The sinner

Derek Simonds - 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    The sinner



    The Sinner è una serie televisiva antologica statunitense in onda su USA Network dal 2 agosto 2017.
    La serie si basa sull'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr.
    In Italia, la serie andrà in onda da febbraio 2018 sul canale a pagamento Premium Stories.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: The Sinner
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2017
    Formato: serie TV
    Genere: drammatico, thriller, giallo
    Stagioni: 1
    Episodi: 8
    Durata: 42 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Derek Simonds

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 2 agosto 2017
    Al: 6 settembre 2017
    Rete televisiva: USA Network

    Prima TV in italiano
    Dal: 4 febbraio 2018
    Al: 4 febbraio 2018
    Rete televisiva: Premium Stories


    CITAZIONE
    Cora, una moglie e una madre dalla vita apparentemente serena, un giorno viene colta da un impeto di rabbia e uccide un uomo sconosciuto senza motivo e con estrema ferocia. Dopo la confessione di Cora, la mancanza di un movente porta il Detective Harry Ambrose ad indagare su cosa è successo nella psiche della giovane donna.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione820172018


    Personaggi e interpreti

    Principali
    - Cora Tannetti, interpretata da Jessica Biel, doppiata da Chiara Gioncardi.
    - Detective Harry Ambrose, interpretato da Bill Pullman, doppiato da Marco Mete.
    - Mason Tannetti, interpretato da Christopher Abbott, doppiato da Marco Vivio.
    - Caitlin Sullivan, interpretata da Abby Miller, doppiata da Ilaria Latini.
    - Detective Dan Leroy, interpretato da Dohn Norwood doppiato da Andrea Lavagnino.

    Ricorrenti
    - Maddie, interpretata da Danielle Burgess.
    - Lorna Tannetti, interpretata da Patti D'Arbanville.
    - Fay Ambrose, interpretata da Kathryn Erbe.
    - Elizabeth Lacey, interpretata da Enid Graham.
    - J.D., interpretato da Jacob Pitts.
    - Phoebe, interpretata da Nadia Alexander.
    - Margaret Lacey, interpretata da Rebecca Wisocky.
    - Frankie Belmont, interpretato da Eric Todd.
    - Ron Tannetti, interpretato da Robert Funaro.

    Produzione

    L’episodio pilota è stato scritto da Derek Simonds e diretto da Antonio Campos, che figura tra i produttori esecutivi della serie. Jessica Biel è anche produttrice esecutiva assieme alla sua socia Michelle Purple e la loro casa di produzione Iron Ocean.
    La canzone che fa impazzire Cora e da cui partono le indagini si intitola "Huggin & Kissin" dei Big Black Delta.
    La prima stagione è stata ordinata il 17 gennaio 2017 ed è andata in onda dal 2 agosto al 20 settembre 2017. Originariamente, la serie è stata creata come una miniserie; tuttavia, nel marzo 2018, è stato annunciato che la serie sarebbe tornata per una seconda stagione.

    Accoglienza

    La serie è stata accolta positivamente dalla critica. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 94% con un voto medio di 6,9 su 10, basato su 33 recensioni, mentre su Metacritic ha un punteggio di 71 su 100, basato su 23 recensioni.

    Riconoscimenti

    2018 - Critics' Choice Television Awards
    Candidatura per il miglior attore in un film o una miniserie a Bill Pullman
    Candidatura per la miglior attrice in un film o una miniserie a Jessica Biel

    2018 - Golden Globe
    Candidatura per la miglior miniserie o film per la televisione
    Candidatura per la miglior attrice in una miniserie o film per la televisione a Jessica Biel

    2018 - Saturn Awards
    Candidatura per la miglior presentazione in televisione

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 9/4/2018, 19:35
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Serie molto molto cupa, affronta tanti argomenti pesanti e difficili, diciamo che non è un qualcosa da guardare a cuor leggero per distrarsi... però è fatta benissimo e mi è piaciuta abbastanza! In particolare mi è piaciuto il modo in cui è stata strutturata la storia: si alternano belle scene di indagine ad altre più introspettive riguardanti la protagonista, si viene proprio catapultati nella sua mente. In ogni puntata emergono dei nuovi dettagli sul suo passato, che oltre a portarti al risolvimento finale dei misteri, ti svelano pian piano tutta la sua natura caratteriale. E questo “scoprimento” graduale secondo me è stato gestito proprio bene, perché riesce ad incuriosirti e a coinvolgerti in tutto quello che succede, ci ragioni sopra e ti appassioni! Anche perché la protagonista all’inizio appare come una donna semplicemente annoiata e frustrata dalla quotidianità, che un giorno esplode e compie un gesto allucinante e apparentemente insensato

    è stata crudissima la scena dell’omicidio in spiaggia, mi ha proprio impressionata! So che detto da una che guarda i film di Tarantino suona molto strano XD Ma l’ho trovata proprio impressionante per come si è svolta


    e si intuisce già che ci sta qualcosa dietro... però appunto, sono stati bravi a far mentenere il dubbio e la suspence fino all’ultimo, e ad incuriosire con eventi sempre nuovi e inaspettati.
    Il cast è stato strepitoso! Mi ha sorpresa molto Jessica Biel, nel drammatico è davvero tanto brava e spero riesca a continuare su questa linea, mi è proprio piaciuta. Fino ad ora l’ho beccata in ruoli secondo me abbastanza insulsi, che non valorizzavano per nulla le sue capacità. Bravissimo anche Bill Pullman, come sempre! Non è forse tra i miei attori super preferiti, ma l’ho trovato sempre molto bravo e non delude neppure stavolta. Poi qui il suo personaggio è anche molto interessante, tanto quanto quello della Biel.
    Serie consigliata a chi come me ama molto i racconti che vanno sullo psicologico, e agli appassionati del genere crime.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ottima serie. Una crime story appassionante e coinvolgente con personaggi che entrano nel cuore dello spettatore. Lo svolgimento della trama tra indagini e flash back rende dinamica la narrazione. Cast davvero convincente. Ora sono curiosa della seconda stagione. Consigliata!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    La seconda stagione è bellissima, a mio parere tanto quanto la prima. La struttura della trama è sempre uguale, si alternano scene di indagine ad altre di introspezione, flashback vari e quant'altro, e credo che sia proprio il bello di questa serie! Finché non arrivi all'ultima puntata, non riesci a farti un'idea chiara su come andranno a finire le cose, si aggiunge un tassello ad ogni episodio, è proprio intrigante!
    Cast bravissimo anche stavolta, soprattutto il ragazzino protagonista!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo, ho visto la seconda stagione e non mi ha assolutamente delusa. Ottimo intreccio, avvincente e coinvolgente, personaggi che restano impressi nella mente dello spettatore. Assolutamente consigliata!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,997
    NSC Top Player
    +1,736
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Un thriller psicologico inquietante e misterioso incentrato su due figure tormentate, da una parte Cora(Jessica Biel ritorna da dove ha avuto inizio la sua carriera, la serie tv), una donna malinconica e dalla psiche deviata a causa del bigottismo della figura materna e il detective Hambrose(un sempre bravissimo Bill Pullman), un uomo problematico con un matrimonio fallito alle spalle e una relazione sadomaso.
    Finora serie più che interessante.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,035

    Status
    Offline
    Un breve commento dopo che la serie si è conclusa dopo quattro stagioni.

    Finora è la serie crime che più mi è piaciuta. Antologica, non molti collegamenti tra le stagioni ed un unico personaggio per cui fare il tifo.
    Se vi piace il giallo, il thriller-psicologico mischiato anche in qualche frangente al mistery, fa per voi. E' una serie capace di stimolare la vostra fantasia, farvi fare dei viaggi mentali immensi per poi ritornare con i piedi per terra.
    Bill Pullman interpreta alla grande il ruolo del detective turbato, ossessionato dalla verità ed in grado intelligentemente di usare qualunque mezzo per arrivarci.

    Non è possibile dire quale stagione (storia) mi sia piaciuta di più, sono tutte all'incirca allo stesso pari semmai ecco la terza l'ho trovata un po' difficile da digerire. Si affrontano temi molto filosofici e forse hanno voluto osare un po' troppo, rendendo secondo me la visione non così semplice.

    Tuttavia promossa a pieni voti e che dire di più, consigliatissima!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,943
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Me la consigli Tom? E tu Minerva?
    Mi può piacere?

    Edited by PENELOPE29 - 6/6/2022, 14:17
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 6/6/2022, 13:15) 
    Me la consigli Tom? E tu Minerva?
    Mi può piacere?

    Guarda guarda ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,943
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Okkeeeey
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,997
    NSC Top Player
    +1,736
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 6/6/2022, 13:15) 
    Me la consigli Tom? E tu Minerva?
    Mi può piacere?

    Si anch'io la consiglio(la seconda serie è la migliore per me).
    Mi è piaciuto anche il romanzo da cui è stato tratto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,943
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    apperò grasssie ad entrambi
     
    .
11 replies since 12/2/2018, 12:47   191 views
  Share  
.