Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by - Harry -

  1. .
    Non mi è piaciuto per nulla, ne come design, ne come doppiaggio e neppure come storia.
    :4:
  2. .
    Facci poi sapere :ok:
  3. .
    Io non ho visto alcun trailer, ma purtroppo non mi è piaciuto, Gravity è su un altro livello a mio avviso.
    I lunghi monologhi interiori del protagonista mi hanno parecchio annoiato, all'esasperazione in realtà.
    Quello che però ho gradito meno sono alcune situazioni impossibili, in un film di questo tipo, che sembra voler essere realistico, ovviamente fantascientifico, ma con un fondo di verità, sono veramente troppe le situazioni che sarebbero da prendere sul ridere per l'ingenuità con cui vengono proposte.
    lui verso il finale che si lancia dalla navetta calcolando alla perfezione la traiettoria (in barba ai lunghi calcoli matematici!), lui che utilizza l'esplosione per dare la spinta....altri eventi minori che mi hanno lasciato perplesso...la nuotata su Marte (???), i pirati sulla Luna (???) le scimmie killer in orbita verso l'infinito (???)

    Carina sul finale la morale di fondo nel caso un eventualità simile dovesse avverarsi, ma neanche poi così visionaria, insomma sarebbe spaventoso e sconfortante!
    Sono d'accordo però che uno tra i punti più positivi del film è sicuramente la fotografia che lascia senza fiato, penso sia uno di quei film che danno il loro massimo al cinema.
    Globalmente però, come dicevo, il film non l'ho apprezzato, non è bastata l'interpretazione di Brad Pitt a cambiare la situazione di una percorso narrativo che ho trovato insipido, noioso e sotto alcuni aspetti piuttosto scontato.
  4. .
    Harry Potter e la maledizione dell'erede
    Un seguito di Hp vero e proprio, con tanti retroscena importanti, inspiegabile l'idea dell'opera teatrale, inspiegabile e quasi dispettoso verso i fan che son cresciuti con il romanzo.

    Racconti "Pottermore"
    Una serie di brevi racconti scritti dalla Rowling che si incrociano con le avventure dei libri fondamentali, carini e interessanti.
  5. .
    NON CI SONO SPOILER

    Ci siamo, non stavo nella pelle per l'uscita nelle sale di questo ultimo episodio, dunque mi sono precipitato al primo spettacolo possibile, ho avuto fortuna che il mercoledì costa anche poco il biglietto!
    Ho iniziato la visione entrando in ritardo alla schermata del titolo e cadendo nella rampa dei gradini, ma del dolore al braccio non ci ho fatto neanche poi tanto caso durante la visione.
    Premetto che non sono tipo da Trailer, e dunque non sapevo nulla di nulla sulle varie speculazioni e teorie, che trovo talvolta inutili e stressanti.

    L'Ascesa Di Skywalker inizia in modo potente, mettendo subito sul piatto un dramma che tiene incollati alla visione, dopo di che la storia torna a incentrarsi sulle peripezie di Rey e company nelle loro avventure, direi che la prima parte del film è notevole e ho pensato e ripensato più volte che era esattamente come lo immaginavo e le emozioni che ho cercato, dunque momenti di azione, combattimenti all'arma bianca, inseguimenti su navi spaziali, la forza, e...droidi.

    Mano a mano la vicenda più misteriosa riguardante i personaggi viene srotolata in modo, a mio avviso, appagante, in cui la ricerca del potere lascia spazio al lato più umano ed emotivo, peccato per un incertezza che mi ha lasciato perplesso sui retroscena più romantici, l'impressione che questa componente sia stata volutamente soffocata e, in alcuni momenti, espressa secondo me in modo "anomalo".

    Quando i nodi vengono finalmente al pettine il film si apre verso l'ultimo quarto finale, che, mio malgrado, è stato quello che meno ho apprezzato.
    Non so, io penso che se nella bilancia si mette un peso notevole, dall'altro debba essere controbilanciato da qualcosa di altrettanto notevole, nel film viene posto una minaccia esagerata che però viene controbilanciato da una sequenza breve, a mio avviso, rispetto a quanto dovrebbe, mal calibrata e confusionaria, in cui mi son chiesto più volte come si sia risolto tutto in maniere così semplice e frettolosa.
    Il finale vero e proprio arriva, infine, ed è più risolutivo di quanto immaginassi, buono comunque, anche se, forse, mi sarei aspettato una sequenza più dinamica e divertente, ma non vado oltre per non rischiare uno spoiler.

    Ebbene dunque, tirando le somme, il film mi è sicuramente piaciuto, nonostante questo inciampo verso il finale.
    Lessi su wikipedia che George Lucas avesse in mente a suo tempo per quest'ultima trilogia una "narrazione interconnessa e intergenerazionale" e penso che sia un ottimo modo di descrivere gli ultimi tre episodi di Star Wars che, nonostante le polemiche, trovo tutti e tre validissimi e in pieno spirito Guerre Stellari.
  6. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 18/12/2019, 15:23) 
    A me E.T. faceva piangere.

    Mi ha fatto piangere ma anche un po' traumatizzato :riso:
  7. .
    Ieri al corso di inglese è passato questo simpatico filmato a mio parere decisamente ben realizzato in circolo sul web da un mesetto, se ho ben capito l'attore dovrebbe essere lo stesso che interpretò il protagonista del film.

  8. .
    KLAUS – I SEGRETI DEL NATALE
    Film di animazione obbligatorio per queste festività natalizie, per me capolavoro.
  9. .
    Si, non posso essere d'accordo, è un po' lento, poi quelle finezze interpretative all'inizio le apprezzo ma alla lunga mi stancano se il ritmo narrativo non fa qualche svolta.
  10. .
    Film carino, l'ho trovato un po' troppo lento verso la parte finale.
    Lei è assolutamente adorabile, ma penso sia soprattutto questione fisionomica più che interpretativa ( o no? buh, forse più corretto entrambe le cose), la parte di Brad Pitt interpretata magistralmente così come quella di Anthony Hopkins.
    La trama come dicevo l'ho trovata spassosa nella prima metà, calante nella seconda dove ho perso un po' l'attenzione.
    Comunque un film romantico divertente e ben fatto.
  11. .
    Pizza Margherita

    E basta.
  12. .
    Mi è piaciuto questo film.
    La colonna sonora è particolare, a volte non si sposa benissimo con le sequenze, però ci sta ed è memorabile.
    La narrazione è interessante, un susseguirsi di salti temporali in cui si scopre la storia del protagonista tra una scazzottata e l'altra.
    E' un film voltato all'azione, ed è anche molto brutale, tanto da sentire quasi fisicamente le botte, tuttavia anche i momenti di dialogo sono a mio parere molto ben interpretati.
    Volutamente esagerato, ma affronta comunque temi interessanti e non così superficiali.
    Se devo trovare un difetto, forse una narrazione, in fin dei conti, non troppo articolata, che insomma, risulta abbastanza lineare.
    Comunque, l'effetto sfogo secondo me è assicurato
    :7:, :5:
  13. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE (- Harry - @ 18/10/2019, 15:23) 
    Non sapevo manco ci fosse un romanzo :blink:

    Pure io, l'ho saputo solo l'estate appena trascorsa.

    Aaaah hai aspettato finisse l'estate per leggerlo, saggia decisione :P


    CITAZIONE
    P.s. Hai un avatar bellissimo :wub:

    Grazie, sono le cover di Piccoli Brividi ^_^, li adoravo...ed anche tutt'ora ogni tanto ne rileggo qualcuno con nostalgia.
  14. .
    Mi è piaciuto, film molto contorto.
    Mi ha ricordato il delirio di Shutter Island seppur sia decisamente diverso.
    Forse la costruzione del film è troppo ingannevole, nel senso non permette allo spettatore di capire la realtà, insomma, molti film del genere arrivi alla rivelazione finale in cui ritorni su alcuni elementi e dici "a ecco perché è successo così...", invece in questo film non succede perché troppo "costruito".
    Comunque darei un buon :7:
  15. .
    :m09:
155 replies since 12/5/2013
.