Il Re Leone

Jon Favreau - 21 agosto 219

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Il Re Leone
    The Lion King




    DATA USCITA: 21 agosto 2019
    GENERE: Animazione, Avventura, Drammatico
    ANNO: 2019
    REGIA: Jon Favreau
    ATTORI: Donald Glover, Seth Rogen, Beyoncé, Chiwetel Ejiofor, Keegan Michael Key, James Earl Jones, Alfre Woodard, John Kani, Florence Kasumba, Billy Eichner, John Oliver, Eric André
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Italia
    SCENEGGIATURA: Jeff Nathanson
    FOTOGRAFIA: Caleb Deschanel
    MONTAGGIO: Adam Gerstel, Mark Livolsi
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: Fairview Entertainment, Walt Disney Pictures


    CITAZIONE
    Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
    Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    451
    NSC Top Player
    +33
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non mi piace Quest'idea dei remake live action... Resto coi cartoni originali. :wub:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Per la maggior parte dei film live action pure io preferisco gli originali in 2D. Ma vediamo cosa combinano
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    451
    NSC Top Player
    +33
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Beh, in realtà a me è piaciuto molto il remake live action di "Cenerentola", anche se con i topini normali che non parlano, abbiamo perso delle icone del cinema Disneyano. :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Avevo quindici anni quando vidi il cartone della Disney e me ne innamorai (rimane tutt'oggi il mio film Disney preferito).
    Dal punto di vista tecnico questo film è meraviglioso, fotorealistico (sembra quasi di vedere un documentario), una resa grafica incredibile (comparto grafico e scenografico impeccabile), fotografia delle sequenze paesaggistiche da mozzare Il fiato.
    I problemi sono per me in primis sul livello emotivo dove lascia un po' a desiderare, alla fine l'ho trovato freddo, senza quell'atmosfera magica che permeava tutto il cartone animato e in secondo luogo il doppiaggio, togliendo il sempre ottimo Luca Ward (non a caso lo reputo uno dei nostri migliori doppiatori) Marco Mengoni è inascoltabile già come cantante figuriamoci come doppiatore (sono due arti che per me non fanno assolutamente per lui). Anche il rifacimento della bellissima "Can you feel the love tonight" di Elton John da parte sua e di Elisa mi ha fatto storcere parecchio il naso.
    Se non fosse stato per questi due aspetti sarebbe stato un capolavoro, comunque sia un otto pieno se lo merita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Carino, lo consiglio se siete indecisi se andare a vederlo o meno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Scrivo due righe in più. Il cartone è ovviamente superiore, questo film, per quanto carino, l'ho trovato inutile, se non per fare avvicinare le nuovissime generazioni alla storia di Simba. La sala era piena di bambini ed era divertente sentire le loro reazioni alle scene più famose e per noi "anziani" ormai note.
    Non sono un'esperta, ma la resa grafica mi è sembrata buona, ma non impeccabile, beh si vede che gli animali non sono veri, in alcuni movimenti soprattutto, però allo stato attuale dubito sarebbero riusciti a fare molto di meglio senza mandare in fallimento la Disney.
    Il cartone non lo ricordo a memoria, ma mi pare che sostanzialmente le scene siano state riprodotte uguali.
    Nel complesso però non mi ha assolutamente annoiato, il suo compito di intrattenere lo ha fatto.
    Mi ha anche commossa in alcuni punti (come il cartone) e sentire le canzoni reinterpretate è stato comunque interessante.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Per me il film è insufficiente.
    Fa solo il compitino, una meraviglia tecnologica, peccato che sia privo di anima.
    I personaggi non riescono ad essere espressivi, con il risultato di dialoghi che non convincono e che estraniano dal discorso.
    A proposito dei dialoghi, troppo infantili, persino per lo standard Disney, doppiati a mio avviso in modo orrendo (a parte una/due eccezioni).
    La trama e la colonna sonora vivono di rendita dal passato, non proponendo nulla di nuovo ed attenendosi ad uno schema in modo "scolastico" e immaturo.
    Un risultato pessimo, uno scempio del cartone animato che mi emozionò a suo tempo.
    :5:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Visto di recente, quoto harry ma aggiungo che anche a livello di innovazione tecnologica questo film non ha nulla di interessante. È giusto una bella aggiunta alla reel di chiunque ci abbia lavorato.

    Il Re Leone originale è stato un pioniere nell'uso della CGI, ma l'hanno mascherata abbastanza bene che tutto il film ti sembra comunque animato a mano.

    Questi son semplicemente leoni in cgi fotorealistici con qualche panorama live action sparso qua e là, tutto il film mi ha dato un senso di artificialità che sicuramente peserà ancora di più tra 4-5 anni quando la tecnologia sarà avanzata, mentre lo stile del cartone originale è immortale. Le nuove generazioni fan meglio a vedersi quello.

    4/10
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    No..di panorama live action sono solo i tre secondi iniziali in cui il sole sorge:)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    “We shot 12,000 takes of photography and whittled it down to the 1,600 shots that are actually in the movie” - Supervisore degli effetti speciali

    Poi Jon Favreu può dire quello che gli pare nelle interviste ma non è così lol, ci saranno vfx di mezzo ma comunque di base partono dalla realtà. Cioé non che ci sia nulla di male, ma per quanto se l'è menata nelle interviste mi sembra un po' una trovata di marketing per farlo passare ancora di più come una meraviglia tecnologica.
     
    .
10 replies since 14/4/2019, 18:58   192 views
  Share  
.