Matrix

Lana Wachowski, Andy Wachowski - 7 maggio 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline

    Matrix




    DATA USCITA: 07 maggio 1999
    GENERE: Azione, Fantascienza
    ANNO: 1999
    REGIA: Lana Wachowski, Andy Wachowski
    SCENEGGIATURA: Andy Wachowski, Lana Wachowski
    ATTORI: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Julian Arahanga, Joe Pantoliano, Marcus Chong, Belinda McClory, Anthony Ray Parker, Matt Doran, Paul Goddard, Rowan Witt
    FOTOGRAFIA: Bill Pope
    MONTAGGIO: Zach Staenberg
    MUSICHE: Don Davis
    PRODUZIONE: Silver Pictures,
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.,
    PAESE: USA
    DURATA: 136 Min

    CITAZIONE
    Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    Matrix Reloaded
    Matrix Revolutions

    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 14:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    image
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Il primo è stato eccezionale, i sequel non mi sono piaciuti per nulla!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    il terzo, soprattutto (almeno secondo me) è stato alquanto deludente: mi aspettavo delle rivelazioni, delle sorprese, dei reali colpi di scena che avrebbero ribaltato la storia e resa piu...credibile, piu logica, che invece nn c'è stato.
    Ad esempio appare dubbia la cosa per cui le macchine debbano usare il caolre corporeo umano e l energia elettrica generata dal cervello (poca) per potersi alimentare. Basterebbero poche pile atomiche sparse su tutta la superficie terrestre per garantirne l autonomia x decenni. Oltrettutto se gli umani sn prigionieri delle macchine, perche ricreare una civiltà del passato dove gli umani erano abituati a vivere? perche ricreare all'inizio, come raccontato dall Agente Smith, un paradiso perfetto (a cui gli umani nn si sn però assuefatti)? Non sembra forse che le makkine volessero proteggere, anke se a loro modo l'umanità dal fare QUALSIASI cosa che poteese metterli in pericolo? Un bozzolo protettivo, insomma?
    E poi l'utupia della resistenza di risvegliare tutta l'umanità è senza dubbio irrealizzabile: si risveglaino miliardi di individui e poi nn si saprebbe dove alloggiarli, come nutrirli, come far ritornare la Terra un pianeta vivibile x loro. Non stupisce che i programmi senzienti noti come Agenti, appunto, ne siano così tanto irritati.
     
    .
  5. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo mi è piaciuto tanto... poi come quasi tutte le trilogie, il secondo è una noia mortale, ma indispensabile per capire il terzo che alla fine risulta come un finale scontato...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Benchè vada contro la mia filosofia, quoto con il dire che il primo è il migliore...gli altri li ho visti solo per il fatto che volevo sapere come finiva, ma mi hanno deluso parecchio.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    in effetti se volevano farne una trilogia, le ispirazioni e i colpi di scena reale da metterci nn sarebbero mancati...ma hanno preferito sviluppare pigramente la trama fino all imbarazzante terzo capitolo. Il secondo mi è piaciuto di piu per le sequenze d azione e il look, piuttosto che la trama: ho apprezzato l inseguimanto, i nuovo personaggi(il merovingio, l architetto, i gemelli), e anke alcune sequenze suggestive come il combattimento cn l agente smith moltiplicato e quello cn gli sgherri del merovingio sugli scaloni
     
    .
  8. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccolo (forse) OT: ma l'agente Smith non è interpretato dallo stesso attore che ha interpretato V o sbaglio?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    oh yes! eheheh anke xke l'attore (l'australiano hugo weaving) è molto apprezzato per la sua bellissima voce: sentire per credere! (dato che io i dvd ho scelto di COMPRALI e non masterizzarli, posso sciegliere in che lingua sentirmeli, papappero! ahahahahah)
     
    .
  10. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima voce? mmm.. allora controllerò!

    grazie V!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    de nada, amica!
     
    .
  12. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    TRAILER

    MATRIX 1





    TRAILER

    MATRIX 2




    TRAILER

    MATRIX 3


     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Il primo capitolo della saga mi è piaciuto moltissimo...mi ha lasciato dentro anche un senso di angoscia...
    Il secondo è il mio preferito,anche per le battaglie gli effetti speciali,poi la corsa su strada,eccezionale!
    E poi la scena d'amore fra Neo e la sua donna XDXD
    Il Terzo è sicuramente quello che mi piace meno...e concordo col fatto che molti dubbi siano rimasti irrisolti..e poi non m'aspettavo quel finale... T___________T
     
    .
  14. Iris66
        Like  
     
    .

    User deleted


    " Allacciati le cinture Alice, perchè da adesso di meraviglie ne vedrai un bel po' "

    A me piace Matrix *_* mi piacciono tutti e tre..si vabbè un po' di delusione nel terzo...è finito un po' a cavolo però mi sono piaciuti tanto. È uno di quei pochi film che guarderei all'infinito, l'ho visto tantissime volte, ho voluto i dvd e mi sono divertita a guardarlo anche in inglese *__* .

    Mi piace, mi piace, mi piace :love:
     
    .
  15. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia reazione dopo avere visto il primo è stata più o meno "non ho capito niente"
    poi riguardandolo ho cambiato decisamente idea!
    il secondo è il mio preferito
    verso al fine del terzo, immaginando cm poteva finire, mi sono talmente arrabbiata ke volevo quasi uscire dalla sala...poi xo' sono rimasta e direi che ne è valsa la pena!!!
     
    .
35 replies since 7/10/2007, 22:57   752 views
  Share  
.