Dumbo

Tim Burton - 28 marzo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Dumbo




    DATA USCITA: 28 marzo 2019
    GENERE: Animazione, Family, Fantasy
    ANNO: 2019
    REGIA: Tim Burton
    ATTORI: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer, Bern Collaço
    PAESE: USA
    DURATA: 130 Min
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Italia
    SCENEGGIATURA: Ehren Kruger
    FOTOGRAFIA: Ben Davis
    MONTAGGIO: Chris Lebenzon
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Tim Burton Productions, Walt Disney Pictures

    CITAZIONE
    Nel nuovo film Disney live action Dumbo, diretto da Tim Burton, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta.
    Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt, insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins), chiedendo loro di occuparsi di un elefantino appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.
    Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l'affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l'insolito elefante in una star. V.A. Vandevere recluta infatti l'elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.
    Dumbo vola sempre più in alto insieme a Colette finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La mia recensione sul sito di Playgamesitalia

    CITAZIONE
    Tim Burton da sempre dà voce agli emarginati, ai diversi. Chi non ricorda il dolce e incompreso “Edward mani di forbice”? O il piccolo Charlie de “La fabbrica di cioccolato”? O ancora “Ed Wood”? Ritorna con il piccolo elefantino volante Dumbo in una rappresentazione live-action distaccandosi dall’originale sia per storia che per contenuti.

    La pellicola si apre con delle immagini molto calzanti ed evocative. Il famoso treno del circo con i suoi protagonisti e le loro stravaganze.
    Il Circo dei fratelli Medici è famoso per i suoi “mostri” ed in seguito per Dumbo, piccolo elefantino dalle orecchie enormi, inizialmente rifiutato ed emarginato, grazie all’aiuto dei due figli dell’ex star del circo e reduce di guerra Holt (Colin Farrell), ne diventa l’attrazione principale. La sua fama attira l’attenzione del magnate disonesto e spregiudicato Vandevere (Michael Keaton), proprietario del grandissimo parco divertimenti Dreamland che acquisisce l’intero Circo Medici e tenterà di sfruttare a suo favore le abilità del piccolo elefantino.

    La narrazione scorre lineare, non ci sono grandi colpi di scena inaspettati. Risulta molto simile ad una messa in scena teatrale, comprese le interpretazioni attoriali. I sentimenti come gioia, tristezza, rabbia sono molto accentuati dalle espressioni facciali e gestuali. Gli attori sono però tutti molto bravi ed espressivi, una fra tutte la bellissima Eva Green, nei panni dell’affascinante trapezista Colette Marchant, meravigliosa! Ho apprezzato molto la sua gestualità ed espressività, molto circense. Colin Farrell, invece, l’ho visto un po’ sottotono, complice, forse, il ruolo del personaggio un po’ indeciso e scostante. [....]

    Il resto, compreso il mio voto al film, potete leggerlo QUI :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato davvero pessimo, tutto il film si basa su "quanto è puccioso" l'elefantino, e si ripete allo sfinimento il "oooh! che bello, sta volando!" e va bene una volta, e poi scoccia!
    I personaggi sono secchi e privi di personalità interessanti, stessa cosa per la trama che tratta le solite tematiche in modo molto superficiale e con disattenzione non dedicando spazio a sufficienza.
    Per quanto mi riguarda un film noioso e piatto, che vive solo di rendita nella realizzazione grafica dell'animaletto.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Tim Burton ha voluto omaggiare allo stesso modo due storie differenti, quella del film d’animazione della Disney e quella reale e triste dell’elefante Jumbo.
    Nel film ci sono molti riferimenti al cartone animato(la scena con i topolini, il Dumbo circense, il treno), ma tutta la storia fa riferimento a quella reale con un lieto fine a fare la differenza.
    Alla fine a me è piaciuto, visivamente è bellissimo(fotografia eccellente) e non condivido le critiche ricevute(sarà perché per me negli ultimi anni Tim Burton ha fatto di peggio, Alice in wonderland e Dark Shadows per esempio).
    Nota positiva anche per il cast dove spiccano un istrionico Danny De Vito e un malinconico ma agguerrito Colin Farrell. Menzione anche per Michael Keaton.
     
    .
3 replies since 29/3/2019, 11:59   63 views
  Share  
.