcom statunitense creata da Adam Sztykiel, trasmessa dal 29 maggio 2014 su NBC. La serie è basata sul libro Undateable: 311 Things Guys Do That Guarantee They Won't Be Dating Or Having Sex da Ellen Rakieten e Anne Coyle.
    In Italia, la serie è stata trasmessa su Joi dal 25 novembre 2014.
    Il 13 maggio 2016, la NBC, cancella la serie dopo tre stagioni.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Undateable
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014-2016
    Formato: serie TV
    Genere: sitcom
    Stagioni: 3
    Episodi: 36
    Durata: 22 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Adam Sztykiel

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 29 maggio 2014
    Al: 29 gennaio 2016
    Rete televisiva: NBC

    Prima TV in italiano
    Dal: 25 novembre 2014
    Al: 22 novembre 2016
    Rete televisiva: Joi



    CITAZIONE
    Sicuro di sé, attraente e impermeabile alle opinioni altrui, il ventinovenne Danny, un po' infantile per la sua età, si offre di dare una mano al suo nuovo coinquilino, l'insicuro Justin, proprietario di un bar poco frequentato, e al suo stravagante gruppo di amici. Quando Danny presenta al gruppo Leslie, sua sorella maggiore, lei lega subito con i ragazzi, forse perché rivede in loro la stessa sfortuna che in amore la sta perseguitando da quando il suo matrimonio è andato in malora. Mentre si confrontano sui problemi reciproci tra una birra e l'altra, questi ragazzi cominciano a rendersi conto che nulla sarà davvero difficile se ci saranno l'un per l'altro.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1320142014
    Seconda stagione1020152015
    Terza stagione132015-20162016


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Danny Burton, interpretato da Chris D'Elia, doppiato da Francesco Pezzulli
    È il tipico playboy, è un ragazzo che ama divertirsi passando da una ragazza all'altra, e odia le relazioni fisse. Nonostante le apparenze è un ragazzo gentile e altruista, si lega molto a Justin, il suo coinquilino e migliore amico, tanto che vede se stesso come il suo "mentore".
    - Justin Kearney, interpretato da Brent Morin, doppiato da Marco Vivio
    È il migliore amico, e coinquilino, di Danny. Il ragazzo rappresenta tutto l'opposto di Danny, infatti è emotivo, insicuro, goffo, e crede nelle relazioni stabili. L'amicizia con Danny lo aiuterà a maturare molto, permettendogli di acquisire più autostima. Ama cantare, e spesso si diverte a dare sfoggio delle sue prestazioni canore.
    - Leslie Burton, interpretata da Bianca Kajlich, doppiata da Ilaria Latini
    È la sorella di Danny, lei e il fratello hanno un buon rapporto, Leslie spesso riveste il ruolo di voce della ragione per Danny, e lo spinge sempre a crescere e a costruire legami duraturi nei suoi rapporti. Lavora in una ditta che si occupa di vendere vino, anche se poi cambierà impiego lavorando in un'agenzia turistica. È la tipica donna che spera di trovare l'uomo giusto col quale avere dei figli.
    - Brett, interpretato da David Fynn, doppiato da Gianluca Crisafi
    È uno degli amici di Justin, e lavora come barista nel suo bar. Lui e Justin si conoscono dai tempi dell'università. Brett è gay, comunque, prima di fare coming out, sembra che riscuotesse successo con le donne.
    - Burski, interpretato da Rick Glassman, doppiato da David Chevalier
    È uno degli amici di Justin, e frequentatore abituale del suo bar. Non è molto bravo con le donne, specialmente a causa delle sue frasi da rimorchio, spesso sconvenienti. Prova una grande stima per Danny, anche se lui al contrario non ha una grande considerazione del ragazzo, inoltre è infatuato di Leslie.
    - Shelly, interpretato da Ron Funches, doppiato da Nanni Baldini
    È un amico di Justin, e come gli altri anche lui frequenta sempre il suo bar, lavora come infermiere in una casa di riposo. È un ragazzo sensibile ed emotivo, e questo spesso lo porta a essere permaloso. Sembra che le ragazze provino una certa attrazione per lui. Veste sempre con maglie o felpe sportive.
    - Candace, interpretata da Bridgit Mendler, doppiata da Valentina Favazza
    È la nuova cameriera che Justin assuma nel suo bar, è una ragazza gentile e di buon cuore, anche se insicura. Da subito prova attrazione per Justin, i due poi intraprenderanno una relazione.

    Personaggi ricorrenti
    - Nicki, interpretata da Briga Heelan, doppiata da Gemma Donati
    È una delle dipendenti del bar di Justin. Lui è da sempre innamorato di Nicki, e grazie all'aiuto di Danny riesce a farsi avanti con lei. I due intraprendono una relazione, ma alla fine Nicki si vede costretta ad andarsene da Detroit per prendersi cura della madre. Lei e Justin provano ad avere una relazione a distanza, ma quando Nicki trova lavoro fuori città, decide di lasciare il ragazzo.
    - Sabrina, interpretata da Eva Amurri Martino, doppiata da Francesca Manicone
    È un'amica di Leslie. Danny prova subito un certo interesse per lei, quindi i due iniziano a uscire insieme, ma l'incapacità di Danny nel creare una relazione stabile, spinge Sabrina a lasciarlo. Successivamente si fa assumere al bar di Justin come dipendente.
    - Kevin, interpretato da Rory Scovel, doppiato da Edoardo Stoppacciaro
    È il vicino di casa di Danny e Justin, si guadagna da vivere coltivando e vendendo erba. Danny non lo sopporta nella maniera più assoluta.
    - Mike, interpretato da Mike Catherwood, doppiato da Andrea Mete
    È un amico di Danny, lui lo presenta a Leslie, con la quale Mike intraprende una relazione. Però poi Leslie lo lascia spezzandogli il cuore, proprio quando Mike voleva chiederle di sposarlo, dato che Leslie sentiva che non erano fatti l'uno per l'altra.
    - Charlotte, interpretata da Whitney Cummings, doppiata Chiara Gioncardi.
    È un'amica di scuola di Justin, è una madre single con la quale Danny inizia una relazione.


    fonte Wikipedia

    Trailer


  11. .

    Imposters



    Imposters è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 7 febbraio 2017 sul canale Bravo.
    La serie fu annunciata nell'aprile del 2015 come My So Called Wife, essa segue le vicende della truffatrice Maddie, interpretata da Inbar Lavi, che viene coinvolta in dei rapporti con uomini e donne, ma prima di lasciarli li "usa e deruba di tutto, inclusi i loro cuori".
    Il 17 aprile 2017, Bravo ha rinnovato la serie per una seconda stagione di dieci episodi, prevista per il 2018.
    In Italia, la serie va in onda dal 25 settembre 2017 su Premium Stories.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Imposters
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2017 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia nera
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 42 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Adam Brooks, Paul Adelstein

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 7 febbraio 2017
    Al: in corso
    Rete televisiva: Bravo

    Prima TV in italiano
    Dal: 25 settembre 2017
    Al: in corso
    Rete televisiva: Premium Stories


    CITAZIONE
    Maddie è una truffatrice che, con l'aiuto dei suoi due compagni di squadra, riesce a sedurre uomini e donne per approfittarsi di loro, ma tre delle sue ex vittime si riuniscono per rintracciarla.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1020172017


    Personaggi

    Personaggi principali
    - Maddie/Ava/Alice/CeeCee/Saffron, interpretata da Inbar Lavi, doppiata da Eva Padoan
    - Ezra Bloom, interpretato da Rob Heaps, doppiato da Emanuele Ruzza
    - Richard, interpretato da Parker Young, doppiato da Luca Mannocci
    - Jules, interpretata da Marianne Rendón, doppiata da Chiara Gioncardi
    - Patrick Campbell, interpretato da Stephen Bishop, doppiato da Stefano Thermes
    - Max, interpretato da Brian Benben, doppiato da Stefano De Sando

    Personaggi secondari
    - Sally, interpretata Katherine LaNasa, doppiata da Laura Romano
    - Lenny Cohen , interpretata da Uma Thurman, doppiata da Chiara Colizzi
    - Gina, interpretata da Chastity Dotson, doppiata da Alessia Amendola
    - Josh Bloom, interpretato da Adam Korson, doppiato da Nanni Baldini
    - Arthur Bloom, interpretato da Mark Harelik, doppiato da Francesco Prando
    - Gary Heller, interpretato da Aaron Douglas, doppiato da Alessandro Quarta
    - Cook, interpretata da Denise Dowse, doppiata da Alessandra Cassioli
    - Dottore, interpretato da Ray Proscia, doppiato da Luca Biagini


    fonte Wikipedia

    Trailer


  12. .

    8 semplici regole



    8 semplici regole (8 Simple Rules) è una sitcom statunitense trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC dal 2002 al 2005. Nella sua prima stagione la serie era intitolata 8 semplici regole… per uscire con mia figlia (8 Simple Rules… for Dating My Teenage Daughter), ma il titolo venne modificato in seguito alla morte di John Ritter e, conseguentemente, del suo personaggio.
    In Italia la serie è andata in onda, in anteprima, sui canali satellitari SKY; con le prime due stagioni su Fox dal 1º settembre 2003 e con la terza, ed ultima, stagione su Fox Life dal 5 novembre 2005. In chiaro la serie è andata in onda su Rai 2 dal 6 giugno 2005 con una programmazione discontinua che ne ha interrotto la messa in onda ai primi episodi della seconda stagione; la sit-com è successivamente tornata in onda, in maniera regolare, dal 2 giugno al 9 ottobre 2008.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: 8 Simple Rules
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2002-2005
    Formato: serie TV
    Genere: sitcom
    Stagioni: 3
    Episodi: 76
    Durata: 25 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Tracy Gamble

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 17 settembre 2002
    Al: 15 aprile 2005
    Rete televisiva: ABC

    Prima TV in italiano
    Dal: 1º settembre 2003
    Al: dicembre 2005
    Rete televisiva: Fox (st. 1-2), Fox Life (st. 3)


    CITAZIONE
    Paul Hennessy è un giornalista sportivo che, per lavoro, ha vissuto molto fuori casa, tuttavia, un giorno, decide di appoggiare il desiderio della moglie Cate di tornare a lavorare come infermiera proponendosi di essere lui stesso più presente a casa per seguire i figli. Peccato che i figli ora siano degli adolescenti perennemente arrabbiati ed in lotta col potere genitoriale; ci sono Bridget, classica bionda svampita di 16 anni, Kerry, quindicenne intelligente ed "outsider", ed il piccolo Rory, di 13 anni, fedele spia di Paul sui piani delle sorelle per uscire a divertirsi. Per tenere sotto controllo la situazione, Paul escogita 8 semplici regole che i figli devono seguire per non essere puniti, tuttavia non manca occasione per l'uomo di prendersela a morte con i ragazzi che cercano di avvicinare le figlie senza il suo consenso.
    All'inizio della seconda stagione, in seguito al decesso di John Ritter per via di un arresto cardiaco durante le riprese sul set, anche il suo personaggio Paul muore e la serie assume un tono più serio, senza perdere però il lato della commedia mantenuto grazie all'arrivo di nonno Jim e del nipote ventenne C.J.

    Le otto regole che danno il nome alla serie sono:
    - Tocca mia figlia e perderai l'uso delle mani.
    - Falla piangere e io ti farò piangere.
    - Il sesso sicuro è una leggenda. Qualunque cosa proverai a fare metterà a repentaglio la tua salute.
    - Portala a casa tardi e non ci saranno altri appuntamenti.
    - Solo i fattorini suonano il clacson. Agli appuntamenti si suona il campanello. Solo una volta.
    - Non lamentarti mentre l'aspetti. Se ti annoi, cambia l'olio alla mia auto.
    - Se ti calano i pantaloni, sarò felice di appuntarteli con la mia sparapunti.
    - Gli appuntamenti dovranno svolgersi in un luogo pubblico e affollato. Vuoi del romanticismo? Leggi un libro.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione282002-20032005
    Seconda stagione242003-20042008
    Terza stagione242004-20052008


    Cast

    - John Ritter: Paul Hennessy (stagioni 1-2) papà di Bridget, Kerry e Rory. È molto protettivo nei confronti dei suoi figli soprattutto nei riguardi di Bridget e Kerry. Fa il giornalista sportivo. Muore nell'episodio 31 a seguito di un incidente in un supermercato (a causa della morte improvvisa dell'interprete gli autori non hanno ritenuto corretto sostituirlo e hanno fatto morire il personaggio in segno di rispetto).

    - Katey Sagal: Cate Hennessy: la mamma che fa l'infermiera. È molto comprensiva nei confronti dei figli ma non è eccessivamente protettiva come il marito Paul. Alla fine della terza serie si scopre che ha una relazione con il preside. Lavorerà come infermiera nella scuola dei figli.

    - Kaley Cuoco: Bridget Hennessy: la figlia maggiore; all'inizio della serie ha 16 anni. È la classica bionda svampita sempre in cerca di ragazzi e sempre alla moda ed è presidente del corpo studentesco.

    - Amy Davidson: Kerry Hennessy: la seconda figlia che all'inizio della serie ha 15 anni. È molto intelligente e si interessa di arte e dei diritti degli animali. Crede di non essere fortunata con i ragazzi, perché sempre in ombra a causa della sorella, ma non è così.

    - Martin Spanjers: Rory Hennessy: il terzo figlio che all'inizio della serie ha 13 anni. È il piccolino di casa, personale spia di Paul sulle uscite di nascosto delle figlie. Ha una scatola che si scopre avere il doppio fondo con degli esplosivi. È molto eccentrico e qualche volta nella serie è fidanzato.

    - James Garner: Jim Egan (stagioni 2-3): il nonno, papà di Cate. Va a vivere per un po' di tempo a casa Hennessy a causa del decesso del genero Paul. È molto eccentrico e un po' stupido. In una puntata ha un appuntamento.

    - David Spade: C.J. Barnes (stagioni 2-3): il nipote ventenne di Cate; molto carino ma vanitoso e stupido. È stato mandato a un'accademia militare. Vive in casa Hennessy sempre per il decesso di suo zio Paul, l'unico che a suo avviso lo capiva.

    - Billy Aaron Brown: Kyle (stagioni 1-2): inizialmente era il fidanzato di Bridget, poi si mette con Kerry anche se poi si lasciano. Carino, ma strano e buffo. Non va molto d'accordo con Paul.

    Produzione

    Morte di John Ritter
    I primi tre episodi della seconda stagione della serie erano stati già girati e completati quando Ritter si sentì male durante una registrazione il pomeriggio dell'11 settembre 2003. Egli venne trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, il Providence Saint Joseph Medical Center, dove gli fu diagnosticato un infarto, le sue condizioni peggiorarono in serata, e l'attore morì poco dopo all'età di 54 anni. A seguito del decesso di Ritter, la ABC annunciò che 8 semplici regole avrebbe continuato la programmazione dopo una breve pausa, e che la serie avrebbe incorporato la morte del suo personaggio. Le tre puntate registrate prima della scomparsa di Ritter furono trasmesse con un'introduzione speciale da parte di Katey Sagal.
    8 semplici regole tornò in onda due mesi dopo il decesso di John Ritter con una puntata speciale della durata di un'ora, "Addio", una sorta di omaggio al personaggio di Ritter. I successivi episodi trattarono il tema della reazione dei componenti della famiglia alla sua morte e di come riuscire a superare il trauma della perdita. I primi quattro episodi senza Ritter furono girati senza la presenza del pubblico in sala e con James Garner e Suzanne Pleshette come ospiti speciali nel ruolo dei genitori di Cate, e di David Spade nella parte del nipote di Cate, C.J. Barnes. Successivamente Garner e Spade entrarono a far parte del cast fisso per cercare di riempire il vuoto lasciato da Ritter nella serie.

    Terza stagione e cancellazione
    Prima della morte di Ritter, 8 semplici regole si classificò al 42° posto negli indici Nielsen. Dopo la sua scomparsa, la serie scese al 50° posto, ma venne comunque confermata per una terza stagione. Il creatore della serie Tracy Gamble, lasciò lo show a causa di divergenze di carattere artistico prima dell'inizio della terza stagione, ma tornò più avanti come consulente di produzione a metà della stessa. Gamble fu sostituito da Judd Pillot e John Peaslee. La serie precipitò comunque al 94° posto negli indici d'ascolto. Persino prima della messa in onda del finale della terza stagione, iniziarono a circolare voci sul fatto che 8 semplici regole era in odore di cancellazione a causa del decesso di Ritter e del calo di ascolti da esso derivato. Poco tempo dopo la messa in onda della puntata finale della terza stagione, nel maggio 2005 la ABC cancellò ufficialmente 8 semplici regole.


    fonte Wikipedia

    Trailer





    Edited by °_Ronnie_° - 12/11/2021, 16:36
  13. .
    Serie carina, mi è piaciuta pur non essendo niente di troppo entusiasmante. Io amo già a prescindere le storie tutte al femminile, e qui vengono toccati tanti aspetti relativi al mondo della donna, specialmente per quanto riguarda la sfera lavorativa. Ma si parla anche di amore, di sesso, di amicizia, del ruolo dei social al giorno d’oggi, del rapporto tra culture diverse e di tanto altro ancora! In quanto a tematiche l’ho trovata un’opera molto ricca e valida.
    Forse si sarebbe potuto lavorare meglio sulla trama: nonostante questo sia un racconto in parte biografico (è ispirato alle esperienze di una ex redattrice di Cosmopolitan), manca proprio quel qualcosa in più che riesca a far emozionare lo spettatore nelle svolte importanti della storia. E questa è una cosa che ho visto migliorare solo nell’ultima puntata, che è stata di gran lunga la più coinvolgente, al di là dell’argomento che va a trattare. Quindi devo dire che proprio con l'ultimo episodio mi hanno fatto ben sperare per la seconda stagione, mi auguro continuino su questa linea, anche perché la curiosità di vedere un prosieguo me l’hanno lasciata, specialmente sulla storyline di Jane.
    Non mi sono piaciute nemmeno le varie avventure amorose di alcuni personaggi, che si sarebbero potute proprio evitare, le ho trovate troppo stucchevoli e noiosette, è roba già vista e rivista (specialmente tutta la tiritera tra Sutton e Richard, spero finisca o che quantomeno venga sviluppata diversamente) che stona molto con le altre sottotrame più interessanti.
    Il cast è buono, le tre ragazze protagoniste sono bravine, nessuna però che spicca in particolare. Tra gli altri attori invece mi è piaciuta molto Melora Hardin, azzeccatissima nel suo personaggio, che è praticamente una versione più dolce della Miranda Priestly di Meryl Streep :lol: Molto brava.
    Di per sé non porta chissà quale ventata di novità questa serie, per certi versi la vedo un po’ come un timidissimo incrocio tra Sex and the city e Il diavolo veste Prada. Però è consigliata, i temi trattati sono attuali e belli, ed è comunque leggera e piacevole da seguire.

    Edited by Angelica_ - 16/4/2018, 13:38
  14. .
  15. .
    Film straordinario, bellissimo. Scopro adesso che è il remake di Rapsodia per un killer con Harvey Keitel, che dovrò assolutamente recuperare!
    Questo ho iniziato a guardarlo non sapendo praticamente nulla della trama, mi ispirava il titolo e anche il nome alla regia, visto che Un sapore di ruggine e ossa mi era piaciuto tanto! E devo dire che come potenza narrativa siamo lì, dà lo stesso impatto emotivo, è una sceneggiatura davvero bella e intensa pure questa.
    Molto bravo Romain Duris nel personaggio: un ragazzo che ti viene da prendere continuamente a schiaffi per tutta la prima mezz’ora del film, ma che poi piglia una sterzata stupenda e non puoi fare altro che volergli bene! Perché ad un certo punto cominci a comprenderlo e a calarti nelle sue “battaglie” esistenziali, ce la mette tutta per cambiare un tipo di vita che non si è scelto da solo. Attraversa moltissime lotte interiori, legate soprattutto ai suoi affetti famigliari.
    Infatti, tra i tanti punti toccati, mi è piaciuto molto anche come viene affrontato il discorso genitori-figli: ci si sofferma proprio sul significato e sulla forza di questo legame, che va oltre una semplice questione di sangue, oltre qualsiasi contrasto che si possa avere, oltre ogni errore ed oltre la vita stessa.
    Poi a me piacciono sempre le storie in cui, in un qualche modo, anche la musica ha un ruolo tra i personaggi! E qui ci sono delle scene che hanno del poetico, in particolare la sequenza finale. Davvero un grande film.
1948 replies since 24/5/2015
.