La sposa cadavere

Tim Burton, Mike Johnson - 28 ottobre 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    La sposa cadavere




    Un film di Tim Burton, Mike Johnson. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Tracey Ullman, Paul Whitehouse, Joanna Lumley, Albert Finney, Richard E. Grant, Christopher Lee, Michael Gough, Jane Horrocks, Enn Reitel, Deep Roy, Danny Elfman, Stephen Ballantyne, Lisa Kay, Fabio Boccanera, Claudia Razzi, Francesca Fiorentini, Lorenza Biella, Valerio Ruggeri, Renato Cortesi, Graziella Polesinanti, Norman Mozzato, Michele Kalamera, Aurora Cancian, Sergio Di Stefano, Massimo Giuliani

    Titolo originale Corpse Bride. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 75 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005.



    CITAZIONE
    Se avete amato Nightmare before Christmas non c'è molto da sapere sul nuovo film d'animazione diretto da Tim Burton e Mike Johnson se non l'orario di proiezione nella vostra sala abituale.
    Il film è animato, come il suo predecessore, in un misto di 2D, 3D e passo uno (i pupazzi di plastilina, per capirci) e come quello è ambientato in atmosfere tetre e al tempo stesso grottesche. Voci e personalità dei protagonisti (nella versione originale) sono quelli di Johnny Depp, Helena Bonham Carter ed Emily Watson, mentre la musica è ovviamente firmata da Danny Elfman, fido collaboratore di Burton.
    La trama: Victor sposerà Victoria alla cieca, lui figlio di borghesi arricchiti, lei di nobili decaduti. Alle prove per il matrimonio Victor palesa tutta la sua goffaggine ma Victoria si innamora lo stesso di lui, ricambiata. Il giovane si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula di matrimonio, e preso dall'enfasi infila l'anello in un ramo che spunta dal terreno. Il ramo è in realtà il dito di Emily, la sposa cadavere, che reclama ora Victor come suo legittimo marito. A Victoria, intanto, i genitori hanno già trovato un nuovo sposo, il misterioso Lord Barkis.
    Che altro dire? Il paragone con Nightmare before Christmas è inevitabile, e perso su molti fronti. La sposa cadavere è spassoso, meno legato alle canzoni nell'economia complessiva, ma ricco di colori più morbidi che rendono il bar frequentato dai defunti un posto da cercare immediatamente dopo esser trapassati. I personaggi sono divertenti, e anche se probabilmente Victor non potrà mai ambire alla fama di Jack Skellington, di sicuro saprà farsi amare nella sua adorabile sbadataggine. Infine, se La sposa cadavere vince sul fronte dello sviluppo della trama, che era l'unica toppa (nel finale) del suo predecessore, deve cedere il passo in quanto a fluidità dell'animazione.
    Paragoni a parte, La sposa cadavere è una nuova perla che Tim Burton inanella nella sua filmografia, un altro regalo ai bambini di 40 anni che da piccoli avevano paura del buio, ma non riuscivano a fare a meno di perdercisi.

    Davide Morena

    fonte Mymovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 8/5/2016, 17:02
     
    .
  2. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh che dire...a differenza di nightmare before christmas, questo film mi è piaciuto moltissimo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    quoto lilly
     
    .
  4. hurley
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm..lo ho visto ma sinceramente non mi ha detto nulla come film... :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Trovo chequesto film sia un capolavoro,come del resto la gran parte dei film di Tim Burton!
    Una storia molto esilarante,ma al tempo stesso in grado di far commuovere con un finale strepitoso e anche un pò inaspettato!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Si è stato bellissimo... a me è piaciuto da matti!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    E poi anche le parti cantate sono eccezionali,troppo simpatiche!
     
    .
  8. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è piaciuto molto anche a me!
    L'ho fatto vedere anche a mio figlio ^_^
     
    .
  9. Tyrande WhisperWind
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo ho trovato delizioso, ma per qualche motivo non era all'altezza di Nightmare! Cioè, i personaggi sono bellissimi, la storia anche, semplice e romantica come tutte quelle di Burty però mancava un pò di poesia...
    o come dice mia mamma... un pò di Renato.... :sob: mi astengo dal commentare la mia ultima frase perchè è meglio...

    Comunque dal punto di vista musicale io lo ho trovato decisamente peggio di Nightmare... parlo io ke conosco tutte le canzoni a memoria di tutti i suoi film - anke quelle degli umpa-lumpa! - e vi faccio notare una cosa.

    In media, un film da un ora e un quarto ha circa 20 brani da cd track.
    in nightmare, i brani "cantati" erano 16/20 ( gli ho contati! )
    mentre nella sposa cadavere sono... 4! 4/20 T_T

    E sono
    According to plan
    Remains of the day
    Tears to shed
    Weedding song

    ... cioè la mia faccia era così O.o Elfman... ti sei sprecato! ^_^ per il resto tutto bello :°D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Vero! Anche qui ho preferito Nightmare e poi Jack è Jack! In effetti mancava quella certa poesia... e quoto tua madre :lol:
     
    .
  11. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me invece è piaciuto di più...sarà che l'ho trovato più romantico...e poi il finale mi ha fatto commuovere taaaaantooooo!!!.....*lacrimoni........*
     
    .
  12. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete che non ho mai visto Nightmare? XD però ho il porta cellulare di nightmare ^^' vabbè.. =P

    Questo film l'ho visto finalmente mesi fa da una mia amica ^^ Io l'ho trovato molto molto carino! Mi aspettavo peggio non so perchè.. non posso fare paragoni con l'altro, cercherò di rimediare ^^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lovina @ 11/2/2008, 01:08)
    Sapete che non ho mai visto Nightmare? XD

    Emh...................................................
    SPOILER (click to view)
    idem :unsure:
     
    .
  14. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!...................
    sono senza parole............................
    :saw: :saw: :saw:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    :lol2:
     
    .
34 replies since 22/7/2007, 22:40   656 views
  Share  
.