Parliamo di cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Perchè non l'abbiamo mai fatto? PERCHÈ?
    Mi è nata da poco questa passione, diciamo un mesetto. Amo mangiare, qualsiasi cosa sia commestibile e ancora meglio è se cucino da me quello che mi pare no?
    Ieri sera mi sono esaltata dopo la creazione di questo piatto...



    Poi vi passo un po' di ricette troppo buone.
    Comunque vegani in giro per il forum ce ne sono? Se si, sicuramente chiederò il vostro aiuto in futuro. Mia cugina lo è e sua sorella intollerante al lattosio. Fu così che sperimentai anche la cucina a livelli da pro. Fare una torta senza uova, latte e burro è abbastanza difficile :lol:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    io sono vegetariana non vegana... ma ho la ricetta x fare le cespelle senza uova e latte. ... le avevo fatte con il ripieno di asparagi... buonissima.
    Ho comunque altre ricette
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ai compleanni ormai mi tocca fare sempre due torte, una "normale" e una vegana. Un paio di mesi fa trovai una ricetta per il pan di spagna con un botto d'olio d'oliva. Tirato fuori dal forno sembrava un suolo terremotato al profumo di focaccia :lol: Ho dovuto comporre i pezzi a 'mo di muratore.
    Questa resta la mia torta migliore finora


    Sono comunque totalmente incapace a fare le creme.
    Preferisco cucinare pasta, piuttosto che dolci :) So che state tutti a dieta per la prova costume, ma piatto preferito o la vostra specialità in cucina? sbav
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Una ricetta autunnale / invernale può essere questa: è miso con lenticchie, impiattato bene (non come impiatto io :P ) è anche un bel piatto da servire a ospiti

    Di paste io ne faccio una cifra:
    paccheri con ragù vegetale (vegana al 100% anche perché ho usato il latte di riso)

    zucchine e radicchio rosso:

    Zucchine e funghi:

    Queste sono vegane, io sono vegetariana quindi solitamente uso anche latticini e uova... Però se faccio qualcosa ti tengo informata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Io non so cucinare e non voglio imparare e mangiare mi lascia completamente indifferente, quindi non ho manco un piatto preferito e sì, qui non ci faccio niente XD

    Però vivo tra i vegani convinti, i vegani meno convinti, i vegetariani e i quasi macellai e questa lotta tra il bene e il male mi ha procurato una carenza di ferro :D

    Posso passarti informazioni riservate dal mondo vegano, in segreto, perché se mi scoprono a dare segreti vegani a una onnivora intollerante, mi uccidono e bevono il mio sangue.

    La torta pare buona, ne ho comprato una FETTA molto simile in una bakery di qui e l'ho pagata 3,50€, sappilo.

    Sidney, sei vegetariana! ti fa incavolare quando ti chiedono se mangi il tonno? XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo tuo post è uno dei più belli che io abbia mai letto qui sul forum :lol:
    Comunque non puoi dire questo, il cibo assieme all'ammore e il dormire sono i pochi piaceri della vita che ancora ci sono rimasti. Anzi, tramutate questa questa frase al singolare, parlo solo per me :D.
    Questa citazione di Virginia Woolf (che nella mia ignoranza non so da quale opera è tratta) è uno dei miei motti di vita: "Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene, se non si è pranzato bene."
    Comunque io rispetto le scelte altrui, ma non mi addentro nel discorso vegani perchè non ne uscirei più, sarebbe una spirale della morte.
    Io credo che quella domanda la faccia incavolare si...quella che io ho sentito più spesso rivolta ad un vegetariano/vegano é "e allora che mangi?". Fa innervosire me, figuriamoci gli altri :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackPanther @ 24/8/2014, 19:11) 
    Sidney, sei vegetariana! ti fa incavolare quando ti chiedono se mangi il tonno? XD

    Fosse solo il tonno!!! A capodanno ero a cena da amici, e una mi fa: La mia torta salata la puoi mangiare, non c'è ne carne ne pesce... Ci sono le verdure, il formaggio e il prosciutto cotto
    E io: :m04: Scusa ma... non è che il prosciutto lo fanno con l'erba.......

    Più che altro tutti ti chiedono perché?... E io non è che posso sempre star li a raccontare la storia della mia vita! Anche perché poi nascono sempre polemiche.
    Io non dico a te di non mangiare carne, allora perché insisti che io debba mangiarla!

    Per il resto sono piuttosto indifferente a tutto... Per me ognuno può mangiare quello che vuole ;)

    CITAZIONE (Viky017 @ 25/8/2014, 00:34) 
    Questa citazione di Virginia Woolf (che nella mia ignoranza non so da quale opera è tratta) è uno dei miei motti di vita: "Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene, se non si è pranzato bene."

    Mitica!! "Una stanza tutta per sè" :)

    virginia-woolf


    CITAZIONE (Viky017 @ 25/8/2014, 00:34) 
    Comunque io rispetto le scelte altrui, ma non mi addentro nel discorso vegani perchè non ne uscirei più, sarebbe una spirale della morte.
    Io credo che quella domanda la faccia incavolare si...quella che io ho sentito più spesso rivolta ad un vegetariano/vegano é "e allora che mangi?". Fa innervosire me, figuriamoci gli altri :lol:

    Comunque c'è da dire che i vegani sono i peggiori ahahahahah, con loro si che c'è da discutere pesantemente, persino io ci discuto :lol:

    Ah Viky, sto week end ho fatto la pasta con i pomodori confit, li hai mai fatti?? Sono uno spettacolo! Sopratutto tu che al sud hai cose buone, a parer mio dovresti farli! Ci vuole un'ora e mezza, ma il risultato... mmmmmmm
    Ai miei ho fatto la pasta con la ricetta classica, quindi anche alici e pan grattato, io solo pomodori. Ma ti assicuro che era una super bontà!
    Se non la conosci, te la scrivo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 25/8/2014, 00:34) 
    Questo tuo post è uno dei più belli che io abbia mai letto qui sul forum :lol:
    Comunque non puoi dire questo, il cibo assieme all'ammore e il dormire sono i pochi piaceri della vita che ancora ci sono rimasti. Anzi, tramutate questa questa frase al singolare, parlo solo per me :D.
    Questa citazione di Virginia Woolf (che nella mia ignoranza non so da quale opera è tratta) è uno dei miei motti di vita: "Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene, se non si è pranzato bene."
    Comunque io rispetto le scelte altrui, ma non mi addentro nel discorso vegani perchè non ne uscirei più, sarebbe una spirale della morte.
    Io credo che quella domanda la faccia incavolare si...quella che io ho sentito più spesso rivolta ad un vegetariano/vegano é "e allora che mangi?". Fa innervosire me, figuriamoci gli altri :lol:

    :lol:

    ahah ecco, te lo sei scelta bene il motto di vita :D chissà, si spiegherebbero molte cose della mia vita senza cibo XD


    ahaha povera sidney, ti capisco, da spettatore XD e tu sei anche a nord e probabilmente si sente relativamente meno! Immagina da me, che a natale si mangia il maialetto arrosto.. :) vita dura, non solo chiedono perché lo fai o "allora cosa mangi", certi sono come offesi da questo vostro comportamento, lo prendono come un insulto personale e alla comunità agropastorale XD

    Ahah è vero quello che dice viky, manco bisognerebbe addentrarsi nella discussione XD Però dici che i vegani sono i peggiori, ma se ci pensiamo è una catena: ideologicamente i vegetariani criticano l'onnivoro. ma il vegetariano è criticato dal vegano! e il vegano è criticato dal fruttariano! e il fruttariano è criticato probabilmente dal cadavere! XD

    Chiaramente sto scherzando. non prendertela, ma mi sembri tollerante :D è vero che i certi vegani sono pallosi, ma non ci discuto perché l'idea di base la condivido... :D

    Sono palloso anche io e te lo chiedo senza pregiudizi ma solo per curiosità: perché sei diventata vegetariana? :P
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackPanther @ 25/8/2014, 12:51) 
    ahaha povera sidney, ti capisco, da spettatore XD e tu sei anche a nord e probabilmente si sente relativamente meno! Immagina da me, che a natale si mangia il maialetto arrosto.. :) vita dura, non solo chiedono perché lo fai o "allora cosa mangi", certi sono come offesi da questo vostro comportamento, lo prendono come un insulto personale e alla comunità agropastorale XD

    Ahah è vero quello che dice viky, manco bisognerebbe addentrarsi nella discussione XD Però dici che i vegani sono i peggiori, ma se ci pensiamo è una catena: ideologicamente i vegetariani criticano l'onnivoro. ma il vegetariano è criticato dal vegano! e il vegano è criticato dal fruttariano! e il fruttariano è criticato probabilmente dal cadavere! XD

    Chiaramente sto scherzando. non prendertela, ma mi sembri tollerante :D è vero che i certi vegani sono pallosi, ma non ci discuto perché l'idea di base la condivido... :D

    Sono palloso anche io e te lo chiedo senza pregiudizi ma solo per curiosità: perché sei diventata vegetariana? :P

    Si è vero... hai dimenticato i crudisti ahahahah!!! In effetti ci critichiamo un po' tutti... Il vegano pensa allo "sfruttamento degli animali" per cui non mangiano niente che derivi da ciò... persino il miele... Che voglio dire, dovrebbero vedersi Bemovie (il cartone dell'ape) per capire che un po' le stiamo aiutando ahahahah

    Bhe cavolate a parte... chiedermi perché aprirebbe una discussione troppo lunga e sentenziosa... Mi mettereste al patibolo come minimo... Per cui vi dico le cose più semplici ;) E cerco di non metterci troppa enfasi cercando i termini più appropriati:
    1. Amo gli animali, e al giorno d'oggi, sopratutto nella nostra società, non c'è bisogno di nutrirsi di animali per sopravvivere;
    2. Hai mai visto come "uccidono" gli animali?? Ecco... l'animale mentre muore scarica una quantità esagerata e altissima di tossine nel sangue e queste si imprimono nella carne e noi le mangiamo... (lo stesso che faremmo noi sul punto di morte... endorfine endorfine endorfine ecc), diversamente da ciò che si pensa l'animale sa che sta morendo! ..
    3 ... di conseguenza preferisco non nutrirmi della morte...
    4. C'è troppo sfruttamento e sopratutto trattano veramente troppo male gli animali o pesci d'allevamento.

    Mi fermo....
    Ci sono anche motivi filosofici, non dico religiosi (perché fondamentalmente non faccio parte di nessuna religione, ho una mia idea di vita)ma più o meno siamo li.
    Spero di non aver offeso nessuno, e di non essere stata pesante con i termini
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ah erano questi i motivi più semplici? :D Chissà che altro allora! :D no vabbè tutto più che condivisibile dai!

    Noo che offeso, te lo immagini? ti chiedo e poi mi offendo ahah :D potevi pure scrivere come avresti voluto all'inizio, non ti avrei messo al patibolo :D

    IL mielee! a mia mamma questa cosa che la figlia e il fidanzato non mangino il miele non va proprio giù! XD

    Grazie per la risposta comunque :) Vorrei chiederti altre cose ma potrei essere frainteso nelle intenzioni ahah

    Video
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    ahahah se vuoi chiedere chiedi pure, io non mi offendo e dato che è una mia scelta di certo non mi vergogno a dirlo al mondo intero :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ok ma sappi che non chiedo per bisticciare o sapendo già che non hai ragione o per convincerti che stai sbagliando, è solo un'imparziale discussione sull'argomento e sono curioso di sapere il modo di pensare :)

    E quindi: hai mai pensato di diventare vegana? e non pensi che anche i derivati animali procurino sofferenza agli animali interessati? tu come la vedi questa questione? :lol:

    (scusa viky, ho portato fuori tema il tuo topic :P )
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    No io non penso di diventare vegana... Caspita io adoro il miele!! Dei latticini potrei fare a meno dato che comunque sono intollerante ... ma mangiare uova non fecondate (cosa che faccio e rigorosamente da allevamenti a terra che di solito conosco) non procura nessun dolore agli animali.
    Solitamente mungere gli animali non gli fa male... Poi però anche li... bisogna vedere come e chi lo fa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Capito, grazie :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fosse solo il tonno!!! A capodanno ero a cena da amici, e una mi fa: La mia torta salata la puoi mangiare, non c'è ne carne ne pesce... Ci sono le verdure, il formaggio e il prosciutto cotto
    E io: :m04: Scusa ma... non è che il prosciutto lo fanno con l'erba.......

    Ahahahahah, questa è meravigliosa!!
    CITAZIONE
    Ah Viky, sto week end ho fatto la pasta con i pomodori confit, li hai mai fatti?? Sono uno spettacolo! Sopratutto tu che al sud hai cose buone, a parer mio dovresti farli! Ci vuole un'ora e mezza, ma il risultato... mmmmmmm
    Ai miei ho fatto la pasta con la ricetta classica, quindi anche alici e pan grattato, io solo pomodori. Ma ti assicuro che era una super bontà!
    Se non la conosci, te la scrivo!

    So come si fanno, ma non li ho mai mangiati ne cucinati. A casa mia però d'estate è severamente vietato accendere il forno, quindi mi sa che li proverò quando si abbassa un po' la temperatura :)
    CITAZIONE
    Hai mai visto come "uccidono" gli animali?? Ecco... l'animale mentre muore scarica una quantità esagerata e altissima di tossine nel sangue e queste si imprimono nella carne e noi le mangiamo... (lo stesso che faremmo noi sul punto di morte... endorfine endorfine endorfine ecc), diversamente da ciò che si pensa l'animale sa che sta morendo! ..

    Sid, ma sei sicura che sono proprio le endorfine quelle di cui parli? Io sapevo che le endorfine sono quelle che vengono rilasciate dopo aver fatto sport, copulato, o anche dopo un forte spavento. Sono quelle che danno la sensazione di benessere/stanchezza. Cioè non credo siano dannose a livello fisiologico, forse ci sono altri fattori?
    Comunque è vero quello che dici, purtroppo non ci sono controlli severi o tutele. Non è nemmeno solo questo il discorso, perchè la carne oggi viene imbottita di ormoni. Già le proteine animali se assunte in gran quantità non sono salutari, con l'aggiunta di ormoni chissà per quali motivi di sviluppo o che, sono ancora peggio.
    Io non seguo nessuna dieta particolare, ma comunque la carne non la mangio più di una volta a settimana. Un tempo la mangiavo di più perchè mia madre, come ha accennato Black prima, non voleva che avessi la famigerata carenza di ferro o altre cose.
    Dopo aver scoperto però che il mio corpo ha la tendenza a sviluppare un certo tipo di tumore benigno (nulla di grave, è più lo sbattimento di fare i controlli che il resto), io leggendo in giro e sapendo che quello che ho è generato da un fattore ormonale, ho iniziato a diminuire il consumo di carne e latte e questo mio problema si è stabilizzato ed arrestato al punto in cui era.
    Purtroppo oggi non si è più sicuri di nulla su ciò che si mangia. Uno può avere un po' più di certezza sulle verdure, ma con le acque e i terreni inquinati non si è mai assolutamente sicuri di mangiare qualcosa che non ci danneggi. Stesso discorso per il pesce.
    CITAZIONE
    (scusa viky, ho portato fuori tema il tuo topic :P )

    Ahah tranquillo, sempre di cibo si tratta :) Il folletto burbero è diventato uno dei miei idoli :lol:
     
    .
508 replies since 10/7/2014, 15:15   3562 views
  Share  
.