Black Widow

Cate Shortland - 07 luglio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Black Widow




    DATA USCITA:  07 luglio 2021
    GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
    ANNO: 2020
    REGIA: Cate Shortland
    ATTORI: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, Olivier Richters, O.T. Fagbenle, Liran Nathan, Ray Winstone, Martin Razpopov, Michelle Lee
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    SCENEGGIATURA: Ned Benson, Jac Schaeffer
    FOTOGRAFIA: Rob Hardy
    PRODUZIONE: Marvel Studios, Walt Disney Pictures, Zak Productions

    CITAZIONE
    Black Widow, il film diretto da Cate Shortland, è il prequel sulla storia dell'Avenger Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson.

    È il primo film della Phase 4 del Marvel Cinematic Universe e racconta le origini di Natasha Romanoff, ripercorrendo i momenti che hanno portato la giovane ad aderire al programma sovietico Black Widow degli anni '80, volto a creare delle super agenti assassine. Una Natasha alle “prime armi” viene affidata al KGB, l'agenzia di sicurezza sovietica, per fare di lei una delle sue migliori leve. Il film è ambientato nel lasso di tempo che intercorre tra Civil War e Infinity War ed è la stessa Vedova Nera a ricordare il suo passato, che torna a tormentarla. Decide di affrontare i suoi vecchi demoni, invece di continuare a scappare. È così che Natasha si distacca momentaneamente dagli Avengers per raggiungere la sua vecchia famiglia, formata da Yelena Belova (Florence Pugh), Melina Vostokoff (Rachel Weisz) e Alexei Shostakov (David Harbour), e tornare là dove tutto è iniziato, dove è diventata Black Widow.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 16/7/2021, 09:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Pensando ormai al MCU come ad un progetto seriale,ho trovato questo film come un lungo episodio filler,anche abbastanza noioso,forse condizionato anche dal fatto che il personaggio eponimo è già morto nella continuity della saga. L'unico personaggio introdotto in questo film che penso avrà un futuro nei progetti successivi dei Marvel Studios credo sia Yelena Belova,che immagino sia destinata in qualche modo a raccogliere l'eredità della Romanoff negli Avengers. Non lo so,dopo le tre mini-serie WandaVision,The Falcon and The Winter Soldier e Loki,che ho trovato molto ben realizzate,ho visto questo Black Widow come una sorta di battuta d'arresto,sia per la trama non particolarmente ispirata,sia per la sensazione di inutilità data dal fatto che la Romanoff sia già morta,sia per i personaggi nuovi introdotti che,tranne come detto per la Belova,credo non avranno futuro nei progetti successivi,sia perchè di fatto,non porta avanti minimamente le storyline della saga,tranne per la scena post-credit...un pò poco per un film che dura più di due ore. Fillerone.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Per semi-citare il buon Frusciante "hanno fatto sto film perchè in Endgame si sono dimenticati di ca**re la morte di Vedova Nera".

    Personalmente quando lo vidi al cine mi intrattenne ma ora come ora non so se lo guarderei una seconda volta.
     
    .
2 replies since 29/12/2019, 10:17   124 views
  Share  
.