NCIS: New Orleans

Gary Glasberg, 2014 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    NCIS: New Orleans

    NCIS_New_Orleans


    NCIS: New Orleans è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2014, nata come secondo spin-off della serie NCIS - Unità anticrimine.
    Dopo un backdoor pilot trasmesso durante l'undicesima stagione della serie madre, la prima stagione di NCIS: New Orleans ha debuttato sulla CBS il 23 settembre 2014.
    Il 23 marzo 2017 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.
    In Italia la serie va in onda dal 13 aprile 2015 su Rai 2.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: NCIS: New Orleans
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: poliziesco
    Stagioni: 3
    Episodi: 71
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Gary Glasberg

    Prima visione:
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 23 settembre 2014
    Al: in corso
    Rete televisiva: CBS

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 13 aprile 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: Rai 2

    Opere audiovisive correlate
    Originaria: NCIS - Unità anticrimine
    Altre: NCIS: Los Angeles


    CITAZIONE
    La serie segue le vicende della squadra dell'NCIS distaccata a New Orleans. Guidata dall'agente speciale Dwayne Cassius Pride, è composta anche dall'agente speciale Christopher LaSalle e dalla neo-arrivata agente Meredith Brody, avvalendosi dell'assistenza del tecnico di laboratorio Sebastian Lund e del medico legale Loretta Wade. A partire dalla seconda stagione entrano nella squadra Patton Plame, esperto di cyber crimini, già collaboratore del team nella prima stagione e Sonja Percy, ex agente dell'ATF che ha collaborato con Pride nella caccia alla Piccola Esca e a Sasha Broussard. Durante la terza stagione, in seguito alla partenza di Brody, causata dalla sconvolgente storia con l'agente e traditore John Russo, alla squadra si aggiungerà l'agente Tammy Gregorio.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione232014-20152015-2016
    Seconda stagione242015-20162016-2017
    Terza stagione242016-20172017


    Personaggi e interpreti

    - Dwayne Cassius Pride (stagione 1-in corso), interpretato da Scott Bakula, doppiato da Marco Mete.
    Capo della sezione di New Orleans dell'NCIS, prima lavorava come agente del dipartimento dello sceriffo della Parrocchia di Jefferson. Suo padre Cassius è un delinquente, finito in prigione, con il quale ha un rapporto molto conflittuale. Ha una figlia di nome Laurel, avuta dalla sua ex moglie Linda. È ben voluto e rispettato nel quartiere francese della città, ha il soprannome di "King". È un uomo sensibile con una forte etica morale, tiene molto ai membri della sua squadra che vede come una famiglia. Con i soldi ottenuti dal divorzio aprirà un bar nel quartiere francese, ama la musica e suona molto bene il pianoforte, passione che ha ereditato da sua madre.
    - Christopher LaSalle (stagione 1-in corso), interpretato da Lucas Black, doppiato da Paolo Vivio.
    Agente speciale nell'NCIS, un tempo lavorava alla buon costume. Si è laureato alla Università dell'Alabama con magna cum laude. Nel corso della prima stagione intraprende una relazione con Savannah, la donna che ama da sempre, che verrà poi uccisa da Piccola Esca negli ultimi episodi della stagione lasciandolo profondamente scosso. Ha anche un fratello affetto di bipolarismo, di nome Cade, che viene accusato di omicidio salvo poi riuscire a dimostrare la sua innocenza. È collega di Pride da molti anni e benché si trovi spesso in disaccordo con lui, gli vuole bene come un padre.
    - Loretta Wade (stagione 1-in corso), interpretata da CCH Pounder, doppiata da Cristiana Lionello.
    Medico legale del dipartimento dell'NCIS, è laureata ad Harvard. Ha due figli, entrambi adottati, Danny e C.J. il cui padre era un criminale. Conosce Pride da molti anni ed è stimata da tutto il quartiere.
    - Meredith "Merri" Brody (stagioni 1-2), interpretata da Zoe McLellan, doppiata da Monica Ward.
    Agente speciale dell'NCIS, laureata all'Università statale del Michigan, è cintura nera di aikido. Nella prima stagione è appena arrivata a New Orleans. In seguito, dopo essersi ambientata intraprende una breve storia con l'agente della Sicurezza Interna John Russo, il quale si rivela essere un traditore. Russo proverà a portare a termine un attentato terroristico, ma l'NCIS sventerà i suoi piani e Brody lo ucciderà. Dopo questa brutta esperienza lascerà la squadra.
    - Sebastian Lund (stagione 1-in corso), interpretato da Rob Kerkovich, doppiato da Alessandro Rigotti.
    Ricercatore forense del dipartimento dell'NCIS, è un uomo brillante, ma dai comportamenti stravaganti. È fissato con le idee cospirazioniste, spesso le persone lo interrompono quando parla, specialmente quando si lascia trasportare dai discorsi, essendo molto logorroico; è per natura una persona di buon cuore, in apparenza sembra un tipo remissivo ma in realtà anche se cerca di non darlo a vedere è molto emotivo. Ha sempre avuto un debole per Brody nonostante non si sia mai dichiarato a lei. Dato che non si sentiva più appagato dal semplice lavoro di ricercatore, lavorerà per una promozione ad agente operativo dopo aver superato l'addestramento all'accademia.
    - Patton Plame (stagione 2-in corso; ricorrente 1) interpretato da Daryl Mitchell, doppiato da Nanni Baldini.
    È un esperto di informatica che lavora nella squadra di Pride, in passato ha lavorato all'United States Cyber Command; è un detective specializzato nei cyber crimini, ma i suoi colleghi, con ironia, lo definiscono semplicemente un hacker. Le sue grandi capacità nell'informatica sono per lui un motivo di vanto, infatti ama considerarsi il migliore nel suo settore. In passato ha avuto dei problemi con il gioco d'azzardo.
    - Sonja Percy (stagione 2-in corso; guest 1) interpretata da Shalita Grant, doppiata da Perla Liberatori.
    Ex agente dell ATF, dopo aver lavorato a un caso con Pride mentre era sotto copertura, decide di unirsi alla sua squadra. Quando era giovane ha avuto problemi con la droga, in virtù di ciò è molto severa con le persone che abusano delle droghe.
    - Tammy Gregorio (stagione 3-in corso) interpretata da Vanessa Ferlito, doppiata da Barbara De Bortoli.
    Agente dell'FBI mandata a New Orleans da Washington per valutare Pride e il rendimento della sua squadra. È un'esperta di antiterrorismo e psicologia comportamentale, laureata in legge, inoltre è un ottimo tiratore scelto. Nonostante il suo obbiettivo fosse solo quello di lavorare temporaneamente con Pride e la sua squadra per smantellare il cartello di Javier Garcia (riuscendo nell'impresa) Tammy si legherà molto a loro tanto da diventare ufficialmente un agente dell'NCIS dopo che Pride le offrirà il lavoro, sostituendo Brody, sentendo ormai che la carriera all'FBI non le dava più soddisfazioni. Ha tendenze bisessuali, il suo ex marito Ethan è un latitante, infatti è ricercato per aver rubato il denaro che avrebbe dovuto essere investito per le ricostruzioni di New Orleans in seguito ai danni causati dall'Uragano Katrina, ma Tammy riuscirà ad arrestarlo.


    Produzione

    La CBS annunciò l'intenzione di produrre un secondo spin-off di NCIS, dopo NCIS: Los Angeles, nel settembre del 2013. Un doppio episodio introduttivo, un backdoor pilot corrispondente al diciottesimo e diciannovesimo episodio dell'undicesima stagione di NCIS, fu trasmesso il 25 marzo e il 1º aprile 2014. Soddisfatta della risposta del pubblico, la rete diede il via libero definitivo alla produzione di una prima stagione il 9 maggio 2014.
    Ambientata e girata a New Orleans, la serie vede tra i protagonisti Scott Bakula, Lucas Black e Zoe McLellan, quest'ultima recitò la parte di Jennifer Coates, una delle protagoniste della serie JAG - Avvocati in divisa, di cui la serie madre è lo spin-off. Mentre tra i produttori esecutivi figurano l'ideatore Gary Glasberg, Jeffrey Lieber e Mark Harmon, già produttore e protagonista della serie madre.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 2/5/2017, 14:11
     
    .
0 replies since 12/10/2014, 16:10   29 views
  Share  
.