Maleficent 2: Signora del Male

Joachim Rønning - 17 ottobre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Maleficent 2: Signora del Male
    Maleficent: Mistress of Evil




    DATA USCITA: 17 ottobre 2019
    GENERE: Fantasy, Avventura
    ANNO: 2019
    REGIA: Joachim Rønning
    ATTORI: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville, Jenn Murray, Miyavi, David Gyasi, Robert Lindsay, Judith Shekoni
    PAESE: USA
    DURATA: 118 min
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    SCENEGGIATURA: Linda Woolverton
    FOTOGRAFIA: Henry Braham
    MONTAGGIO: Laura Jennings, Craig Wood
    MUSICHE: Geoff Zanelli
    PRODUZIONE: Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, England, UK

    CITAZIONE
    Maleficent 2: Signora del Male, il film diretto da Joachim Rønning, continua a seguire la complessa relazione tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning). Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è ormai cresciuto e si è consolidato in un forte legame. Ma quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano ad Aurora, quest'ultima accetta immediatamente, senza consultarsi con Malefica, convinta che l'amore non sempre può portare a un esito felice. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo.
    L'imminente matrimonio tra i due giovani è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine, poiché le nozze uniranno i due mondi. Durante la cena di fidanzamento la madre di Filippo, la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), dichiara a tavola che l'unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l'amore di una madre. Malefica offesa e infuriata decide di schierarsi contro la regina, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina.
    L'astio tra gli uomini e le creature magiche, tenuto in bilico fino a quel momento dal legame tra Aurora e Malefica, si acuisce, portando a uno scontro tra i due gruppi. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno mai essere davvero una famiglia. Inoltre, un incontro inaspettato darà inizio a una nuova alleanza, grazie alla quale scenderanno in campo potenti forze oscure...

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Collegamenti:

    Maleficent

    Edited by Sidney - 26/11/2019, 01:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Il primo capitolo, nonostante non fosse questo grande capolavoro, mi era abbastanza piaciuto, questo lo ritengo l'ennesimo inutile seguito, è banale e terribilmente scontato dall'inizio alla fine, trama forzata, momenti pieni di melensaggine, colpi di scena alti e trama forzata.
    A parte la bellissima realizzazione tecnica (scenografia e fotografia) e le ottime interpretazioni di Angelina Jolie e di Michelle Pfeiffer il resto è noia assoluta.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Il film per me non è stato noioso, ma me lo aspettavo comunque migliore di così anch'io, proprio la storia l'ho trovata decisamente più debole rispetto a quella del primo, non viene raccontato chissà quale intreccio ed è tutto molto prevedibile.

    L'unica cosa che mi ha sul serio appassionata è stato vedere il "dualismo" tra i personaggi della Jolie e della Pfeiffer, soprattutto grazie al carisma di queste due grandi attrici che amo!

    È un filmetto carino per famiglie che riesce ad intrattenere, ma niente di più. È stato decisamente più incisivo il primo, secondo me.
     
    .
2 replies since 25/8/2019, 09:01   104 views
  Share  
.