Nanny McPhee - Tata Matilda

Kirk Jones - 7 aprile 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Nanny McPhee - Tata Matilda

    locandina


    Un film di Kirk Jones. Con Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Kelly MacDonald, Imelda Staunton, Derek Jacobi, Celia Imrie, Eliza Bennett, Thomas Sangster, Patrick Barlow.

    Titolo originale nanny mcphee. Commedia, Ratings: Kids, durata 97 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006.


    CITAZIONE
    Nanny McPhee, Nanny McPhee! (Tata Matilda, Tata Matilda!). Il nome risuona per tutto il film, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che dia certezze. E in una famiglia in cui un padre vedovo (Colin Firth) deve gestire sette figli, la situazione non è mai certa.
    Mille tate sono passate e sono fuggite (come gli allenatori dell'Inter), magari resistendo solo un giorno, ed è immensa la necessità di una persona forte e determinata per controllare la furia folle del gruppo di pargoli, ormai lasciati a loro stessi. D'improvviso l'apparizione di Nanny McPhee (Emma Thompson), donna tutta di un pezzo che sembra poter cambiare le cose. Cinque regole ben precise per far crescere i fanciulli e avviarli verso la strada degli adulti.
    Qualche riferimento a Harry Potter e Lemony Snicket, qualcun altro a Mary Poppins, una manciata di magic touch e un'atmosfera british, donano alla favola Nanny McPhee - Tata Matilda, tratto dall'omonimo romanzo di Christianna Brand, un tono classico e, allo stesso tempo grottesco. Emma Thompson è la mattatrice, oggi si direbbe la Master of Ceremony, che cambia e fa cambiare, in mezzo a numerosi personaggi solo superficialmente delineati.
    E se il cinema di animazione oggi parla soprattutto agli adulti, questo film è diretto ai bambini, come le favole di un tempo. Per poter ripetere ancora "C'era una volta".

    Mattia Nicoletti

    fonte Mymovies

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Tata Matilda e il grande botto

    Edited by Angelica90 - 22/1/2016, 18:39
     
    .
  2. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    carino, un film spensierato e fantastico adatto per tutta la famiglia, c'è pure la nostra signora in giallo ovvero Angela Lesbury ^_^ :7:

    Edited by Sidney - 6/10/2015, 14:14
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film piacevole con grandi attori...per nulla stupido o insensato, anzi.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Si è un ottimo film, mi è piaciuto nonostante vi siano un paio di cose che non mi fanno impazzire.
    In primis i colori accesi e qui c'è un tripudio di colori, però contribuiscono a creare l'ambiente fantastico e poi essendo indubbiamente un film indirizzato ad un pubblico di piccini vanno più che bene.
    Seconda cosa, dopo aver visto un buon numero di suoi film, adesso so con certezza che Colin Firth non mi piace per nulla. Nè lui fisicamente nè come recita...se fosse dipeso da me l'Oscar per Il discorso del re non glielo avrei dato :lol:
    Ad ogni modo, il film è curato nei dettagli e la storia è quella tipica da lieto fine e buoni insegnamenti, ciononostante non risulta banale, anche i personaggi con caratteristiche caricaturali non danno l'impressione d'essere eccessivi o pacchiani.
     
    .
3 replies since 9/10/2007, 23:13   1095 views
  Share  
.