Indiana Jones e la Ruota del Destino

James Mangold - 30 giugno 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline

    Indiana Jones e la Ruota del Destino

    Indiana Jones and the Dial of Destiny




    DATA USCITA: 30 giugno 2023
    GENERE: Azione, Avventura
    ANNO: 2023
    REGIA: James Mangold
    ATTORI: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Antonio Banderas, Olivier Richters, John Rhys-Davies, Jill Winternitz
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
    SCENEGGIATURA: Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, James Mangold
    FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael
    MONTAGGIO: Michael Kahn
    MUSICHE: John Williams
    PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Lucasfilm, Paramount Pictures

    CITAZIONE
    Vede un Indy (Harrison Ford) che non è più quello che affrontava i nazisti in un castello inglese, nel lontano 1944.
    Siamo infatti nel 1969, nei frenetici giorni dell'Allunaggio, un Indiana accasato con Marion è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller (Mads Mikkelsen) collaborano persino con la NASA.
    Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto che cerca anche Voller, in compagnia del suo lacché Klaber (Boyd Holbrook).
    Un artifatto in grado di cambiare il mondo "per il meglio". In tutto questo l'agente governativa Mason (Shaunee Renette Wilson) segue la situazione e deve capire da che parte stare...

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 3/7/2023, 15:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    poveraccio gli faranno interpretare Indiana Jones fino alla tomba.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Non penso, credo che questa sarà la sua ultima avventura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,639
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 4/12/2022, 12:12)
    poveraccio gli faranno interpretare Indiana Jones fino alla tomba.

    CITAZIONE (Tom_11 @ 10/12/2022, 12:48)
    Non penso, credo che questa sarà la sua ultima avventura.

    potrebbe finire nella tomba Indiana Jones chissà...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Eh chi lo sa, già all'inizio del film lui pensa al ritiro, quindi alla fine le sue avventure finiranno in un modo o nell'altro (:
     
    .
  6. Sir.Arthur
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un fan della vecchia trilogia l'ultimo film non mi era piaciuto.

    Vedrò anche questo ma sono scettico non mi convince
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    A me il terzo piace tanto, l'ultimo non mi dispiacque. Vediamo questo!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Non al livello dei primi tre ma un passo in avanti rispetto al quarto. Non la butta di fuori con alieni e cose strane. :?
    Sicuramente si fanno le basi per il continuo della saga anche se mi sarebbe piaciuta una uscita di scena più degna per un personaggio così!

    Film tutto sommato che fa il suo e cioè intrattenere dignitosamente il pubblico.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,639
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non sono un fan della saga, è passato un secolo da quando me li sono visti e non ricordo quasi nulla...invece l'ultimo non mi fece storcere il naso ma forse è la mia simpatia per Shia Labeouf ad aver smorzato quello che molti fan deve essere stato un film che ha deviato tanto dal tracciato...

    Tom_11 Da non fan, mi consigli di vederlo al cinema o aspettare la messa in streaming?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Tra cinema e streaming se puoi vai sempre al cine!

    E comunque non ti preoccupare se non ti ricordi nulla dei precedenti, non è come la saga Marvel :blink: questi film hanno il vantaggio di essere sempre storie a sè. Qualche citazione c'è ai precendenti ma niente di importante.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Member
    Posts
    73,871
    NSC Top Player
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Un trionfo di effetti speciali digitali, nonsense e assurdità varie per l'ultimo (speriamo) capitolo della saga di Indiana Jones. Il film richiama più l'idea di un videogioco che quella di cinema. Ha una trama esile, dilatata in oltre due ore e mezzo di durata, ed è talmente infarcito di scene d'azione così irrealistiche, forzate e prevedibili da risultare per lunghi tratti noioso. Spielberg, che già non era riuscito a salvare la baracca nel precedente episodio, si è sfilato dalla regia immaginando la montagna di letame che sarebbe venuta fuori.
    Il vecchio Indiana Jones (Harrison Ford aveva 79 anni durante le riprese!) parla con l'affanno di un anziano ma ha la capacità atletica di un funambolo, tuttavia vederlo indossare la stessa giacca di pelle, il berretto e la frusta dei tempi migliori mette solo una gran malinconia. Forse avrebbe avuto più senso una sceneggiatura sviluppata attorno alla vecchiaia del protagonista, con tutti i relativi limiti ma anche le opportunità che l'età matura comporta (e magari perdonare Shia Labeouf se ha fatto casini e mantenerlo come personaggio anziché liquidare pure lui).
    Il film è stato un flop al botteghino (Disney ha perso oltre 100 milioni di $ rispetto ai costi di produzione e promozione) e in effetti il prodotto è accettabile solo per chi è di bocca buona o è un fan incallito della saga e si fa andar bene qualsiasi cosa che abbia dei rimandi agli anni Ottanta.
    Aggiungerei che la sequenza iniziale lunga oltre venti minuti con il volto di Indi più giovane rifatta in CGI apre scenari inquietanti che solo i fans della tecnologia fine a se stessa non riescono a vedere.

    VOTO: 4.5
     
    .
10 replies since 3/12/2022, 14:08   133 views
  Share  
.