Non aprite quella porta (1974)

Tobe Hooper - 1974

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non aprite quella porta
    The Texas chainsaw massacre


    24-310~The-Texas-Chainsaw-Massacre-Posters



    GENERE: Horror
    ANNO: 1974
    REGIA: Tobe Hooper
    ATTORI: Allen Danziger, John Dugan, Gunnar Hansen, Marilyn Burns, Teri McMinn, Edwin Neal, Jim Siedow, William Vail, Paul A. Partain
    SCENEGGIATURA: Tobe Hooper, Kim Henkel
    FOTOGRAFIA: Daniel Pearl
    MONTAGGIO: Sallye Richardson, Larry Carroll
    PRODUZIONE: VORTEX HENKEL HOOPER
    DISTRIBUZIONE: FIDA - SKORPION ENTRTAINMENT
    PAESE: USA
    DURATA: 85 Min
    FORMATO: TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Nello stato del Texas le autorità sono preoccupate per le profanazioni susseguitesi nel cimitero di Newton ove a diversi cadaveri sono stati amputati gli arti e la testa. Nella allucinante regione giungono per un week-end cinque giovani a bordo di un furgoncino: Sally e Pamela, le ragazze;Jerry e Kirk, i rispettivi ragazzi; Franklin, fratello di Sally, immobilizzato su una carrozzella. Essendo rimasti a corto di benzina e avendo trovata la casa del nonno di Franklin del tutto inabitabile, i componenti della giovanile spedizione raggiungono separatamente e successivamente una casa abitata da una famiglia di macellai e vengono uccisi in maniera inenarrabile. Sally, ultima vittima, riesce a fuggire ma, mentre i feroci assassini verranno assicurati alla giustizia, ella finirà in manicomio.

    fonte ComingSoon

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 4/2/2016, 18:04
     
    .
  2. melody24
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sei sivuro perche' ho letto che la ragazza che si salvo' e' tutt'ora in manicomio
     
    .
  3. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    e come l'hai saputo?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Io ho visto solo il remake e devo dire che mi è piaciucchiato, ma secondo me poteva dare di più... forse ridurre lo splatter e aumentare la suspance...
     
    .
  5. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora.. il remake non rende come il primo per niente.. infatti non solo è troppo splatter, inoltre non fanno altro che fare primi piani di tette e culi.. sopratt di Jessica Biel.. mah!
    il prequel del 2006 invece è praticamente tremendo!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (River's queen @ 29/9/2007, 10:28)
    allora.. il remake non rende come il primo per niente.. infatti non solo è troppo splatter, inoltre non fanno altro che fare primi piani di tette e culi.. sopratt di Jessica Biel.. mah!
    il prequel del 2006 invece è praticamente tremendo!!

    Sinceramente direi il contrario...di splatter se ne vede,anche parecchio...
    E poi non ho notato affatto queste inquadrature che dici.....
    A me è piaciuto..il prequel devo invece recuperarlo.
     
    .
  7. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti ho detto che è TROPPO splatter!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (River's queen @ 11/10/2007, 15:19)
    infatti ho detto che è TROPPO splatter!

    Scusa ho letto male :P
     
    .
  9. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche la famosa punk-rock band The Ramones ha voluto onorare questo film con una canzone:


    "Chain Saw"

    Oh, oh, oh
    Sitting here with nothin' to do
    Sitting here thinkin' only of you
    But you'll never get out of there
    She'll never get out of there.
    Texas chain saw massacre
    They took my baby away from me
    But she'll never get out of there
    She'll never get out of there
    I don't care, wohoho

    When I saw her on the corner
    She told me told me told me told me
    She wouldn't go far
    Ooh, now I know I'm so much in love
    'Cause she's the only girl that I'm ever thinking of



    "Chain Saw"

    Oh, oh, oh
    Sono seduto non avendo niente da fare
    Sono seduto pensando solo a te
    Ma tu non uscirai mai da lì
    Lei non uscirà mai da lì.
    Texas chain saw massacre
    Mi hanno portato via la mia piccola
    Ma lei non uscirà mai da lì
    Lei non uscirà mai da lì
    Non mi interessa, wohoho

    Quando l'ho vista in un angolo
    lei mi disse mi disse mi disse mi disse
    che non sarebbe andata lontano
    Ooh, ora so di essere davvero innamorato
    Perchè lei è l'unica ragazza a cui abbia mai pensato


    Per chi volesse sentire la canzone (lo consiglio vivamente) qui sotto c'è il link in cui poterla trovare:
    Chain Saw
     
    .
  10. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello quanto angosciante questo film!
    Comunque mi fa terribilmente impressione la ragazza che
    SPOILER (click to view)
    si piantauna pallottola nel cervello....
     
    .
  11. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tu quale hai visto? l'originale o il remake? perchè la scena è molto diversa.... paragonandole credo che quella dell' originale sia più impressionante perchè si deve considerare il fatto che si tratta di un film degli anni 70 e quegli effetti speciali erano già MOLTO per l'epoca! La scena del remake, si è impressionante però... è un film del 2003... non so voi ma a me non fa lo stesso effetto della scena originale.
     
    .
  12. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (River's queen @ 22/12/2007, 11:27)
    Ma tu quale hai visto? l'originale o il remake? perchè la scena è molto diversa.... paragonandole credo che quella dell' originale sia più impressionante perchè si deve considerare il fatto che si tratta di un film degli anni 70 e quegli effetti speciali erano già MOLTO per l'epoca! La scena del remake, si è impressionante però... è un film del 2003... non so voi ma a me non fa lo stesso effetto della scena originale.

    Io ho visto quello del 2003...il remake...purtroppo non ho ancora avuto occasione di vedere l'originale...
     
    .
  13. Lord Belyal
        Like  
     
    .

    User deleted



    Purtroppo io penso che il primo "Non aprite quella porta" renda veramente poco...per noi è quasi impossibile commentarlo dato che la maggior parte delle persone qui a quel tempo non esisteva nemmeno (io compreso)...xciò mi viene più spontaneo dire che il remake mi ha entusiasmato di più...In primis Jessica Biel mi è sembrata strabiliante a confronto dell'attrice del primo film che mi pareva una povera isterica, in secondo luogo la figura di Leatherface è molto più marcata sul remake, rendendolo più grottesco e secondo me anche più cattivo...
    Riguardo al prequel, beh che dire, è eccessivamente spletter, forse troppo, ma come sostenuto dal regista, dovevano superare lo shock causato da Saw e Hostel, cercando di creare un pellicola con maggior sangue e
    SPOILER (click to view)
    interiora di fuori.


    Voti:
    Non aprite quella porta: 8
    Non aprite quella porta (Remake): 9/10
    Non aprite quella porta: l'inizio: 8/9



     
    .
  14. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo l'originale di Hooper del '74 e l'ho trovato ottimo! l’ho anche rivisto di recente…bè…col sangue non si sono certo risparmiati, ma è comunque un film funzionale…lo scorrimento di sangue (a litri) qui non è fine a stesso; nel complesso un film ‘malatissimo’ fa venire la pelle d’oca soprattutto per l’incursione di Hooper in questi ambienti di campagna disabitati, dove si capisce come veramente non si sa mai chi puoi trovare...
     
    .
  15. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il bello e' che all'inizio qualcuno narra che la storia che stiamo per assistere e' davvero accaduta,anch'io sapevo che era realmente accaduta,mi venne raccontato,anni fa',ma le vittime non erano solo 4 ma bensi di piu'.ma dicono che fu 1 trovata del regista mettere quel racconto all'inizio.
     
    .
26 replies since 28/9/2007, 16:42   1998 views
  Share  
.