Il re leone II: il regno di Simba

Darrell Rooney - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. so_eMo92
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il Re Leone 2: Il regno di Simba



    GENERE: Animazione, Avventura
    ANNO: 1998
    REGIA: Darrell Rooney, Rob LaDuca
    SCENEGGIATURA: Flip Kobler, Cindy Marcus
    ATTORI: Matthew Broderick, Neve Campbell, Andy Dick, Robert Guillaume, James Earl Jones, Nathan Lane
    PRODUZIONE: Walt Disney Animation Australia, DisneyToon Studios, Walt Disney Pictures
    PAESE: Australia, USA
    DURATA: 81 Min

    CITAZIONE
    Kiara, figlia di Simba e Nala, viene presentata dal vecchio Rafiki agli animali delle Terre del Branco, sotto lo sguardo benevolo dello spirito di Mufasa. Kiara, fin dall'inizio, dimostra di avere un carattere forte e indipendente, insofferente alle imposizioni del padre. Un giorno, giocando nelle Terre del Branco, la giovane leonessa si accorge di essere pedinata da Timon e Pumbaa, incaricati da Simba di controllarla di nascosto. Kiara approfitta di una momentanea distrazione dei due maldestri baby-sitter per fuggire ed entrare nelle Terre di Nessuno, luogo di residenza dei leoni esiliati dal branco perché ancora fedeli a Scar. Qui Kiara incontra Kovu, cucciolo di leone appartenente al branco degli esuli. I due vivono insieme una brutta avventura con alcuni coccodrilli, ma continuano a giocare insieme. Improvvisamente appaiono Simba e Zira, madre di Kovu e leonessa a capo dei "Rinnegati". Ella rivela come Kovu sia stato scelto da Scar come suo erede al trono. Simba e Kiara tornano alla Rupe dei Re discutendo del ruolo di sovrano. Nel frattempo Zira ordisce un piano per portare suo figlio al potere: Kovu dovrà stringere amicizia con Kiara, cosicché possa avvicinarsi a Simba tanto da poterlo uccidere indisturbato.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video




    Voci correlate
    Il Re Leone
    Il re leone 3: Hakuna Matata

    Edited by Viky017 - 30/8/2015, 17:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' vero, questo è uno dei pochissimi sequels Disney che mi sono piaciuti quanto il primo film!!! :D
     
    .
  3. Kovu's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!! E' uno dei pochi film disney che mi hanno davvero emozionato!!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera per la prima volta: concordo con gli utenti precedenti, uno dei rari film in cui il sequel eguaglia tranquillamente il primo film.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La saga del Re leone è stupenda. Fin dalla fine del primo film desideravo che la Disney ne progettasse un secondo. E quando effettivamente è successo sono stata felicissima, e sono subito andata a vederlo. La storia mi ha emozionato tantissimo, e il suo messaggio è estremamente educativo se ci pensate. Alla fine i due branchi nemici si riuniscono proprio perchè Kiara fa capire al padre che tutti siamo un'unica realtà e che non ci sono differenze!. È un messaggio molto bello da trasmettere ai bambini.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    She's lost control.

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non posso che essere d'accordo con gli altri utenti: è davvero un film bellissimo, io oserei persino dire che mi è piaciuto più del precedente, caso rarissimo con i sequel, soprattutto quelli Disney.

    I messaggi che lancia il film sono davvero profondi: non giudicare in base alla "razza" o al ceppo di provenienza, e soprattutto l'odio non fa che generare altro odio.

    Inoltre anche le canzoni sono in pieno stile Disney, e ci si stanca mai di riascoltarla, sia nella versione originale inglese che in quella italiana.

    ps. Io avevo l'album figurine Panini del Re Leone 2, ed era fatto benissimo. Peccato fossi piccolina e non l'abbia mai completato...
     
    .
  7. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda:
    Qualcuno mi può dire se il primo "Re leone" abbia ripreso dal musical di broadway o il contrario?
    Io penso di si, dato che la canzone "He lives in you" che è presente nel musical ed è solo nel secondo film, ma è solo un pensiero.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    She's lost control.

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    QUOTE (]Renzo @ 1/1/2015, 19:52) 
    Domanda:
    Qualcuno mi può dire se il primo "Re leone" abbia ripreso dal musical di broadway o il contrario?
    Io penso di si, dato che la canzone "He lives in you" che è presente nel musical ed è solo nel secondo film, ma è solo un pensiero.

    Da quel che so il musical è ispirato al cartone; tra l'altro entrambi sono prodotti dalla Disney.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Comunque il Musical è bellissimo. Non l'ho visto tutto, ma solo alcuni pezzi su internet. Gli attori sono molto bravi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    BLEAH, ma che cos'è questa roba??? :sick: :sick: :sick: :m22: Per me si poteva tranquillamente evitare: una scadente situazione alla Giulietta e Romeo in salsa leonina! Quanto zucchero! quanta retorica! quanta noia! La piccola è insopportabile, lui non ho mai capito se sia figlio di Scar o no, nel primo caso sarebbe il cugino di lei :sick: >_< , Simba che è diventato di una pesantezza allucinante...MAMMA MIA!!! Rispetto le opinioni degli altri, ma personalmente mi è inconcepibile pensare che ad alcuni possa essere piaciuto quanto o addirittura più del primo...Son gusti! Unica elemento apprezzato: la ninnananna di Zira, assai espressiva, e resa benissimo in italiano nonostante la morbidezza della nostra lingua. Adoro molte versioni in lingua straniera della canzoni Disney, ma in questo caso davvero mi piace moltissimo la nostra!

    Per il resto, come già detto...CESTINO!
     
    .
9 replies since 17/7/2008, 16:44   1636 views
  Share  
.