Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by Angelica_

  1. .
    Vero, questo film ricordo che mi piacque molto all'epoca al cinema. Lo rivedo sempre volentieri. Ho visto che è su Netflix quindi credo che lo rivedrò :)
  2. .
    A me è piaciuto davvero tanto. Ho apprezzato le 'classiche tarantinate', la struttura della trama, le ambientazioni e la caratterizzazioni dei personaggi. Gli anni '60 e '70 sono un periodo storico che da sempre mi affascina da un punto di vista musicale, culturale e stilistico e vederli trasportati sullo schermo in modo così dettagliato mi ha piacevolmente colpito. Interessante la narrazione del declino del cinema hollywoodiano e il parallelo racconto di una California assolata ed invasa dagli hippie. Magistrale come sempre Di Caprio, affiancato da un controverso Brad Pitt, davvero ben calato nella parte. Nota di merito alla colonna sonora, avvolgente! Tarantino non mi ha delusa nemmeno questa volta.
  3. .
  4. .
    CITAZIONE (Minerva X @ 23/9/2019, 14:13) 
    c’è una cosa però che mi ha fatto storcere il naso, il finale discutibile sia per la decisione(umana e comprensibile) di voler cambiare la realtà dei fatti

    Che piaccia o no è ovviamente molto soggettivo ma era ovvio che ci sarebbe stato del revisionismo storico riguardante gli eventi della Famiglia Manson, non doveva essere un film biografico e storico, come sempre Tarantino crea un mondo parallelo rispetto a quello reale, prendendo solo le cose che interessano a lui.

    CITAZIONE (Minerva X @ 23/9/2019, 14:13) 
    eh ti pareva che potevano mancare i bagni di sangue e la violenza gratuita e fine a sé stessa?

    Qui invece devo proprio dissentire, la violenza di Tarantino non è mai gratuita, è esagerata e pacchiana, ma è il suo modo di descrivere la società Americana nella sua violenza e brutalità, in questo film ci ho inoltre visto un modo per fuggire e far fuggire chi guarda il film dall'orrore di quegli eventi, una sorta di vendetta a posteriori, facendo morire in modo atroce le persone che nella realtà hanno invece ucciso in modo atroce, lo stesso meccanismo lo applicò in bastardi senza gloria. Per Tarantino il cinema è il modo per cambiare le cose e creare un mondo migliore.


    Comunque mi fa piacere vedere che anche a chi di solito mal digerisce Tarantino questo film sia piaciuto :).
  5. .
    Il treno per il Darjeeling (2007), Wes Anderson
  6. .
    Titolo azzeccato.Molto slow,fin troppo.Una noia mortale.
    Annoiarsi con un film di appena 80 minuti?Si può!
    Peccato perchè Fassbender in un ruolo stile Clint Eastwood ce lo vedo benissimo,ma deve essere inserito in un western vero,questo di western ha solo l'ambientazione.
    Il messaggio finale del film?
    L'amore uccide,letteralmente.


    Edited by Polster - 26/8/2019, 20:30
  7. .

    Mulan




    Data di uscita: 2020
    Genere: Avventura, Drammatico, Family
    Anno: 2020
    Regia: Niki Caro
    Attori: Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li, Jet Li
    Paese: USA
    Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
    Sceneggiatura: Lauren Hynek, Rick Jaffa, Elizabeth Martin, Amanda Silver
    Fotografia: Mandy Walker
    Montaggio: David Coulson
    Produzione: Walt Disney Pictures

    CITAZIONE
    Mulan narra l'epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 13/9/2020, 13:35
  8. .

    Blinded by the Light - Travolto dalla musica
    Blinded by the Light




    Data di uscita: 29 agosto 2019
    Genere: Biografico, Commedia, Drammatico, Musicale
    Anno: 2019
    Regia: Gurinder Chadha
    Attori: Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Nell Williams, Aaron Phagura, Hayley Atwell, Rob Brydon, Dean-Charles Chapman, Sally Phillips
    Paese: Gran Bretagna
    Durata: 114 min
    Distribuzione: Warner Bros. Pictures
    Sceneggiatura: Gurinder Chadha
    Fotografia: Ben Smithard
    Montaggio: Justin Krish
    Musiche: A.R. Rahman
    Produzione: Bend It Films, Ingenious Media, Levantine Films

    CITAZIONE
    Blinded by the Light - Travolto dalla musica, il film scritto e diretto da Gurinder Chadha (già regista di Sognando Beckham), ispirato dalla musica e dai testi delle canzoni senza tempo di Bruce Springsteen, è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e della capacità unica della musica nell'elevare lo spirito umano.
    Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell'epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all'intolleranza della sua città e all'inflessibilità tradizionalista di suo padre (Kulvinder Ghir). Ma quando un suo compagno di classe (Aaron Phagura) gli fa conoscere la musica del "Boss", Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  9. .
    Ivan Aivazosky - Mar nero di notte

  10. .
    Concordo, film stupendo passato un po' troppo in sordina. La ricostruzione della città sia negli anni '20 che '70 è fatta benissimo; il bianco e nero è fantastico; i due bambini recitano benissimo e Julianne Moore stupenda. Il passaggio dal b/n e muto al colore con sonoro è fatto sempre molto bene ed entrambe le parti trasmettono realmente una sensazione degli anni in cui sono ambientate. La storia è molto ben dosata, non scade mai nello stucchevole. Un film davvero adatto a tutte le età, un film sulla crescita, sul superamento delle difficoltà e superamento delle diversità, sull'amicizia, sulla famiglia e ultimo ma non ultimo un film sul cinema, un bellissimo film sul cinema che cambia, che si trasforma, ma che anche trasformandosi è sempre capace di trasmettere le stesse emozioni, di insegnare, di far riflettere di emozionare e tanto altro, che sia b/n, colori, muto, sonoro, quello che conta è altro.
    Quindi sicuramente un film molto metacinematografico che mostra un grande amore per il cinema e lo fa però attraverso una storia per niente banale.
    Per quanto mi riguarda uno dei film più belli del 2018.
  11. .
  12. .
  13. .
    Grazie! Recupero sicuramente!
    Beetlejuice spiritello porcello lo adoro!
    Sleepy hollow ce lho. Lo amo!
  14. .
    Concordo, ho visto la seconda stagione e non mi ha assolutamente delusa. Ottimo intreccio, avvincente e coinvolgente, personaggi che restano impressi nella mente dello spettatore. Assolutamente consigliata!
  15. .
    Cinque centimentri al secondo è la velocità che i petali di ciliegio impiegano a cadere al suolo. Loro sono i simboli del legame tra Takaki e Akari, compagni di scuola uniti da una forte simpatia e amicizia che con il trascorrere dei giorni si trasforma in amore.
    A dividere questo loro sentimento c'è la distanza, anche se i due ragazzi riescono a rimanere in contatto grazie a lunghe lettere che si scrivono ogni giorno.
    E' giunto per loro il momento di incontrarsi dopo tanti anni e questo da vita a tanti ricordi mai dimenticati e a emozioni mai assopite dal tempo.
    Caratterizzato da meravigliosi disegni questo film d'animazione si dipana con estrema dolcezza e delicatezza attraverso i ricordi nostalgici di una coppia di ragazzi che devono rinunciare per sempre al loro amore e un tempo che purtroppo scorre via troppo velocemente.
    Un film profondamente struggente e malinconico, un amore impossibile, la lontananza che condanna alla solitudine e al rimpianto di non aver pronunciato quelle parole.
    Il finale ti lascia un senso di amaro in bocca ma anche una lieve speranza: anche se lontano, anche se impossibile da vivere, il vero amore sopravvive sempre.
    Meraviglioso, mi ha fatto piangere molto forse perchè so cosa significa dover rinunciare ad amare una persona.
575 replies since 24/5/2015
.