Casanova

Lasse Hallström - 17 Febbraio 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Casanova


    locandina


    Un film di Lasse Hallström. Con Heath Ledger, Jeremy Irons, Lena Olin, Sienna Miller, Stephen Greif, Oliver Platt, Omid Djalili, Ken Stott, Helen McCrory, Leigh Lawson, Tim McInnerny, Charlie Cox, Natalie Dormer, Philip Davis, Paddy Ward, Lydia Biondi.

    Commedia, durata 108 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006.


    CITAZIONE
    Imbarazzante epigono dei suoi più celebri predecessori, il Casanova di Lasse Hallström si muove tra i canali virtuali di una Venezia più simile a quella di Las Vegas che all'originale.
    Abbandonato dalla madre che sogna di fare l'attrice, il giovane Giacomo impara a convivere con quell'assenza che ha lasciato dietro di sé una scia di cipria e di profumo. Un profumo che, raggiunta l'età dell'amore, ritroverà nei letti "già caldi d'amore" di sfortunati consorti. Ma letto dopo letto e canale dopo canale, Casanova finirà per invaghirsi di Francesca, una giovane femminista ante-litteram decisa ad affrancare mogli e cortigiane dalla prepotenza maschile. Liberatosi finalmente dal suo complesso edipico, Giacomo, tra verità e bugie, travestimenti e rivelazioni la innamorerà fino a impalmarla.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 5/12/2014, 15:15
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande delusione! poteva essere un film interessantissimo invece manca di intensità e pecca di forte superficialità. nonostante heath ledger sia un ottimo attore nella sua carriera ha spesso scelto film che non gli hanno reso giustizia
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...A me questo film mi ha divertito molto!!!!
    Mi ha fatto passare una piacevole serata!!
    Certo nulla a che vedere con altri film che lo hanno preceduto sullo stesso protagonista...
     
    .
  4. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, a tratti è superficiale ma ciò nonostante mi è piaciuto!!
    La candida verginella è geniale! :lol:

    "Ho così tante finestre aperte e così poco tempo..."
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 19:56)
    grande delusione! poteva essere un film interessantissimo invece manca di intensità e pecca di forte superficialità. nonostante heath ledger sia un ottimo attore nella sua carriera ha spesso scelto film che non gli hanno reso giustizia

    Quoto!!!
    ... soprattutto la scena finale dell'inseguimento generale... mi sembrava un film della Disney... -_-


     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 4/12/2008, 13:36)
    [... soprattutto la scena finale dell'inseguimento generale... mi sembrava un film della Disney... -_-

    [/color]

    guarda il film mi letteralmente scivolato addosso... non ricordo nemmeno quella scena!!!
    fugurati...
     
    .
  7. heath4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    non perchè Heath sia il mio attore preferito...cerco di essere sempre una persona obbiettiva....
    questo film mi piace tantissimo mischia il romanticismo con la comicità...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Papprizio santo subito!
     
    .
  9. La Venere di cioccolato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non me ne vogliate ma io questo film l'ho trovato piuttosto insulso...la sceneggiatura è di una stupidità allucinante(e con un personaggio come Casanova è un peccato mortale) e le interpretazioni non aiutano di certo a migliorare la situazione.
    Bravina(e bellissima) Sienna Miller, l'unica a salvarsi dell'intero cast, Gary Oldman inguardabile(ma chi glielo ha fatto fare dico io), simpatico e sornione il protagonista, un Heat Ledger più sexy che mai che, come al solito, oltre al grande impegno non da nient'altro da rilevare.
    Notevoli i costumi.





     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Io non l’ho trovato così terribile questo film. Vero che non è chissà cosa, il regista ha fatto decisamente di meglio... ma tutto sommato è una commedia carina, e vanta anche un cast di bravissimi attori che qui lavorano tutti bene, mi sono piaciuti! Oliver Platt poi mi ha fatta morire XD Forse l’unica che mi è parsa un po’ sottotono è proprio Sienna Miller, ma comunque non sfigura nemmeno lei.
    E’ stata un po’ rivisitata la storia di Casanova, effettivamente alcuni aspetti li hanno trascurati, però si è voluto puntare tanto sulla comicità e ci sono alcune scene e dei dialoghi davvero divertenti :D E’ consigliato se si cerca qualcosa di romantico e leggero, da seguire senza troppo impegno :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Discreto film, più scanzonato che ''sensuale''.

    A dire il vero, mi aspettavo di trovare qualche scena caliente in più (ne ricordo due in tutto il film)...invece il regista ha preferito scegliere la via della seduzione psicologica (probabilmente per creare una coesione con la love story principale).

    Attori protagonisti ben calati nei rispettivi personaggi...ma alla fine vengono oscurati dal mitico Papprizio. :B): :lol:
     
    .
10 replies since 22/7/2008, 19:41   273 views
  Share  
.