High Life

Claire Denis - 6 agosto 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,639
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    High Life
    High Life




    Data di uscita: 06 agosto 2020
    Genere: Avventura, Drammatico, Horror, Fantascienza
    Anno: 2018
    Regia: Claire Denis
    Attori: Robert Pattinson, Juliette Binoche, André Benjamin, Mia Goth, Lars Eidinger, Agata Buzek, Claire Tran, Ewan Mitchell, Gloria Obianyo, Jessie Ross, Victor Banerjee
    Paese: Germania, Francia, Gran Bretagna, Polonia, USA
    Durata: 113 min
    Distribuzione: Movies Inspired
    Sceneggiatura: Claire Denis, Jean-Pol Fargeau, Geoff Cox
    Fotografia: Yorick Le Saux
    Montaggio: Guy Lecorne
    Musiche: Stuart Staples, Tindersticks
    Produzione: Alcatraz Films, Andrew Lauren Productions (ALP), Arte France Cinéma


    CITAZIONE
    High Life, il film diretto da Claire Denis, racconta la storia di un padre, Monte, e di una figlia Willow, che vivono in totale isolamento a bordo di una stazione spaziale, unici sopravvissuti di una colonia di ex detenuti, spediti come cavie in un viaggio spaziale verso il buco nero più vicino alla Terra.
    Mentre sono in orbita, Monte ripercorre tutti gli eventi accaduti sulla navicella. È così che si scopre come è morto, uno dietro l'altro, l'intero equipaggio e di come Willow sia venuta alla luce proprio durante la missione, concepita a insaputa del padre. All'uomo, infatti, è stato rubato il seme dalla psicopatica dottoressa Dibs a bordo della navicella per inseminare una donna dell'equipaggio. Rimasti gli unici in vita, padre e figlia, dopo aver trascorso diversi anni in solitudine, decidono di affrontare lo scopo della missione, il buco nero.


    fonte Comingsoon.it

    Trailer




     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,639
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Film molto semplice tuttavia intenso per certi versi, presenta delle lacune non tanto marginali che mi hanno lasciato un po' perplesso...ciò nonostante mi è piaciuto a sufficienza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Io dovrei rivederlo ma anch'io ricordo dei momenti che ti lasciano un po' così :m28: specialmente il finale e poi si prende i suoi tempi.

    Da vedere più volte secondo me per avere una lettura più chiara.
     
    .
2 replies since 31/12/2021, 00:24   49 views
  Share  
.