La storia infinita

Wolfgang Petersen - 6 dicembre 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia infinita
    Die Unendliche Geschichte




    DATA USCITA: 06 dicembre 1984
    GENERE: Fantasy
    ANNO: 1984
    REGIA: Wolfgang Petersen
    ATTORI: Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Deep Roy, Gerald McRaney, Sydney Bromley, Patricia Hayes, Moses Gunn, Thomas Hill, Tilo Prückner
    SCENEGGIATURA: Wolfgang Petersen, Herman Weigel
    FOTOGRAFIA: Jost Vacano
    MONTAGGIO: Jane Seitz
    MUSICHE: Klaus Doldinger, Giorgio Moroder
    PRODUZIONE: NEUE CONSTANTIN FILM PRODUKTION
    DISTRIBUZIONE: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1984) - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI
    PAESE: Germania Occidentale
    DURATA: 101 Min
    FORMATO: SCOPE A COLORI

    CITAZIONE
    Bastian, un bambino orfano di madre e con un padre dal carattere pratico, è un sognatore. Gli piacciono i libri più avventurosi e fantastici e, una mattina in cui tre compagni di scuola lo infastidiscono per la strada, egli si rifugia da un libraio che, amabilmente, si fa sottrarre uno splendido, vecchio libro. E' "La storia che non ha mai fine". Bastian decide di rifugiarsi nella soffitta della scuola e lì passerà un giorno ed una notte (di uragano), affascinato dalle avventure di Atreyu, un piccolo quanto coraggioso "Cacciatore del bufalo purpureo". Atreyu è convocato nella Torre d'avorio dai capi del Regno di Fantàsia ed incaricato di trovare il rimedio per salvare l'imperatrice e Fantàsia stessa, che sono minacciati dalla inarrestabile avanzata del "Nulla". Atreyu dovrà affrontare, armato soltanto di un medaglione-talismano, una serie di imprese e di ostacoli e Bastian ne segue, così, le gesta.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    La storia infinita 2
    La storia infinita 3

    Edited by Angelica90 - 15/3/2016, 12:07
     
    .
  2. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia infinita 2 - Trailer:



    Edited by .:Romy:. - 18/11/2007, 12:08
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    In molti mi hanno detto che il secondo capitolo è il più bello...
    Per ora ho avuto l'occasione di vedere solamente il primo,questo scorso Natale,e devo dire che non mi ha entusiasmato,anzi...
     
    .
  4. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia infinita 3 - Trailer:

    video rimosso

    Edited by Michela° - 15/1/2010, 19:03
     
    .
  5. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marco è vero, il secondo capitolo è il più bello! Dai devi vederlo anche se il primo non ti è piaciuto!
     
    .
  6. WolfAnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li ho visti + e + volte da piccola, al momento confondo un pò i vari film. cmq mi è rimasto impresso il cagnone volante e il nulla se nn sbaglio era un lupo feroce.
    cmq è proprio carino, mi ha sempre fatto sognare.
     
    .
  7. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Storia infinita è senza dubbio una delle più belle favole mai apparse in TV! ;)
    Secondo me è stata una favola meravigliosa, raccontata in modo grandioso.. Purtroppo con l'uscita del II film non si ripete lo stesso successo, anzi, si grida al flop tremendo che chiude così una delle storie più belle mai raccontate.
     
    .
  8. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordo di aver visto la storia infinita quando ero molto piccola... mi innamorai perdutamente di questa storia bellissima e di atreyu... il momento per me più commuovente era quello in cui artax finiva nelle sabbie mobili dato che ho sempre avuto una passione per i cavalli...
    a distanza di tempo ho acquistato il dvd, ho rivisto il film e gran parte della magia era persa... si doveva lavorare molto di immaginazione per non accorgersi di come erano stati resi male parecchi punti...nonostante tutto l'affetto che nutro per questo film non si è modificato
     
    .
  9. gas64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo sia stato uno dei primi film del genere Fantasy che io abbia visto e ne nutro un ricordo bellissimo!!!
    Anche la colonna sonora mi era piaciuta molto!!
    :lalala: :lalala: :lalala:
     
    .
  10. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    No wolf, il nulla non è il lupo, egli è un nemico ma niente +. Se vuoi raffigurare il nulla immaginalo come una nebbia. I primi due film sono molto belli, soprattutto il secondo. Il terzo è un emerita c*** che non ha nulla a che fare con la storia. I precedenti univano, se pur con qualche modifica, il romanzo da qui sono tratti.
     
    .
  11. jacky4ever88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissmo da bambina mi piaceva molto lo anche rivisto di recente solo il primo .
    io però l'mperatrice la ricordavo diversa cn i capelli corti ricciolini nn con i capelli tirati indietro ma come mai?? . o forse sarà le serie dopo boh
     
    .
  12. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao :) si esatto l'impertrice del primo film ha i capelli lisci tirati indietro, quella invece del secondo episiodio li ha ricci!!! XD
     
    .
  13. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francamente ho visto solo il primo e non ho tanta voglia di "perdere la magia" con due sequel che non hanno certo meritato grandi recensioni...il primo episodio è molto tenero, ha quasi l'aria di un film ingenuotto e variegato proprio come la fantasia di un bambino!
    La canzone, poi...tutt'ora è una delle mie preferite!
     
    .
  14. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io li adoro *.*....li ho visti da bambina e mi sono piaciuti subito.A distanza di anni ho rivisto il primo e ho comprato il dvd ma degli altri 2 non c'è traccia :(
    Comunque si, la canzone è fantastica
     
    .
  15. Massi26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimi ^_^
    Ok, ok, giudico con il ricordo che ho di questi film dalla mia infanzia, però ai tempi mi fecero sognare molto.
    Sinceramente non li rivedo più da moooltissimo tempo; la verità è che ho paura che, nel rivederli, mi troverei a guardarli sotto un'altro aspetto (per esempio come è successo a usagi) e finirei col non apprezzarli più per quello che erano: una favola scritta benissimo, per ragazzi, capace di farti volare con la fantasia. ^_^
     
    .
23 replies since 13/9/2007, 00:09   6715 views
  Share  
.