Battaglia per la terra

Roger Christian - 12 Maggio 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Battaglia per la Terra


    jpg



    Titolo originale: Battlefield Earth
    Paese: USA/Canada
    Anno: 2000
    Durata: 117'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: fantascienza
    Regia: Roger Christian
    Soggetto: Ron Hubbard
    Sceneggiatura: Corey Mandell, J.D. Shapiro
    Fotografia: Giles Nuttgens
    Montaggio: Robin Russell
    Effetti speciali: Louis Craig, Marcel Pierre Dussol, C.J. Goldman, Ronny Gosselin, André Laforest, David Loveday, Eric-André Paquin, Helene Ross, Anthony Seck, Patrick Tatopoulos, Joe Viskocil, Martin Williams
    Musiche: Elia Cmiral
    Scenografia: Louis Dandonneau, Anne Galea
    Interpreti: John Travolta, Barry Pepper, Forest Whitaker

    CITAZIONE
    Nel 3000 la Terra è stata conquistata da un bellicoso popolo alieno, gli Psyklos alla cui guida vi è lo spietato Terl. I pochi uomini rimasti, regrediti alla preistoria, sono costretti alla schiavitù dagli invasori (simili agli umani ma molto più alti, forti, con gli occhi gialli e con i capelli acconciati in dreadlock), per respirare l'aria della Terra (per loro insalubre) indossano speciali filtri all'idrogeno puro, che sul loro pianeta costituisce il 95% dell'atmosfera.
    Ma il terrestre Johnny Tyler, con la riscoperta delle antiche rovine del XX secolo (tra cui le biblioteche ove apprende la storia umana dimenticata, e gli arsenali nucleari con bombe ancora efficienti), riuscirà a guidare la rivolta degli uomini contro gli invasori: gli alieni sulla Terra saranno battuti; grazie all'uso di un ordigno atomico e di un trasportatore molecolare Johnny distruggerà il pianeta degli Psyklos e prenderà Terl come prigioniero.

    fonte Wikipedia

    Trailer:


    Video

    Edited by Paranoyd - 30/11/2014, 16:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    ehi! nel cast ti sei dimanticato di citare Barry Pepper: era il giovane leader della resistenza.
    Cmq nn dico che il film nn mi sia piaciuto. e? un film particolare anke se sembra il solito film di fantascenza. Direi quasi che mostra cio che sarebbe successo se Indipendence Day o La Guerra Dei Mondi fosse finita male per l'umanità. Certo nella letteratura questo fatto è gia stato esplorato molte volte ma nelle cinematografia è stato quasi sempre un vero e proprio tabù.
    Il film ha quindi il pregio di infrangerre questo tabù, ed è il suo miglior pregio. Certo, tecnicamente non è fatto male. Direi che è un po imbarazzante la sceneggiatura e la caratterizzazione di alcuni personaggi. Ma il film è cmq godibile. Tratto da un romanzo (Battlefield Heatrh) di Ron Hubbard, il fondatore del movimento di Scientology, di cui il protagonista Jhon Travolta, fa parte.
    Strano che lo psicocapito (ancorchè bravissimo) Tom Cruise non abbia volutopartecipare al progetto ma, piuttosto preferisce angariare la sua compagna, i suoi collaboratori e i giornalisti che gli stanno intorno, sui capricci di Scentology. Credo che da qui si capisca come Travolta e Cruise siano persone moooolto diverse.
    Concludendo è un film che consiglierei, aglia manti della SF, magari cn un bel ciotolone di popcorn caldo :D
     
    .
  3. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    TRAILER

     
    .
2 replies since 25/9/2007, 19:31   514 views
  Share  
.