Eragon

Stefen Fangmeier - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Eragon
    locandina



    Titolo originale: Eragon
    Paese: USA
    Anno: 2006
    Durata: 103'
    Colore: Colore
    Audio: Sonoro
    Genere: Fantastico
    Regia: Stefen Fangmeier
    Soggetto: Christopher Paolini (autore della Trilogia dell'eredità)
    Sceneggiatura: Peter Buchman, Lawrence Konner, Mark Rosenthal e Jesse Wigutow
    Produttore: Roger Barton, Kevin Richard Buxbaum, John Davis, Wyck Godfrey, Adam Goodman, Kevin Halloran e Chris Symes.
    Fotografia: Hugh Johnson
    Musiche: Patrick Doyle
    Costumi: Kym Barrett, Carlo Poggioli

    Attori:
    * Edward Speleers: Eragon
    * Jeremy Irons: Brom
    * John Malkovich: Galbatorix
    * Robert Carlyle: Durza
    * Sienna Guillory: Arya
    * Djimon Hounsou: Ajihad
    * Garrett Hedlund: Murtagh
    * Chris Egan: Roran
    * Joss Stone: Angela
    * Steven Spiers: Sloan
    * Gary Lewis: Roothgar
    * Alun Armstrong: Garrow
    * Caroline Chikezie: Nasuada
    * Tamsin Egerton: Katrina
    * Rachel Weisz: Saphira (voce)

    CITAZIONE
    In un'epoca medievale fantasy, il protagonista diciassettenne Eragon vive in campagna, ai piedi della Grande Dorsale (una catena montuosa che si estende dal nord al sud di Alagaësia)nel villaggio di Carvahall; mentre va a caccia di cervi, trova per terra una strana pietra, che raccoglie e porta a casa celandola allo zio Garrow ed al cugino Roran i quali sono la sua unica famiglia. Poco tempo dopo la strana pietra si schiude - rivelandosi un uovo - e ne esce un cucciolo di drago: Eragon così diviene un cavaliere dei draghi ed iniziano le sue avventure con Saphira,la sua dragonessa blu.

    Inizialmente il giovane sarà aiutato dal vecchio Brom (soprannominato Brom il cantastorie), antico cavaliere ritiratosi dopo la morte del suo drago e cantastorie a Carvahall, città natale di Eragon. Il vecchio lo inizia ai segreti della storia dei Cavalieri dei Draghi ed alla magia per eliminare il perfido re Galbatorix e riportare la pace in tutta Alagaësia.

    Nel suo viaggio il giovane cresce grazie a nuovi personaggi, i quali lo aiutano a comprendere la più intima parte di sé stesso che lo lega alla magia e alla sua dragonessa (con cui ha un costante rapporto telepatico).

    Assieme alla principessa elfica Arya ed a Murtagh, due amici incontrati lungo il viaggio, giunge nel Farthen Dur, una montagna al cui interno si trova nel regno dei Varden. Qui conosce Agiad che combatterà al suo fianco nella battaglia contro gli urgali, dove Murtagh viene imprigionata perché ritenuto malvagio essendo figlio di Morzan(uno dei sette cavalieri rinnegati)

    Nel libro vi sono - come nella maggior parte dei romanzi fantasy - creature intelligenti e "dotate di favella" al di fuori della razza umana: si pensi a draghi (tramite il pensiero), Nani, Elfi, Ra'zac, Urgali (specie di Troll con corna d'ariete), spettri e Gatti mannari.

    fonte Wikipedia

    Trailer:



    Edited by Paranoyd - 24/1/2015, 17:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Di questo film solo il trailer mi è piaciuto........................... <_<
    Libro a parte,che è molto carino...
     
    .
  3. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    il film è orrendo il libro è bellissimo niente a che fare col film
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    è vero moon, me lo hanno detto in molti, ma visto che io non ho letto il libro, il film mi è piaciuto...
     
    .
  5. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che delusione che fu questo film!!!!
    Andai a vederlo perchè ero curiosa,dopo aver letto i libri,e ci portai anche mio figlio...alemno lui di certo ha apprezzato..... :lol:
     
    .
  6. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggo dai commenti di tutti voi che non siete stati molto benevoli su questo film. Io non posso che farvi da eco. C'ero andato più con la speranza di trovare qualcosa che eguagliasse o si avvicinasse a LOTR, ma anche stavolta ne sono uscito deluso. Stai tranquillo Prince che penso ne passerà del tempo prima di vedere qualcosa di estremamente straordinario come LOTR, e poi non ne sarei neanche tanto sicuro. Cmq, a me Eragon non mi ha entusiasmato per niente. Molto scenografico e ben curato in quanto ad effetti speciali, ma allora anche Dragonhearth lo è stato. E comunque quando si parla di draghi mi dispiace ma nulla regge il confronto di quelli cavalcati dai Nazgul!!!!
     
    .
  7. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    LOTR? cos'è? io vi consiglio di prendervi il libro ora è uscito a 6 euro vi assicuro è fantastico non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della trilogia dell'eredità
     
    .
  8. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moon77 @ 25/1/2008, 11:06)
    LOTR? cos'è?

    Commento Off-Topic:
    LOTR sta per Lord Of The Ring. Per me, che sono un fanatico di Tolkien, é la migliore saga fantasy in assoluto. Non mi piace poi molto questo acronimo, per me, anche se è lungo da pronunciare, resta e resterà per sempre: Il Signore degli Anelli. Ma mi sono adeguato, perché così si fa prima a scriverlo!!! :D :D :D
     
    .
  9. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaa se scrivevi signore degli anelli capivo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    oddio non ci riesco non ci riesco non ci riesco non ci riescooo!! l ho noleggiato ma proprio non riesco a farmelo piacere. proprio no. non amo il fdantasy ma li spingono così tanto cn le pubblicità che alla fine ho ceduto. a me è sembrata na boiata. senza riferimenti spaziotemporali vado fuori. sarebbe meglio ambientarlo in qlc pianeta lontano, come un' altro fantasy degli anni 80 : Krull, cn ken marshall (chi se lo ricorda?)
     
    .
  11. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anche a me questo film non è piaciuto x niente...
    (e non leggerò il libro, di conseguenza)

    ... e poi una considerazione personale:
    la voce del drago è ORRENDA!!! :flash: :gnegne:

     
    .
  12. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 26/1/2008, 00:20)
    Anche a me questo film non è piaciuto x niente...
    (e non leggerò il libro, di conseguenza)

    ... e poi una considerazione personale:
    la voce del drago è ORRENDA!!! :flash: :gnegne:


    GROSSO ERRORE non sai che ti perdi il film è orrendo il libro è tutta un altra storia ti metto il link dove puoi leggerti online alcuni capitoli così ti fai un idea

    http://www.eldest.it/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 25/1/2008, 10:33)
    Leggo dai commenti di tutti voi che non siete stati molto benevoli su questo film. Io non posso che farvi da eco. C'ero andato più con la speranza di trovare qualcosa che eguagliasse o si avvicinasse a LOTR, ma anche stavolta ne sono uscito deluso. Stai tranquillo Prince che penso ne passerà del tempo prima di vedere qualcosa di estremamente straordinario come LOTR, e poi non ne sarei neanche tanto sicuro. Cmq, a me Eragon non mi ha entusiasmato per niente. Molto scenografico e ben curato in quanto ad effetti speciali, ma allora anche Dragonhearth lo è stato. E comunque quando si parla di draghi mi dispiace ma nulla regge il confronto di quelli cavalcati dai Nazgul!!!!

    QUOTO SU TUTTO!!!!!!!!!!!TUTTO!!!!!!!!
    Comunque un consiglio anche mio è quello di leggervi i libri che sono totalmente differenti dal film!
    (Ma non reggono comunque con LOTR!!!! ;) )
     
    .
  14. Tyrande WhisperWind
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto quaranta pagine di libro e ho iniziato a sentirmi male... ho visto il trailer e sono collassata :vomit:

    Ho dovuto guardare DragonHeart quattro volte di fila per riprendermi. :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyrande WhisperWind @ 13/2/2008, 15:43)
    Ho letto quaranta pagine di libro e ho iniziato a sentirmi male... ho visto il trailer e sono collassata :vomit:

    Ho dovuto guardare DragonHeart quattro volte di fila per riprendermi. :P

    Esagerata....i libri sono carini,molto!
    E il trailer è l'unica cosa che si salva di tutto il film :D
     
    .
52 replies since 16/10/2007, 20:46   854 views
  Share  
.