Aladdin

Guy Ritchie - 22 maggio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Aladdin



    Un film di Guy Ritchie. Con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen, Marwan Kenzari, Nasim Pedrad, Numan Acar, Navid Negahban, Jordan A. Nash, Kevin Matadeen, Priyanka Samra, Kamil Lemieszewski, Adam Collins, Nikkita Chadha, Tuncay Gunes, Bern Collaço, Joey Ansah, Will Blagrove, Maya Saroya, Ramzan Miah, Amer Chadha-Patel, Hiten Patel, Sophie Carmen-Jones, Leslie Kunz, Mary Cruz, Albert Tang, Amar Adatia, Amir Boutrous, Emily Ng, Beth Willetts, Dave Simon, Robby Haynes, Fran Targ, Eric Coco, Sanj Surati, Jay Nifaoui.

    Titolo originale Aladdin. Avventura, Ratings: Kids, durata 128 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 22 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo "straccione" per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c'è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l'aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Parto con il dire che stranamente Aladdin non è uno dei miei classici preferiti.. comunque questo remake in live action è buono,intrattiene benissimo e le due ore passano molto velocemente. I personaggi sono stati approfonditi un po' di più rispetto al cartone animato. Ottimo il lavoro di Will Smith e soprattutto di Naomi Scott. Un difetto a mio avviso è quello di Jafar,un villain sì viscido ma mai granchè pericoloso.
    Molto belli i titoli di testa,le coreografie e credo che la canzone Speechless(creata apposta per questo film e messa in un momento girl power) verrà candidata all'oscar( Se succede voglio dei punti bonus al fantaoscar 2020 :P)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Alcune canzoni, come quella della fuga, stonavano molto mentre quelle inedite erano messe bene.
    La storia era meh, bella la scena della parata e il pappagallo gigante, ms il finalw era veramente brutto e anticlimatico.

    Bello se adoravi il cartone, di suo ha solo la parte visiva e le battute che risollevano. Ho adorato l'ancella, bravissima l'attrice
     
    .
2 replies since 28/5/2019, 14:51   58 views
  Share  
.