Men in Black: International

F. Gary Gray - 25 luglio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Men in Black: International




    Data di uscita: 25 luglio 2019
    Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
    Anno: 2019
    Regia: F. Gary Gray
    Attori: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Rebecca Ferguson, Kumail Nanjiani, Liam Neeson, Rafe Spall, Emma Thompson, Laurent Bourgeois, Larry Bourgeois, Kayvan Novak, Spencer Wilding, Sartaj Garewal, Stephen Wight
    Paese: USA
    Durata: 115 min
    Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
    Sceneggiatura: Matt Holloway, Art Marcum
    Fotografia: Stuart Dryburgh
    Montaggio: Christian Wagner
    Produzione: Columbia Pictures Corporation, Sony Pictures Entertainment (SPE), Amblin Entertainment

    CITAZIONE
    Men in Black: International, film diretto da F. Gary Gray, è uno spin-off della celebre saga nata nel 1997 che per anni ha visto protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones nei panni degli agenti J e K. In questo nuovo capitolo è una giovane donna, l'agente M (Tessa Thompson), a indossare gli eleganti abiti e gli occhiali neri dei MiB. Ma il suo primo contatto con in Men in Black è avvenuto molto tempo prima, nel 1996, quando Molly - questo il vero nome dell'agente - era solo una bambina. Dopo aver visto una creatura aliena nella sua stanza, il futuro agente M ha assistito a una scena alquanto strana: i suoi genitori sono stati sparaflashati da due misteriosi uomini in giacca e cravatta.
    Non avendo subito la cancellazione dei ricordi, Molly è cresciuta con un solo desiderio nella vita, quello di rintracciare il quartiere generale dei Men in Black. Grazie alla sua determinazione, conquista l'agente O (Emma Thompson) e viene reclutata tra i MiB della cellula londinese. Nella capitale inglese M incontra High T (Liam Neeson), che le assegna come partner il biondo e affascinante agente H (Chris Hemsworth). Sarà proprio quest'ultimo, nonostante il suo carattere un po' ribelle, a insegnarle le basi per affrontare le creature aliene.
    Hight T decide di affidare alla coppia una missione delicata: combattere una specie aliena in grado di prendere le sembianze degli agenti e scovare la talpa che si nasconde nell'organizzazione...

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Molto divertente. Ideale per passare un paio di ore spenzierate.
    Anche i nostalgici avranno soddisfazione.

    Molto gradito il cast con relative citazioni di se stessi (un must per chi ha amato Ragnarok: lo amerete ancora di piú!) , e il plot che in certi punti riflette le conseguenze del MeToo senza appesantire, il ché di per se lo rende interessante sociologicamente comparandolo con i primi 3.

    Il personaggio comprimario di Pedino/Pawny é fantastico.

    Qualcosa stona qua e lá ma per quello che deve essere il film c'é fin troppa qualitá.

    A distanza di anni le idee rubacchiate al primo MIB quasi ti sembrano nuove, o magari passano per ammiccamento, peró potrebbero far storcere il naso a taluni piú difficili da accontare, ai quali si consiglia di astenersi.

    Per tutti gli altri buon divertimento!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Carino...sicuramente non da 22% su rotten tomatoes.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La mia recensione sul sito di Playgamesitalia
    Per leggerla poi tutta cliccare QUI

    Dopo sette anni tornano ad inaugurare questa sorta di spin-off/reboot sui cacciatori di alieni, i “Men in Black”, il duo Tessa Thomspon e Chris Hemsworth, binomio già comprovato nel cinecomic “Thor Ragnarok” che sostituiscono la leggendaria coppia Will Smith e Tommy Lee, benevolmente omaggiati in questo quarto episodio della saga.

    La storia dei Men in Black, task force di agenti speciali incaricati della protezione della terra dalle minacce ultraterrene, è tra le saghe più amate degli ultimi 20 anni. Ispirata al fumetto di Lowell Cunningham scritto in origine per la Aircel Comics, poi rilevata dalla Maliby Comics, oggi assorbita dalla Marvel.
    Iniziata nel 1997, quest’anno torna con la forte speranza di replicare il successo del passato e, perché no, di superarlo. La Sony ha chiamato all’appello Gary Gray alla regia – “Il risolutore”; “Giustizia privata”; “Straight Otta Compton”; “Fast and Furious 8” -, tra il cast, oltre ai già citati protagonisti, Rebecca Ferguson reduce da Mission Impossible – Follout; Liam Neeson che riveste i panni dell’Agente T e dal precedente terzo capitolo, Emma Thompson nel ruolo di Agente O.

    Sarà proprio l’Agente O a scoprire le capacità di Molly (Tessa Thomspon), una giovane grintosa, sfacciata e piena di entusiasmo, la quale verrà reclutata ed inviata in Europa, nello specifico nel Regno Unito, ad affiancare l’Agente H (Chris Hemsworth) per cercare di fermare un intergalattico complotto che gli extraterrestri stanno architettando con, forse, l’aiuto di un Men in Black.

    Le loro avventure si snoccioleranno in varie località europee e non, attraverso irrealistici inseguimenti e combattimenti all’ultimo sangue da far invidia persino a Thanos. Il tutto corredato da equipaggiamenti all’avanguardia ed intrighi internazionali delle grandi organizzazioni dotate di risorse illimitate – James Bond saluta con la manina-. L’intero mondo dei Men in black, in questo capitolo, si espande e dà vita e riconoscimento a molte altre sedi sparse nel globo terrestre.

    Le premesse non sono diverse da quelle del passato, gli ingredienti che crearono il grande successo dei Men in Black ci sono tutti e pure migliorati. Le grafiche sono più realistiche e benché ormai siamo abituati a vedere alieni di ogni forma e colore, gli sceneggiatori hanno dato sfoggio alla fantasia arricchendola di personalità.
    La trama è semplice e prevedibile ma nasconde delle bellissime perle. E’ ricco di ironia e di battute che non sfociano nel ridicolo e nell’esasperante, anzi, chi conosce i protagonisti apprezzerà sicuramente delle chicche che sono state inserite all’interno delle scene d’azione.
    L’ondata “me too” ha centrato in pieno anche questa pellicola, il tema, fortunatamente, viene affrontato con leggerezza e simpatia. Sarà la stessa inarrivabile e temutissima Agente O ad ironizzare sul fatto che “sono troppo attaccati al nome – Men in black – per cambiarlo”. Inutile parlare della distinzione di razze, è in origine un film improntato sulla diversità in toto. Conosceremo usanze aliene, codici d’onore, alleanze, poteri fantastici e ultraterreni, ma sarà sempre il cuore ad essere più forte e vincere persino contro esseri superpotenti.

    Una menzione speciale la vorrei fare a “Pedino” (traduzione italiana), personaggio ricco di battute che si fa amare fin da subito. Riconosce la supremazia femminile della quale si rende devoto servitore, quasi come un personaggio shakespeariano d’altri tempi ma moderno.

    [CONTINUE...]
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Il carlino della locandina me lo son perso :lol:, ma stava nel film?

    Comunque sono d'accordo, molto divertente questo capitolo di MIB, fatto decisamente bene nella realizzazione degli alieni e dal buon ritmo narrativo.
    Qualche colpo di scena, niente di sorprendente, tuttavia funzionano nel trattenere la visione
    Non griderei al capolavoro, ma alcune idee sono buone e originali, e ciò lo attesta secondo me come un buon film e un degno successore della serie.
    :7:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Si che era nel film il carlino "lol: lo è sempre stato din dal primo MIB
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Premesso che ho un ricordo vago dei vecchi Men In Black (il primo l'ho visto di sicuro, sugli altri non ci giurerei :lol: ), ho apprezzato questo nuovo capitolo: il duo Hemsworth-Thompson si conferma affiatato, il mondo MIB viene rappresentato in maniera cool ma anche divertente (vedi prima missione degli agenti H & M e varietà di alieni) ed il film scorre via liscio.

    Edited by Dan Oby - 4/7/2021, 18:29
     
    .
6 replies since 30/7/2019, 07:05   114 views
  Share  
.