Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero

Adam Wingard - 28 marzo 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bunkerland
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Premetto che a me il trailer non dava nessuna sensazione positiva oltre al fatto che Godzilla vs Kong mi fosse piaciuto poco.
    Fortunatamente stavolta mi sbagliavo ... dal punto di vista delle creature nulla da dire, Godzilla sempre piu' atomico e incazzoso per difendere la terra in superficie dagli altri titani distruggendo città di qua e di là. Stavolta tocca un po' anche a Roma. E a fine battaglia beh ... succede una cosa al Colosseo che rimarrà iconica nella mia mente. Kong d'altra parte sta invecchiando e diventa sempre piu' umano come espressioni del viso e comportamenti mentre vive la sua vita nella Terra Cava fatta di solitudine, trappole e mal di denti. Per il resto molte creature e tante botte da orbi sia in superficie che sotto terra oltre che un gradito ritorno anche se con un'aura di colore diverso. Per quanto riguarda gli umani, poco da segnalare, Dan Stevens e Bryan Tyree Henry sono piu' degli intramezzi comici mentre Rebecca Hall mi sembrava piu' incisiva nel precedente. Bene invece Kaylee Hottle. Qualche passaggio della sceneggiatura è un po' affrettato ma volevano assolutamente tenersi sotto le due ore quindi va bene così. Molto bene che siano riusciti contenere le spese di produzione sui 130 milioni, minori dai 165 di cui diceva qualche mese fa. Bene anche che il "Mini Kong" non fosse patetico come nel trailer oltre forse che migliorato come CGI.
    Io credo che ai fan del Monsterverse piacerà molto ... agli altri ... boh...ma oggi pomeriggio in sala c'erano un po' di ragazzini coi genitori e alla fine erano entusiasti. I genitori non lo so :D
     
    .
10 replies since 13/12/2023, 16:09   77 views
  Share  
.