Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Angelica_

  1. .
  2. .
    Io non l’ho trovato così terribile questo film. Vero che non è chissà cosa, il regista ha fatto decisamente di meglio... ma tutto sommato è una commedia carina, e vanta anche un cast di bravissimi attori che qui lavorano tutti bene, mi sono piaciuti! Oliver Platt poi mi ha fatta morire XD Forse l’unica che mi è parsa un po’ sottotono è proprio Sienna Miller, ma comunque non sfigura nemmeno lei.
    E’ stata un po’ rivisitata la storia di Casanova, effettivamente alcuni aspetti li hanno trascurati, però si è voluto puntare tanto sulla comicità e ci sono alcune scene e dei dialoghi davvero divertenti :D E’ consigliato se si cerca qualcosa di romantico e leggero, da seguire senza troppo impegno :)
  3. .
    Commentato Lolita
  4. .
    Commentato Tron
  5. .
    Kevin Flynn è un abile programmatore informatico e creatore di videogiochi, che è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava, la Encom. Il direttore generale Ed Dilllinger, ha rubato alcuni progetti di Flynn spacciandoli per suoi, riuscendo così a far carriera a suo discapito.
    Flynn, dopo molti tentativi, riuscirà finalmente a introdursi nell’azienda grazie all’aiuto dei suoi amici Alan e Lora: vuole cercare di recuperare le prove che dimostrano la truffa di Dillinger, ma verrà subito scoperto dal Master Control Program, un sistema di intelligenza artificiale che protegge i dati della società...
    Mi è piaciuto! Ha i suoi piccoli difetti secondo me, andavano approfondite un po’ di più le vicende nel “mondo reale”, la parte iniziale infatti mi è parsa un po’ affrettata; anche i personaggi sono giusto abbozzati, si capisce appena chi sono e i legami che ci stanno tra di loro. Ma comunque sia, questo film ha altri pregi importanti che lo rendono bello, mi sono divertita guardandolo :D
    La storia è molto originale, Tron poi è stato uno dei primissimi film a trattare questo tipo di tematica, e considerando l’epoca in cui è uscito è da premiare anche per la grafica! Certo che, per chi lo guarda al giorno d’oggi, gli effetti speciali non sono proprio la prima cosa che rimane impressa, visto che ormai la CGI ha fatto progressi giganteschi! Anzi, direi che forse è invecchiato malaccio su questo piano... ma appunto, va considerato il momento in cui è uscito, ed è stato una bella novità anche sotto quest'aspetto.

    Mi è piaciuto come hanno raffigurato la realtà virtuale, è stato rappresentato l’interno del computer come un mondo parallelo a sè stante, con tutti i programmi fatti a persona, come fossero un alter ego di chi li crea :D Belle anche le scene d’azione.
    La recitazione invece non saprei giudicarla... c’è un giovane e bello Jeff Bridges, mi piace tantissimo come attore, però qui nemmeno lui si distingue per qualcosa in particolare. Diciamo che ognuno fa il suo, senza eccellere né sfigurare, anche perché non c’era nemmeno da impegnarsi in chissà quali interpretazioni qui.
    Quindi, un film sicuramente consigliato! E’ originale e divertente, è da vedere. Per me son 4 stelle :) Appena mi riesce recupero anche il seguito!
  6. .

    73289_ppl



    Dopo le numerose polemiche che ci sono state negli ultimi tempi riguardo il processo di "white wash" fin troppo frequente ad Hollywood (si tratta in pratica di assumere attori di razza caucasica per ruoli originariamente di altre etnie) la Disney ha deciso di procedere nella maniera contraria scegliendo un'attrice cinese per il ruolo di Mulan nel prossimo reboot in live-action. Si tratta di Liu Yifei, conosciuta anche come Crystal Liu, che in patria si è guadagnata una notevole fama grazie a numerosi show televisivi. Al cinema ha lavorato nel 2008 a The Forbidden Kingdom con Jackie Chan e Let Li, mentre sei anni dopo ha recitato insieme a Nicolas Cage e Hayden Christensen in Outcast.

    La storia del film appartiene alle leggende popolari cinesi e vede come protagonista la principessa guerriera Hua Mulan, la quale si traveste da uomo per guidare il suo esercito al posto del padre ormai troppo anziano per la guerra. Uscito nel 1998, il film d'animazione si rivelò un enorme successo di pubblico e critica. Come noto Mulan è solo uno dei progetti di trasposizione con attori veri dei classici d'animazione della Disney: sono già stati infatti realizzati dei successi clamorosi come La Bella e La Bestia o Il libro della giungla e sono in arrivo tra gli altri Dumbo, Aladdin, Il Re Leone e La sirenetta.

    Come noto la nuova versione di Mulan sarà diretta da Niki Caro e uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018.



    fonte ComingSoon
  7. .
    Davvero un bellissimo film! Mi sono messa a guardarlo sapendo pochissimo della trama, a primo impatto sembrava una storiella d’amore come un’altra, ma in realtà è un film di una sensibilità assoluta e che manda dei messaggi molto importanti e profondi, pur comunque mantenendo i toni abbastanza leggeri e a tratti anche comici.
    Ogni personaggio della storia ha una situazione difficile alle spalle con cui fare i conti. Roslyn (Marilyn Monroe) è fresca di divorzio, dentro è molto malinconica ma crede ancora nell’amore e lo ricerca. Tenta comunque di affrontare tutto col sorriso, è una grandissima amante degli animali ed è una donna anche molto altruista. Gay (Clark Gable) è un cowboy, è divorziato anche lui e ormai non vede più tanto spesso i suoi figli. Guido (Eli Wallach) è il suo migliore amico che è rimasto vedovo, e Perce (Montgomery Clift) non va più d’accordo con sua madre.
    Ognuno di loro è rimasto deluso e ormai scoraggiato dalle proprie esperienze, ma quando Roslyn irromperà nelle loro vite, qualcosa in loro comincerà a cambiare. Vengono travolti dalla sua bellezza e dalla sua sensibilità, se ne innamoreranno facilmente, ma sarà tra lei e Gay che si instaurerà un legame più intimo. C’è molta intesa nonostante la differenza d’età tra di loro, sono affascinati e incuriositi l’uno dall’altra, e si sentono molto vicini soprattutto per le esperienze simili che hanno vissuto..

    Interpretato benissimo, il cast è strepitoso, ci sono alcuni dei migliori attori dell’epoca e sono assolutamente tutti in parte! Questo poi è stato l’ultimo film in carriera sia per Clark Gable che per Marilyn Monroe, e soprattutto lei qui è stata bravissima a mio avviso! Tanto bella quanto brava a trasmettere tutta l’ingenuità e la dolcezza di Roslyn, meglio di lei non poteva esserci nessun’altra per questo ruolo! Che è poi il fulcro del film, proprio il suo personaggio è quello che trasmette la morale che vuole dare la storia. Lei simboleggia la speranza per un futuro più bello, la voglia di ricominciare e di mettersi tutto alle spalle, ma non solo... traspare anche un forte messaggio animalista qui. Ruota tutto intorno a lei, ha cambiato le vite di questi tre uomini, li ha liberati dalle frustrazioni e dal loro cinismo, in particolare Gay.
    Mi sono piaciute moltissimo tutte le scene finali..

    in cui Roslyn decide di accompagnarli alla caccia dei cavalli. Lei ama molto gli animali e soffre nel vederli trattati e catturati in quel modo. Piange e si dispera, fino a quando Perce non si decide a liberarli tutti quanti. Anche Gay dopo un attimo di rabbia, si renderà conto che anche lui in fondo è stufo di ciò che gli tocca fare per vivere, e per l’amore di Rosalyn libera anche l’ultimo cavallo. Qui è racchiuso proprio tutto il significato della storia secondo me, tutto il senso di liberazione che provano i personaggi, che finalmente tentano per davvero di ricominciare tutto da zero..


    Da vedere assolutamente!

    Edited by Angelica_ - 29/11/2017, 23:18
  8. .

    Unti e Bisunti


    ae935410480455.560e5b087767e


    Unti e bisunti è un programma televisivo italiano "on the road" presentato da Chef Rubio, alias di Gabriele Rubini, e trasmesso su DMAX e dal 2017 in replica su NOVE. L'ideazione del formato è della casa di produzione Pesci Combattenti. Nella prima stagione sono stati trasmessi 12 episodi da 23 minuti. Nella seconda e terza stagione sono stati trasmessi 10 episodi più due speciali da 44 minuti. È stato trasmesso anche nei canali DMAX di Spagna (con il nome El Chef Rubio) e Germania (So isst Mann in Italien) e anche in canali di 80 paesi. Il programma è stato declinato in un film, Unto e bisunto - La vera storia di Chef Rubio, trasmesso il 20 dicembre 2016.

    Informazioni generali
    Paese: Italia
    Anno: 2013-2015
    Genere: docu-reality, enogastronomico
    Edizioni: 3
    Puntate: 36
    Durata: 23 min. (st. 1), 45 min. (st. 2-3)
    Lingua originale: italiano

    Crediti
    Conduttore: Chef Rubio
    Ideatore: Cristiana Mastropietro Riccardo Mastropietro
    Regia: Riccardo Mastropietro e Michele Imperio
    Montaggio: Adriano Blake Faggioni, Giulio Testa, Gabriele Sartori, Alessandro Laciamelella
    Casa di produzione: Pesci Combattenti
    Rete televisiva: DMAX

    CITAZIONE
    In ogni puntata Chef Rubio gira il Bel Paese per cercare i piatti della tradizione più "unti e bisunti", per poi sfidare un cuoco del cibo da strada tipico del luogo. L'arduo compito di sancire il vincitore viene affidato ad una giuria composta da persone comuni, solitamente da una rappresentativa sportiva del posto.
    La seconda stagione ha visto alcune modifiche al format: inizialmente Rubio trova dei piatti, poi decide chi sfidare, e (solo in questa stagione) chi perde si sottopone a una penitenza; inoltre si sono viste ricette estere.
    Nella terza invece c'è una trama: un uomo misterioso ha fatto saltare la cucina di Rubio, e lo porta a girare luoghi d'Italia meno conosciuti, e anche all'estero; può capitare che siano i cuochi locali a lanciare la sfida, i cui aspetti sono più sfumati rispetto alle prime due stagioni. Inoltre, la prima puntata è stata trasmessa in simulcast anche su Real Time e Deejay TV.

    Puntate

    Prima stagione

     Puntata Città Sfidato Specialità Giuria Prima TV
     1 Napoli Antonio Moglie detto "'O Re'" della Zuppa forte Panino con la Zuppa di soffritto ovvero la Zuppa forte Tifosi del Napoli 23 giugno 2013
     2 Catania Vincenzo e Nino Leone detti "I Leones" Involtini e polpette di cavallo Giocatori del Nuoto Catania 23 giugno 2013
     3 Roma Ivano detto "Er Mago" del Fritto Romano Fritto misto alla Romana Giocatori del Lazio Rugby 30 giugno 2013
     4 Palermo Rosolino Basile alias Rocky Re della Vucciria detto "The King" del Pani câ meusa Pane con milza Motociclisti del Moto Club Palermo 7 luglio 2013
     5 Cetara (SA) Pasquale Torrente detto "'O Principe" del Cuoppo Cuoppo misto di Alici Pescatori di Cetara 14 luglio 2013
     6 Firenze Orazio Nencioni detto "Il Michelangelo" del Lampredotto Panino al Lampredotto Calcianti del calcio storico di Firenze 21 luglio 2013
     7 Livorno Marco detto "Il Pirata" del Cacciucco Cacciucco alla Livornese Vogatori di Livorno 28 luglio 2013
     8 Calderara di Reno (BO) Marisa detta "La Regina" delle Rane in umido Rane in umido Camionisti emiliani 4 agosto 2013
     9 Amatrice (RI) Memmo detto "Er Guru" dell'Amatriciana Cicerchiata Cavallari di Amatrice 11 agosto 2013
     10 Gaeta (LT) Carlo Avallone detto "Il Tiellaro" Tiella di Gaeta con polpi fritti e cozze Gruppo Diving di Gaeta 25 agosto 2013
     11 San Pio delle Camere (AQ) Tonino e Tartaro detti "Il Gatto e la Volpe" Pecora alla cottora Pecorai abruzzesi 1º settembre 2013
     12 Riccione (RN) Roberto alias Roby detto "Il cuoco dei surfisti" Cassone con lumache di mare Surfisti del Vela Club Marano 1º settembre 2013


    - Risultato finale della prima stagione: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

    rubioo



    Seconda stagione

     Puntata Città Sfidato Specialità Giuria Prima TV
     1 Bari Gaetano e Lello detti "U'Russ" Ciola di 'ndrame (budella di cavallino) Patriots Bari (squadra di football americano) 21 aprile 2014
     2 Villagrande Strisaili (NU) Dennis e Quaid Sa Cordha (intestino di pecora e budello) Lottatori di Istrumpa 28 aprile 2014
     3 Genova Paolo detto "Il Tortaio" Torta pasqualina con bietole Camalli del porto di Genova 5 maggio 2014
     4 Torino Khaled e Murad detti "I Marrakech" Tajine di manzo con prugne in agrodolce Rapper multietnici di Torino 12 maggio 2014
     5 Cagliari I Balena Murena fritta e anguille alla griglia Kartisti del Sardinia Kart Indoor 19 maggio 2014
     6 Milano César y su Mamita Combinado Especial (spiedini di cuore di bovino alla griglia, trippa e durelli di pollo) Ballerini peruviani 26 maggio 2014
     7 Funes (BZ) Hans Gröstl Musicisti del Schuhplattlergruppe Villnöß 2 giugno 2014
     8 Roma Tarun detto "Er Principe" Mutton Curry (spezzatino di pecora in salsa curry piccante con riso basmati) Ballerini di Bollywood Dance 9 giugno 2014
     9 Malgolo (TN) Famiglia Di Nuzzo detti "I Di Nuzzonbaum" Gnocchi di mais con Mortandela e fonduta di Casolet Borari (taglialegna) della Val di Non 16 giugno 2014
     10 Chioggia (VE) I Laguna Brothers Broétto (zuppa di pesce misto) Balestrieri chioggiotti 23 giugno 2014


    - Risultato finale della seconda stagione: 4 vittorie e 6 sconfitte.
    Il 30 giugno e il 7 luglio 2014 sono state trasmesse due puntate speciali con un riassunto della seconda stagione e gli errori dietro le quinte.


    Terza stagione

     Puntata Città Sfidato Specialità Giuria Prima TV
     1 Catanzaro I gemelli Santo e Salvatore Tallarico detti "Tallaricos" Morzello di vitello "illustrissimo" Antica congrega del morzello 8 settembre 2015
     2 Matera Angelo Pantaleone Pignata (stufato di pecora) "Le ragazze dei sassi" (donne di Matera) 8 settembre 2015
     3 Fasano (BR) Leo detto "L'Uomo Riccio" L'Intrattieni (antipasto con alimenti di terra e mare) Famiglia di Leo 15 settembre 2015
     4 Jelsi (CB) Mangazione Funnateglie (intingolo a base di pomodoro, peperoni, salsiccia secca e uova) Amici di Mangazione 22 settembre 2015
     5 Ascoli Piceno Sunny, Miss Olive all'Ascolana Olive all'Ascolana Professor Leonardo Seghetti, esperto di olive 29 settembre 2015
     6 Foligno (PG) Luca Fedele detto "Lu Missile" Piccione in arrosto morto alla Folignate (ripieno di salsiccia di maiale) Gente di Foligno 6 ottobre 2015
     7 Challand-Saint-Anselme (AO) Michel Soupa Valdostana (a base di pane raffermo, fontina DOP e cavolo verza) Bisa, padre di Michel 13 ottobre 2015
     8 Palol de Revardit (Catalogna, Spagna) Pere Mia Arròs a la cassola (riso bomba con pomodoro, peperoni e vari tipi di carne e pesce) Oracolo del riso 20 ottobre 2015
     9 Monaco di Baviera (Germania) Daniela e Luigi Panino "con tutta Monaco dentro" (Leberkäse, patate, cipolle e mostarda al miele) Surfisti del fiume Eisbach 27 ottobre 2015
     10 Marsiglia (Francia) Chef Bernard Bouillabaisse Alain e altri italo-marsigliesi 3 novembre 2015


    - Risultato finale della terza stagione: 5 vittorie e 5 sconfitte.
    Alla fine si scopre che in realtà quel personaggio oscuro era se stesso, che la sfida più difficile non è quella con gli altri, ma quella con se stessi. Infine, Rubio si congeda rompendo la quarta parete: "Regà, nun so quando e se se rivedremo, ma ricordateve 'na cosa: l'importante è nun fermasse, mai!"
    Il 10 e il 17 novembre 2015 sono andati in onda i "best of" con il backstage, gli errori e le scene inedite della terza stagione.
    Il 26 dicembre 2015 è andata in onda una maratona di tutti gli episodi della terza stagione, denominata "Santi e bisanti".

    fonte wikipedia

    Promo


  9. .

    Terrore alla tredicesima ora
    Dementia 13



    GENERE: Giallo
    ANNO: 1963
    REGIA: Francis Ford Coppola
    ATTORI: Luana Anders, William Campbell, Barbara Dowling, Eithene Dunne, Patrick Magee, Mary Mitchel, Derry O'Donovan, Ron Perry, Bart Patton, Peter Read, Karl Scanzer
    PAESE: USA
    DURATA: 81 Min
    DISTRIBUZIONE: AMERICAN INTERNATIONAL PICTURES
    SCENEGGIATURA: Francis Ford Coppola
    FOTOGRAFIA: Charles Hannawalt
    MONTAGGIO: Stuart O'Brien
    MUSICHE: Ronald Stein
    PRODUZIONE: ROGER CORMAN

    CITAZIONE
    Il cadavere di una bimba annegata da molti anni riappare spesso in un castello irlandese mentre chi cerca di indagare viene ucciso a colpi d'ascia.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  10. .

    Il danno
    Fatale



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1992
    REGIA: Louis Malle
    ATTORI: Jeremy Irons, Juliette Binoche, Miranda Richardson, Rupert Graves, Leslie Caron, Gemma Clarke, Linda Delapina, Julian Fellowes, Tony Doyle, Susan Engel, Ian Bannen, Ray Gravell, Roger Llewellyn, Jason Morell, Jeff Nuttall, Henry Power, Barry Stearn, Francine Stock, Peter Stormare, David Thewlis, Benjamin Whitrow
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 111 Min
    FORMATO: PANORAMICA A COLORI
    DISTRIBUZIONE: PENTA DISTRIBUZIONE - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE)
    SCENEGGIATURA: David Hare
    FOTOGRAFIA: Peter Biziou
    MONTAGGIO: John Bloom
    MUSICHE: Zbigniew Preisner
    PRODUZIONE: SKREBA FILMS, NEF FILMPRODUKTION, LE STUDIO CANAL +, CHANNEL 4, TF1 FILMS PRODUCTIONS, EUROPEAN CO-PRODUCTION FUND


    CITAZIONE
    Stephen Fleming, un cinquantenne conservatore inglese, sottosegretario nel governo di sua maestà ha una quieta e gradevole moglie (Ingrid), un figlio giornalista (Martyn) e una splendida casa. Il giorno in cui conosce Anna Barton, la giovane fidanzata del figlio, è immediatamente attratto da lei: è un delirio e una follia poichè gli incontri amorosi con la donna si ripeteranno.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  11. .

    Loving Vincent
    Loving Vincent



    DATA USCITA: 16 ottobre 2017
    GENERE: Animazione, Drammatico
    ANNO: 2016
    REGIA: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
    PAESE: Gran Bretagna, Polonia
    DURATA: 95 Min
    DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment
    SCENEGGIATURA: Hugh Welchman, Jacek von Dehnel
    FOTOGRAFIA: Tristan Oliver
    MUSICHE: Clint Mansell
    PRODUZIONE: BreakThru Productions, Silver Reel, Trademark Film

    CITAZIONE
    Loving Vincent racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  12. .
    1) Film dalla lista dei partecipanti: Solaris, Steven Soderbergh (Sidney)
    2) Film al cinema: L’uomo di neve, Tomas Alfredson
    3) Film in bianco e nero: Good night and good luck, George Clooney
    4) Film antecedente al 01/01/1980: Gli spostati, John Huston (1961)
    5) Film non americano: La samaritana, Kim Ki-duk
    6) Film western/horror/fantascienza: Tron, Steven Lisberger - 1982 (Fantascienza)
    7) Film tratto da un libro: Lolita, Stanley Kubrick

    Edited by Angelica_ - 21/10/2017, 13:05
  13. .
    Auguroni Siiiddd!!! ❤️❤️❤️
  14. .

    Fiore di carne
    Turkish Fruits



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1973
    REGIA: Paul Verhoeven
    ATTORI: Hans Boskamp, Dolf de Vries, Mariol Flore, Tonny Huurdeman, Rutger Hauer, Monique Van De Ven, Wim Van Den Brink
    PAESE: Olanda
    DURATA: 95 Min
    FORMATO: PANORAMICA TECHNICOLOR
    DISTRIBUZIONE: CEIAD - AZZURRA HOME VIDEO
    SCENEGGIATURA: Gerard Soeteman
    FOTOGRAFIA: Jan de Bont
    MONTAGGIO: Jan Bosdriesz
    MUSICHE: Rogier Van Otterloo
    PRODUZIONE: BOB HOUWER

    CITAZIONE
    Il giovane e scanzonato Erik Vong, scultore e disegnatore, chiede un passaggio in autostrada. Gielo offre una bella ragazza, Olga Steffer, figlia di commercianti. I due fanno l'amore, riprendono il viaggio, hanno un grave incidente che li divide l'uno dall'altra. Innamoratosi di lei però Erik riesce, malgrado l'ostilità della madre, a ritrovare la ragazza e a sposarla. Per qualche tempo essi vivono felici amandosi, litigando, riappacificandosi subito dopo. Poi qualcosa si guasta tra loro, e Olga, mal consigliata dalla madre, abbandona il marito, lo tradisce, progetta di partire per l'America con un altro uomo. Erik, che l'ama sempre, abbandona il lavoro, sogna di ucciderla, cerca effimere consolazioni con altre donne. Un giorno superata la crisi, il giovane ritrova la moglie, ma per poco: che la poverina morirà per un tumore al cervello.

    fonte ComingSoon

    Una scena


  15. .

    Ai confini della realtà
    Twilight Zone: The Movie



    GENERE: Fantasy
    ANNO: 1983
    REGIA: John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller
    ATTORI: Dan Aykroyd, Albert Brooks, Vic Morrow, Doug McGrath, Charles Hallahan, Rainer Peets, Kai Wulff, Sue Dugan, Debby Porter, Steven Williams, Annette Claudier, Joseph Hieu, Al Leong, Stephen Bishop, Thomas Byrd, Vincent J. Isaac, William B. Taylor, Domingo Ambriz, Michael Milgrom, Eddy Donno, John Larroquette, Norbert Weisser, Scatman Crothers, Bill Quinn, Martin Garner, Selma Diamond, Helen Shaw, Murray Matheson, Peter Brocco, Priscilla Pointer, Scott Nemes, Tanya Fenmore, Evan Richards, Laura Mooney, Christopher Eisenmann, Richard Swingler, Alan Haufrect, Cheryl Socher, Elsa Raven, Kathleen Quinlan, Jeremy Licht, Kevin McCarthy, Patricia Barry, William Schallert, Nancy Cartwright, Dick Miller, Cherie Currie, Bill Mumy, Jeffrey Bannister, John Lithgow, Abbe Lane, Donna Dixon, John Dennis Johnston, Larry Cedar, Charles Knapp, Byron McFarland, Christina Nigra, Lana Schwab, Margaret Wheeler, Eduard Franz, Margaret Fitzgerald, Jeffrey Weissman, Jeffrey Lampert, Frank Toth, Carol Serling
    PAESE: USA
    DURATA: 97 Min
    FORMATO: 35 MM, PANAFLEX, TECHNICOLOR
    DISTRIBUZIONE: PIC (1984) - WARNER HOME VIDEO (MINI SCUDI)
    SCENEGGIATURA: John Landis, George Clayton Johnson, Richard Matheson, Melissa Mathison, Jerome Bixby
    FOTOGRAFIA: Stevan Larner, Allen Daviau, John Hora
    MONTAGGIO: Malcolm Campbell, Michael Kahn, Tina Hirsch, Howard E. Smith
    MUSICHE: Jerry Goldsmith
    PRODUZIONE: STEVEN SPIELBERG, JOHN LANDIS, JON DAVISON, MICHAEL FINNELL PER WARNER BROS. PICTURES


    CITAZIONE
    "Time Out" - Un americano bianco parla a sproposito dei tedeschi, dei neri, degli ebrei e dei "musi gialli". Una specie di nemesi fantastica gli fa scontare la sua presunzione: viene trattato da ebreo, da negro, e via dicendo, entrando con la fantasia-realtà in mondi a lui sconosciuti."Kick the Can" - Un vecchio di colore, ricoverato nell'istituto Sunnyvale con alcuni suoi coetanei, opera una strana magia: fa ritornare bambini quei poveri vecchi che si lamentano continuamente della loro condizione di emarginati. Ora possono giocare e divertirsi come ai bei tempi, ma non sono ancora felici, perché anche l'infanzia ha le sue pene. Il vecchio ne trarrà un importante insegnamento: l'importante è rimanere giovani di spirito perché è meglio essere quello che si è con una mente una fresca e giovane. Con un po' di buona volontà i suoi nuovi amici impareranno a non avere paura della vecchiaia."It's a Good Life" - Ellen, giovane insegnante, si aspetta sempre qualcosa di nuovo: un giorno le arriva. Incontra un bambino, Anthony, che la invita a casa sua nel giorno del suo compleanno. Quella di Anthony è una casa particolare, in cui avvengono fatti stranissimi, spettacolari, ai limiti del cattivo gusto. A produrli è Anthony, dotato di poteri magici parapsicologici che caccia, ad esempio, la sorella nel mondo dei cartoni animati, fa comparire mostri e spettri. Secondo il bambino quando si avvera un desiderio si deve gioire, ma Ellen comincia a non esserne più convinta..."Nightmare at 20.000 Feet" - Su un aereo di linea è imbarcato un passeggero in preda alla fobia da volo: quest'uomo sembra pazzo, dice di vedere un essere mostruoso che sta mettendo fuori uso un motore del velivolo e si appresta a ripetere la stessa operazione sul secondo motore. Fortunatamente il pilota riesce ad atterrare all'aeroporto più vicino. La revisione dell'aereo però rivelerà i guasti subiti, dando credito alle visionarie fantasticherie di colui che aveva "visto" il mostro attentatore alla vita dei passeggeri, prima di eclissarsi velocemente tra le stelle.

    fonte ComingSoon

    Trailer


437 replies since 24/5/2015
.