The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo

Roland Emmerich - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo, gli effetti speciali dominano indiscussi, mi sono immedesimato talmente tanto direi mi sembrava di essere li, io non vedo l'ora comunque di vedere il film del 2012 mi pare che esca in novembre e non voglio assolutamente perderlo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline
    Amazing....questo film mi è piaciuto un sacco
    e ribadisco quello che ha scritto RIki_87: gli effetti speciali dominano
     
    .
  3. grame
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo è dir poco, mi son immedisimata tantissimo, sentivo il ghiaccio sulla pelle O_O non smetterò mai di vederlo
     
    .
  4. federdayne
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto sarà perchè il genere è uno dei miei preferiti, sarà che amo l'inverno e le basse temperature....poi diciamo la verità....il fatto che dicono in giro che può succedere davvero una cosa simile non vi incuriosisce un pò?? hihihi
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri sera questo film, devo dirvi che mi e' piaciuto davvero tanto, vabbe', io amo quel tipo di film e poi concordo con l'utente prima di me....non ho potuto, per tutto il film, fare a meno di pensare se una cosa simile accadesse davvero!!!
     
    .
  6. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo ....rivisto anch'io...non è fatto male, anzi, però meglio non pensare che possa accadere!!! :think: Ma vaaaa... ;) Tranquilli!!!! è solo inverno!
     
    .
  7. Ricky80_9
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo film, trama entusiasmante, mai lento, l'ho visto e rivisto tantissime volte. voto 9
     
    .
  8. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..........................ma solo a me non è piaciuto per niente!??!!? :unsure:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Non mi aspettavo un capolavoro, tra l'altro sono anche sempre stato scettico riguardo a questi film catastrofici, però devo ammettere che questo film si è lasciato vedere tranquillamente senza troppe pretese. Il punto di forza è sicuramente quello degli effetti speciali, veramente ben riusciti e riescono a coinvolgere lo spettatore in tutti i momenti critici, in più ho apprezzato la presenza di Jake Gyllenhaal, non sapevo fosse nel cast e la sua è stata una buona prova, nulla di speciale e sicuramente non è tra le sue prove migliori, ma comunque si tratta sempre di una presenza di rilievo.
    Forse un po' troppo romanzato ed "esagerato", ma comunque se volete gustarvi un buon film apocalittico con scenari mozzafiato questo potrebbe fare al caso vostro. :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    The day after Tomorrow di Roland Emmerich(2004)

    Dopo i vari “Indipendence Day”, “Godzilla”, “ il Patriota” ecco che Roland Emmerich, a mio modesto parere uno dei registi più sopravvalutati di Hollywood, ci riprova tirando fuori, perdonatemi il francesismo, l’ennesima puttanata del suo repertorio.
    Rifacendosi al tanto amato filone catastrofico degli anni ’70-’80, il film trasuda banalità e luoghi comuni da tutte le parti.
    La forza del film(se così la si può chiamare) risiede soltanto negli incredibili effetti speciali(davvero notevole la Statua della Libertà sommersa dal ghiaccio) e nell’ottima interpretazione di Jake Gyllenhall, che è riuscito nell'impresa di recitare più che bene anche in un film di serie B(non è cosa da tutti).
    Il resto è completamente da dimenticare, l’ennesima americanata(ma d’altronde il regista è un esperto in questo, come ho scritto sopra basti ricordare “Indipendence Day” e “Il patriota”) senza arte né parte.
    Stendiamo poi un velo pietoso sul finale con Dennis Quaid in versione Ice-Man.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    a mio modesto parere uno dei registi più sopravvalutati di Hollywood

    Sono d'accordo con te sul film ma sopravvalutato? Trovami un suo film con recensioni positive uscito negli ultimi 19 anni lol.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    A me è piaciuto parecchio questo film :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 14/2/2020, 15:17) 
    A me è piaciuto parecchio questo film :lol:

    Questo regista si crede uno Spielberg ma ha l'animo di un Bay. Meglio vedersi la guerra dei mondi di Spielberg o Armageddon di Bay a questo punto.

    Però si ha i suoi momenti :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Quei film sono completamente diversi, ai miei occhi ognuno ha il proprio stile e destino....
    Ma se dovessi fare una classifica personale di apprezzamento la guerra dei mondi mi ha un po' disturbata forse per la regia cupa mentre questo anche se catastrofico è più luminoso e positivo come film.
    Armageddon è intoccabile.
     
    .
73 replies since 10/10/2007, 10:57   1034 views
  Share  
.