[Libro] Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Stuart Turton - 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline

    Le sette morti di Evelyn Hardcastle


    51yagYkvMGL



    Autore: Stuart Turton
    Data di edizione: 2018
    Genere: Giallo/thriller psicologico

    CITAZIONE
    Blackheat è un’aristocratica residenza cinta da centinaia e centinaia di ettari di campagna. Qui abita una coppia di nobili inglesi, lady e lord Hardcastle che organizzano un elegante party.
    A questo evento partecipa anche un ragazzo di nome Aiden Bishop che deve scoprire l’identità dell’assassino della figlia degli Hardcastle, Evelyn, avvenuto proprio durante quel party.
    La cosa assurda è che Aiden è costretto a reincarnarsi in sette personaggi presenti a quella serata che una misteriosa mano omicida uccide volta per volta.



    Romanzo complesso e a suo modo affascinante, un thriller psicologico che strizza vagamente l’occhio ad Agatha Christie e dal quale è davvero difficile staccarsi.
    La trama è originale e intrigante, un’ambientazione popolata da un vortice di personaggi(anche troppi) tutti dalla personalità ben distinta.
    E’ difficile stare dietro alla storia anche se stuzzica molto la curiosità del lettore(soprattutto se si è appassionati di gialli/noir), c’è da dire però che il finale per me lascia insoddisfatti e perplessi.
    Un libro senza alcun dubbio particolare, dalla trama geniale e seducente e dal finale per me troppo improvvisato e veloce.
    Comunque una lettura che è stata una vera sorpresa per me.

    Edited by Viky017 - 22/9/2019, 12:02
     
    .
0 replies since 20/9/2019, 13:19   42 views
  Share  
.