Dampyr

Riccardo Chemello - 28 ottobre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline

    Dampyr




    DATA USCITA: 28 ottobre 2022
    GENERE: Fantasy
    ANNO: 2022
    REGIA: Riccardo Chemello
    ATTORI: Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, Sebastian Croft, David Morrissey, Radu Andrei Micu, Ionut Grama, Luke Roberts, Florin Fratila, Madalina Bellariu Ion, Andreea Coff, Alice Cora Mihalache, Alexandra Poiana
    PAESE: Italia
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    SCENEGGIATURA: Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo
    FOTOGRAFIA: Vittorio Omodei Zorini
    MONTAGGIO: Lorenzo Tomio, Julien Panzarasa
    PRODUZIONE: Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures, Brandon Box

    CITAZIONE
    E' ambientato durante la guerra dei Balcani nei primi anni Novanta e racconta la storia di Harlan Draka (Wade Briggs), un truffatore che finge di essere un dampyr, un ibrido metà umano e metà vampiro. L'uomo si guadagna da vivere liberando i villaggi da spiriti malvagi inesistenti, che riuscirebbe a uccidere grazie alla sua presunta natura, imbrogliando così gli ingenui e superstiziosi paesani.
    Quando dei soldati attaccati dai vampiri lo contattano, Harlan scopre che le leggendarie creature esistono davvero e che, in verità, lui è realmente un dampyr. È così che si ritroverà a indagare sulle sue origine e imparare a gestire i suoi nuovi poteri per poter distruggere un terribile nemico...

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 31/10/2022, 16:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,639
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La trama non mi ispira molto ma non conosco il fumetto, qualcuno mi sa dire di più?

    Anyway, ci sta il Governatore di TWD... :m26:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Anch'io non ho mai letto il fumetto.
    La cosa interessante però è che dovrebbe dare inizio al Bonelli Cinematic Universe, sullo stile MCU ma all'italiana!
    Un adattamento di Nathan Never non mi dispiacerebbe (:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    85
    NSC Top Player
    +10
    Location
    Vivo a casa di Jodorowsky

    Status
    Anonymous
    Il fumetto è strepitoso, un nostro orgoglio, recuperatelo. Il trailer mi ha convinto poco, ma gli si da fiducia se si ci avvicina alla qualità di Diabolik come esempio di cinecomic all'italiana.
     
    .
  5. Sir.Arthur
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come lettore del fumetto dico che gli attori scelti per interpretare Tesla,Kurjak e Harlan sono credibili nella parte e la trama non mi é dispiaciuta abbastanza fedele.

    Purtroppo il budget era di 15 milioni per cui a volte si nota che certi effetti speciali non sono venuti benissimo.

    Ha incassato poco meno di un milione il Bonelli Cinematic Universe parte malino.

    Servono sponsor e innalzare la qualità tipo fare una serie di Nathan Never come "Blade Runner 2049" allora ha senso viceversa produrre altri film low budget affidati a registi e attori sconosciuti non funziona.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Sì anche secondo me forse dovevano partire da fumetti italiani più conosciuti, tipo un Tex o anche Julia.
    Spero che questa brutta (ma veramente brutta) battuta d'arresto non faccia morire sul nascere qualcosa che può avere del vero potenziale pop italiano.
     
    .
  7. Sir.Arthur
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tom_11 @ 9/11/2023, 00:11) 
    Sì anche secondo me forse dovevano partire da fumetti italiani più conosciuti, tipo un Tex o anche Julia.
    Spero che questa brutta (ma veramente brutta) battuta d'arresto non faccia morire sul nascere qualcosa che può avere del vero potenziale pop italiano.

    Pure la serie animata di Martyn Mystère non é il massimo sembrano i ME contro TE

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Oddio Arthur mi hai sbloccato un ricordo, lo guardavo da bambino sto cartone!
    Via lo devo recuperare tutto.
     
    .
7 replies since 26/9/2022, 16:09   84 views
  Share  
.