28 Giorni Dopo

Danny Boyle - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    28 Giorni Dopo

    5753_big


    28 giorni dopo è un film horror fantascientifico del 2002, diretto da Danny Boyle. Nel 2007 è stato realizzato il sequel del film: 28 settimane dopo, diretto dal regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo.



    Titolo originale: 28 Days Later
    Lingua originale: inglese
    Paese: Gran Bretagna
    Anno: 2002
    Durata: 112 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Rapporto: 1.85:1
    Genere: horror
    Regia: Danny Boyle
    Sceneggiatura: Alex Garland
    Produttore: Robert How, Andrew Macdonald
    Casa di produzione: British Film Council, DNA Films
    Distribuzione (Italia): 20th Century Fox
    Fotografia: Anthony Dod Mantle
    Montaggio: Chris Gill
    Effetti speciali: Richard Conway, Bob Hollow
    Musiche: John Murphy
    Scenografia: Mark Tildesley
    Costumi: Rachael Fleming

    Interpreti e personaggi:
    * Cillian Murphy: Jim
    * Naomie Harris: Selena
    * Megan Burns: Hannah
    * Brendan Gleeson: Frank
    * Christopher Eccleston: Maggiore Henry West

    Premi:
    * Saturn Awards 2004: miglior film horror
    * European Film Awards 2003: miglior fotografia

    CITAZIONE
    Inghilterra. Durante un blitz un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio dove alcuni scimpanzè vengono sottoposti alla visione forzata di immagini violente. Il ricercatore che studia le cavie avverte gli attivisti che gli animali sono affetti da un virus sconosciuto e pericoloso. Malgrado ciò, i membri del commando decidono di liberare gli animali, da cui vengono immediatamente attaccati. 28 giorni dopo, Jim si risveglia in una Londra deserta e spettrale. La città sembra deserta e Jim vaga alla ricerca di esseri umani. E' solo l'inizio di un'avventura dai risvolti terrificanti, dove l'uomo civilizzato si conferma come la belva peggiore...

    fonte Wikipedia

    Trailer:


    Video



    Voci correlate:
  2. 28 settimane dopo


  3. Edited by Viky017 - 11/8/2014, 22:40
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non male…certo, segue sempre un po’ il filone ‘Io Sono Leggenda’ di Matheson tipo anche Resident Evil, però merita la sufficienza

     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo la sufficienza ? :(
    :D Quando si parla di Boyle io sono un po' di parte, lo ammetto, ma in questo caso ho trovato che abbia saputo praticamente reinventare un genere (un po' come ha fatto con Sunshine), trasformando quello che poteva essere un normale film "post-apocalittico" in un vero capolavoro, che va ben oltre la semplice etichetta di film horror. La regia, le musiche, le atmosfere.. tutto perfetto ! Boyle compensa le mancanze di originalità del contesto (
    CITAZIONE
    il filone ‘Io Sono Leggenda’

    che hai giustamente fatto notare) grazie al suo stile unico e diretto; peccato per il sequel, a mio parere molto deludente....
    :9:
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è stupendo, l'inizio poi è da incubo, è da aver paura ritrovarsi in una città deserta.
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rec_Terror @ 21/1/2009, 10:16)
    Questo film è stupendo, l'inizio poi è da incubo, è da aver paura ritrovarsi in una città deserta.

    ihih, già !! :D
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 21/1/2009, 00:52)
    Solo la sufficienza ? :(

    A essere schietti sì...l'ho visto una volta sola però, tu forse 2-3 volte in più :P
     
    .
  9. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 27/1/2009, 16:00)
    CITAZIONE (lionel hutz @ 21/1/2009, 00:52)
    Solo la sufficienza ? :(

    A essere schietti sì...l'ho visto una volta sola però, tu forse 2-3 volte in più :P

    Ahah, confermo !! :D
     
    .
  10. Mr. Simpatia_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah...devo dire che lo pensavo migliore...per me questo non è horror, è action...
     
    .
  11. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto parecchio tempo fa, mi sono divertito e mi è piaciuto. Non sarà il film impegnato o l'horror d'autore ma l'idea è buona.

    :7:
     
    .
  12. Juppiter1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto per niente.
    Forse perde un pochino verso la fine, ma resta comunque gradevole e con una buona idea dietro.
     
    .
  13. Mr. Simpatia_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    la colonna sonora è semplicemente STUPENDA
     
    .
  14. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film all'inizio lo snobbavo, invece dopo averlo visionato a casa mi sono accorto subito che questo regista farà strada.
    Non è il classico "zombi-movie", ma è molto di piu. Inizio tremendamente apocalittico, una Londra deserta, poi passo dopo passo il film si mantiene sempre vivo, con sequenze molto riuscite (quella dell'occhio) e colpi di scena vari che non mancano. Poi è sempre coinvolgente e ho seguito le avventure del gruppo con molto interesse, quindi direi che il film è riuscito benissimo.

    Vedrò anche il sequel, ma con basse aspettative.
     
    .
  15. luca2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dogg Nomis @ 25/5/2009, 12:19)
    Questo film all'inizio lo snobbavo, invece dopo averlo visionato a casa mi sono accorto subito che questo regista farà strada.

    Di strada ne ha già fatta un bel pò. :lol:
     
    .
  16. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 25/5/2009, 12:25)
    CITAZIONE (Dogg Nomis @ 25/5/2009, 12:19)
    Questo film all'inizio lo snobbavo, invece dopo averlo visionato a casa mi sono accorto subito che questo regista farà strada.

    Di strada ne ha già fatta un bel pò. :lol:

    è vero, ma questo è uno dei suoi primi film (senza contare l'orrido the beach)
     
    .
  17. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dogg Nomis @ 26/5/2009, 11:12)
    CITAZIONE (luca2012 @ 25/5/2009, 12:25)
    Di strada ne ha già fatta un bel pò. :lol:

    è vero, ma questo è uno dei suoi primi film (senza contare l'orrido the beach)

    bè insomma.. Otto anni prima aveva già diretto "Trainspotting", senza contare l'ottimo "Piccoli Omicidi tra Amici", diciamo che non era proprio alle prime armi.. :P ;)
    Davvero hai trovato The Beach "orrido"? :(
     
    .
36 replies since 13/8/2008, 02:32   899 views
  Share  
.