Die Hard - Vivere o morire

Len Wiseman - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Die Hard - Vivere o morire

    image



    Titolo originale: Live Free or Die Hard
    Paese: USA
    Anno: 2007
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Ratio: 2.35:1
    Genere: azione, avventura
    Regia: Len Wiseman
    Soggetto: David Marconi, Mark Bomback, basato sui personaggi creati Roderick Thorp e sull'articolo di John Carlin
    Sceneggiatura: Mark Bomback
    Produttore: John McTiernan, Arnold Rifkin, Bruce Willis, Michael Fottrell
    Produttore esecutivo: William Wisher Jr.

    Attori:

    Bruce Willis: John McClane
    Timothy Olyphant: Thomas Gabriel
    Maggie Q: Mai Lihn
    Justin Long: Matt Farrell
    Mary Elizabeth Winstead: Lucy McClane
    Kevin Smith: Lo Stregone
    Zeljko Ivanek: Molina
    Allen Maldonado: Goatee
    Yorgo Constantine: Russo
    Cyrill Raffaelli: Rand
    Chris Palermo: Del

    Fotografia: Simon Duggan
    Montaggio: Nicolas De Toth
    Musiche: Marco Beltrami, Michael Kamen (temi originali)
    Scenografia: Patrick Tatopoulos
    Costumi: Denise Wingate
    Trucco: Scott Cameron, Lori McCoy-Bell, Gerald Quist



    Die Hard - Vivere o morire è un film d'azione/avventura del 2007 diretto da Len Wiseman e interpretato da Bruce Willis. Costituisce il quarto ed ultimo capitolo della saga Die Hard iniziata nel 1988 con Trappola di cristallo.

    Trama
    Il quarto episodio di uno dei film polizieschi più famosi d'America è ambientato ai giorni nostri, basato su un ipotetico attacco cyberterroristico. Il film si sviluppa attorno a John McClane (Bruce Willis) e ad un giovane pirata informatico. Quest'ultimo è un esperto hacker ideatore del progetto che i terroristi metteranno in atto.

    Stato della produzione
    Riprese completate.
    Post produzione iniziata.
    Uscita prevista negli USA per il 29 Giugno 2007.
    Uscita prevista in Italia per il 26 Ottobre 2007.

    Commento
    L'azione, a differenza dei primi due episodi, Trappola di cristallo e 58 minuti per morire - Die Harder, si svolge per la stragrande maggioranza nell'ambiente cittadino e raramente in ambienti chiusi, come per l'appunto nei primi due episodi. Da questo punto di vista infatti il quarto episodio rassomiglia a Die Hard - Duri a morire, con McClane che non si ritrova più da solo a fronteggiare i terroristi.

    Wikipedia


    TRAILER

    Edited by John° - 12/8/2009, 15:43
     
    .
  2. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    la parte con il cartello ke porta Bruce "io odio i negri" è una trovata geniale
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RedHotChiliPeppers @ 10/10/2007, 15:57)
    la parte con il cartello ke porta Bruce "io odio i negri" è una trovata geniale

    Era Die hard with vengeance, il terzo capitolo.. comunque faceva sbregare!

    Ho visto Die hard 4.0, essendo grande fan della serie e di Bruce Willis. Devo dire che il prodotto in sè non è affatto male, secondo me l'operazione nostalgia ha avuto buon esito.
    In sè il film è stato riammodernato, cercando di inserirlo in un contesto più attuale.
    Il problema forse è che tutto gira attorno a Bruce Willis l'immortale. La spalla non è un vero comprimario, e il boss finale non è così ostico e bastardo come negli altri episodi.
    La struttura di per sè è variata, non in peggio o meglio, ma variata secondo me. Ormai si sa già cosa aspettarsi da un Die hard, per cui è inutile imbastire una storia particolarmente elaborata: si spinge al massimo sulla spettacolarità delle scene, andando a volte oltre il limite del comprensibile... vedi l'harrier.
    Però lui è un fico! :B):
     
    .
  4. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche qui concordo con te Tayger. A parer mio lo hanno pompato un po troppo, ma non è un brutto film. Comunque io credo che il primo e il terzo siano i più fighi
     
    .
  5. 70r3n4
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo anni che si parlava d questo film ero andata a vederlo al cinema!
    da grandissima fun di questa serie posso affermare che questo capitolo nn è altro che un rimasuglio di battute e sketch dei vecchi capitolo...esagerando anche...
    nel primo doveva salvare un palazzo...
    nel secondo un areoporto...
    nel terzo una citta...
    nel quarto il mondo....hanno po' strafatto...
    ma niente mi impedirà di rivederlo almeno altre 75 mila volte :wub:
    McClane rimarrà sempre il mio idolo, e da brava fun nn posso che ammirare anche qesto ultimo capitolo...nonostante le pecche!
     
    .
  6. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    fantastico....
    bellissimo l'inizio con lui che litiga con la figlia...

    e la scena della macchina che distrugge l'elicottero FANTASTICA

    Adoro questa saga.......
    i miei preferito sono il 2 e questo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film direi godibile...buon ritmo,belle scene d'azione,trama ben articolata e buone battute.

    Forse per i miei gusti hanno un pò esagerato con distruzioni e scoppi vari,visto che cmq i personaggi del film sono uomini normali e non supereroi o cyborg,però sono scene molto spettacolari,e va bene così.

    Fare dei paragoni con i capitoli precedenti mi rimane difficile,visto che cmq parliamo di film realizzati tra fine anni '80 ed inizio anni '90,quindi con tecniche,stili e mezzi a disposizione molto differenti,cmq come trama mi ha preso sicuramente di più rispetto al secondo ed al terzo capitolo della saga di John McClane.
     
    .
6 replies since 8/9/2007, 22:26   564 views
  Share  
.