28 settimane dopo

Juan Carlos Fresnadillo - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    28 settimane dopo


    locandina


    Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Jr., Catherine McCormack, Mackintosh Muggleton, Imogen Poots, Idris Elba.

    Titolo originale 28 Weeks Later. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna, Spagna 2007. - 20th Century Fox uscita venerdì 28 settembre 2007.


    CITAZIONE
    La diffusione dello sconosciuto virus che rende gli esseri umani zombie dalla sorprendente falcata ha gettato morte e panico sul Regno Unito, come visto in 28 giorni dopo, e portato alla completa evacuazione dei superstiti di tutta la Gran Bretagna, messa in quarantena delle nazioni unite.
    28 settimane dopo la situazione sembra essere nuovamente sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi può cominciare insieme ai lavori di ricostruzione. Il ritrovamento di una donna che sembra essere immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, è di grande interesse per gli scienziati che studiano la natura del contagio per tentare di produrre un antidoto. Ovviamente, basterà un imprevedibile incidente a dare il via a un nuovo incubo.
    Signore e signori, tanto di cappello all'apocalisse, nonché al degno sequel di uno dei migliori horror catastrofici degli ultimi tempi. Meno d'impatto rispetto al predecessore, 28 settimane dopo guadagna crescente credibilità e spessore con il passare dei minuti, costruendo, cadavere su cadavere, una graduale e solida escalation verso il gore più sfrenato e legittimo del cinema contemporaneo.
    Nonostante alcune pecche a livello di script, che singhiozza quando è chiamato a passare dalle varie sottotrame, talvolta sensibilmente isolate, a contesti di più ampio respiro, l'architettura filmica si dimostra agile nell'ospitare una vicenda pulsante, capace di entusiasmare proponendo intrattenimento genuino. Fresnadillo, noto in precedenza per la regia del mediocre Intacto, raccoglie in modo sorprendente l'eredità di Boyle (che ha contribuito alla regia per alcune scene) dimostrando spiccato senso del ritmo e personalità nelle scene ad alto tasso dinamico.
    Gli straordinari scenari londinesi deserti sostengono ancora una volta l'epicità del narrato, contribuendo in modo rilevante a ricreare le atmosfere che hanno reso famoso il primo episodio e dando ulteriore consistenza e fascino al risultato finale.
    Giovanni Idili

    fonte MyMovies.it

    Trailer:




    Voci correlate:
  2. 28 giorni dopo


  3. Edited by Viky017 - 30/11/2014, 15:31
     
    .
  4. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo film mi è piaciuto.. speriamo che sia alla sua altezza!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Si il primo è piaciuto molto anche a me!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    A me il primo ha deluso parecchio.....non mi ha suscitato nulla nel vero senso della parola!
    Quindi non credo di vedere gli altri.......
     
    .
  7. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è stato uno tra i film horror peggiori che abbia visto!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Rispetto al primo questo mi ha deluso sul fatto che pensavo che stavolta riuscissero a trovare un antivirus, ma da quello che ho visto ieri sera ci sarà anche un 28 mesi dopo :lol2:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Romy:. @ 28/1/2008, 13:03)
    da quello che ho visto ieri sera ci sarà anche un 28 mesi dopo :lol2:

    :sob:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Non ne sono sicura, ma fa vedere che c'è la possibilità per creare un antivirus, ma il bello è che non ci riescono e quindi dall'inghilterra si sposta in europa e questo mi fa supporre che facciano un terzo film...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    O noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
     
    .
  12. pinkopallino25
        Like  
     
    .

    User deleted


    be purtroppo anche questo film si è convertito come tutti gli altri a scene al buio, anche se non è bruttissimo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Romy:. @ 28/1/2008, 13:03)
    Rispetto al primo questo mi ha deluso sul fatto che pensavo che stavolta riuscissero a trovare un antivirus, ma da quello che ho visto ieri sera ci sarà anche un 28 mesi dopo :lol2:

    Io la avevo postata secoli fa, la notizia di "28 Mesi Dopo" ma nessuno mi ha considerato.... :cry2:
    Cmq il primo mi è piaciuto...e purtroppo questo nn lo ho visto....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calintz@ @ 19/2/2008, 15:27)
    CITAZIONE (.:Romy:. @ 28/1/2008, 13:03)
    Rispetto al primo questo mi ha deluso sul fatto che pensavo che stavolta riuscissero a trovare un antivirus, ma da quello che ho visto ieri sera ci sarà anche un 28 mesi dopo :lol2:

    Io la avevo postata secoli fa, la notizia di "28 Mesi Dopo" ma nessuno mi ha considerato.... :cry2:

    Uh... :huh:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 19/2/2008, 22:30)
    CITAZIONE (Calintz@ @ 19/2/2008, 15:27)
    Io la avevo postata secoli fa, la notizia di "28 Mesi Dopo" ma nessuno mi ha considerato.... :cry2:

    Uh... :huh:

    Appunto! :fantoz:
     
    .
  16.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Calintz... guardalo a me è piaciuto molto! Aspettando 28 mesi dopo...

    SPOILER (click to view)
    Che sarebbe uscito il film l'ho saputo grazie alla tua notizia, però ho voluto creare la scheda più dettagliata, ma se non fosse stato per te manco lo sapevo dell'uscita del film, anche perchè a parer mio non è stato molto pubblicizzato!
     
    .
  17.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calintz@ @ 19/2/2008, 23:27)
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 19/2/2008, 22:30)
    Uh... :huh:

    Appunto! :fantoz:

    :lol: :lol:
     
    .
39 replies since 23/9/2007, 01:27   952 views
  Share  
.