The Warrior - The Iron Claw

Sean Durkin- 1 febbraio 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,213
    NSC Top Player
    +1,028

    Status
    Offline

    The Warrior - The Iron Claw
    The Iron Claw



    DATA USCITA: 01 febbraio 2024
    GENERE: Drammatico, Biografico
    ANNO: 2023
    REGIA: Sean Durkin
    ATTORI: Jeremy Allen White, Lily James, Zac Efron, Maura Tierney, Harris Dickinson, Holt McCallany, Aaron Dean Eisenberg, Michael Harney, Cazzey Louis Cereghino, Maxwell Friedman, Scott Innes, Ryan Nemeth
    PAESE: USA, Gran Bretagna
    DURATA: 132 min
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    SCENEGGIATURA: Sean Durkin
    FOTOGRAFIA: Matthew Hannam
    MUSICHE: Mátyás Erdély
    PRODUZIONE: A24, Access Entertainment, Access Industries, BBC Films, House Productions

    CITAZIONE
    The Warrior - The Iron Claw, film diretto da Sean Durkin, è incentrato sulla famiglia Von Erich, formata da diverse generazioni di lottatori, che hanno un forte impatto nel mondo del wrestling dagli anni '60 ai giorni nostri, tanto da portare lo sport a una fama mondiale. La famiglia Von Erich, però, non ha dovuto soltanto combattere sul ring, ma anche contro quella che è nota come "la maledizione Von Erich".

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 4/2/2024, 10:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,919
    NSC Top Player
    +150

    Status
    Offline
    Questo mi interessa...la tragica storia della famiglia Von Erich sembra già di per sé una sceneggiatura...spero venga distribuito anche in Italia,almeno su qualche piattaforma streaming.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,213
    NSC Top Player
    +1,028

    Status
    Offline

    Data di uscita aggiornata

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,655
    NSC Top Player
    +2,078
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto ieri al cinema. La storia è molto bella. I genitori mi ricordano molto quelli dei film horror anni 80/90. Amore verso i figli pari a zero.

    La quasi prima metà del film è incentrata sui combattimenti e la famiglia, poi arrivano le tragedie che colpiscono tutta la famiglia.

    Il film è ben narrato, gli attori bravissimi. Devo dire che è un bel biopic. Lo consiglio soprattutto a chi ama il Wrestling

    Edited by Sidney - 6/2/2024, 09:38
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,919
    NSC Top Player
    +150

    Status
    Offline
    Bello. Mi ha tenuto incollato allo schermo per tutta la durata. Ora,io sono un appassionato di wrestling,per cui l'argomento mi interessava molto. La cronologia degli eventi è stata chiaramente un pò alterata/velocizzata per esigenze cinematografiche. Ad esempio,un sesto fratello,Chris,anch'egli morto suicida,è stato interamente omesso dalla sceneggiatura,poi c'è anche la storia della figlia di David morta poco più che neonata di cui non viene fatto alcun cenno. Anche la vicenda umana che riguarda Kerry è molto velocizzata,in realtà tra vittoria del titolo NWA (1984),incidente in moto con amputazione del piede (1986),approdo in WWE e vittoria del titolo Intercontinentale a Summerslam (1990) e suicidio (1993) passano diversi anni...a ben vedere,si potrebbe fare un film solo su di lui. Detto questo,l'ho trovato un biopic decisamente ben realizzato,che penso possa piacere anche a chi non è particolarmente interessato al wrestling.
     
    .
4 replies since 17/10/2023, 23:15   77 views
  Share  
.