Gretel e Hansel

Oz Perkins - 19 agosto 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Gretel e Hansel
    Gretel and Hansel




    DATA USCITA: 19 agosto 2020
    GENERE: Horror, Fantasy
    ANNO: 2020
    REGIA: Oz Perkins
    ATTORI: Sophia Lillis, Sammy Leakey, Charles Babalola, Alice Krige, Ian Kenny, Abdul Alshareef, Jessica De Gouw, Beatrix Perkins
    PAESE: USA
    DURATA: 87 min
    DISTRIBUZIONE: Koch Media
    SCENEGGIATURA: Rob Hayes, Oz Perkins
    FOTOGRAFIA: Galo Olivares
    MONTAGGIO: Josh Ethier
    PRODUZIONE: Automatik

    CITAZIONE
    Gretel e Hansel, film diretto da Oz Perkins, è un horror ispirato alla famosa fiaba dei fratelli Grimm e ambientato nella Germania medievale devastata dalla miseria e dalla carestia. Un giorno la giovane Gretel (Sophia Lillis) e il fratellino Hansel (Sam Leaky) vengono cacciati di casa dalla madre, che non può più provvedere a loro a causa della povertà dilagante. La ragazza decide di addentrarsi nell'oscuro bosco insieme al fratello alla disperata ricerca di cibo, riparo e lavoro, ma non sa che la foresta è piena di insidie e pericoli mortali. Fortunatamente accorre in loro aiuto un cacciatore (Charles Babalola), che li aiuterà a superare i primi ostacoli che la folta boscaglia presenterà ai due fratelli. Ma mentre sono alla ricerca di cibo nel bosco, incappano in una casa che emana profumo di dolci appena sfornati. Qui abita un'anziana donna, Holda (Alice Krige), che offre ai due pasti, un posto per dormire in cambio di aiuto nei lavori di casa.
    Speranzosi di aver finalmente trovato rifugio grazie alla bontà della gentile vecchina, Hansel e Gretel decidono di restare insieme alla generosa donna. Mentre il bambino è libero di uscire di casa e si gode il suo tempo là dove può mangiare senza limiti, Gretel inizia a essere insospettita dal comportamento di Holda. La ragazza inizia ad avere anche alcune visioni e a udire voci di bambini che la mettono in guardia, ma si sveglia sempre prima di riuscire a capire cosa stia accadendo. I suoi sospetti e i suoi timori, però, si riveleranno fondati, quando scoprirà che dietro la gentile anziana si nasconde, in verità, il seme del male.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    molto bello, finalmente l'ho visto, metaforico, visionario, surreale, bellissima fotografia, intrigante la caratterizzazione diversa che è stata scelta per Gretel....lo consiglio in particolare a

    Sidney


    ho adorato la casa, le simbologie, l'atmosfera, le stanze da incubo, il racconto, le parti macabre, la scelta del grande telo bianco che nasconde quel che deve nascondere....tutto in sostanza.... l'ho trovato estremamente elegante, fiabesco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Ennesima rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm in salsa dark.
    Il regista non si allontana poi molto dalla storia originale, la fotografia e le ambientazioni sono molto suggestive (un bosco dall'aspetto sinistro e inquietante così come la dimora della vecchia strega) ma il film alla fine risulta troppo lento e soporifero per me.
    Come atmosfera si merita un otto, per il resto non va oltre la sufficienza a mio parere.
    Buona l'interpretazione dei due giovanissimi attori.
     
    .
2 replies since 25/3/2021, 19:53   141 views
  Share  
.