Boy Erased - Vite cancellate

Joel Edgerton - 14 marzo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Boy Erased - Vite cancellate
    Boy Erased




    DATA USCITA: 14 marzo 2019
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2018
    REGIA: Joel Edgerton
    ATTORI: Nicole Kidman, Lucas Hedges, Russell Crowe, Joel Edgerton, Xavier Dolan, Cherry Jones, Flea, Troye Sivan
    PAESE: USA
    DURATA: 114 Min
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

    CITAZIONE
    Boy Erased - Vite cancellate, il film diretto da Joel Edgerton, racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons (Lucas Hedges), figlio di un pastore battista di una piccola città dell'America rurale, che all'età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori (Nicole Kidman e Russell Crowe), riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta (Joel Edgerton) e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Credo sarà parecchio pesante psicologicamente ma voglio vederlo.
    Potrebbe essere uno di quei film che dovrebbero far vedere nelle scuole.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Lo penso anch'io, ma mi interessa alquanto :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    PENELOPE29 per me è un vero mistero come tu, amante degli horror, possa temere di trovare "Boy erased" psicologicamente pesante, giuro! :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wassermann @ 14/3/2021, 23:44) 
    PENELOPE29 per me è un vero mistero come tu, amante degli horror, possa temere di trovare "Boy erased" psicologicamente pesante, giuro! :lol:

    è presto detto. ognuno di noi ha dei limiti derivati dalla propria sensibilità.
    ci sono film drammatici e realistici magari che toccano determinati argomenti che non digerisco o che urtano la mia psiche, oppure casi di cronaca nera che mi fanno stare davvero male, e pensa mi fanno tremare molto più degli horror macabri o splatter che sono solita guardare.
    l'horror è pura finzione, e spesso la realtà supera di gran lunga il terrore , l'angoscia e lo sgomento che una persona può provare guardando in faccia la verità più cruda che possa esistere a questo mondo.
    è terrificante, ti attanaglia lo stomaco e non te ne liberi più quando capisci che il mondo nel quale vivi è peggiore di qualsiasi finzione scenica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Questo lo capisco, ma io mi "salvo" pensando che in fondo (grazie al cielo!) quell'orribile caso di cronaca nera non è capitato a me, non sono io la vittima, quindi mi informo come tutti, ci rifletto e vado avanti, invece l'ohorror sarà pura finzione ma nel momento in cui lo vedo non riesco proprio a staccarmi da immagini e suoni, mi sembra di entrare nel film. Tu quindi a quanto ho capito invece "entri" nella cronaca nera. Vai a capire la mente...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Empatizzo troppo con i fatti reali violenti e sto male per le vittime e le loro famiglie. Percepisco il loro dolore come se fosse il mio.
    Negli horror invece è tutto puro divertimento, e se mi creano angoscia, ansia, terrore e trepidazione godo come un riccio.
     
    .
6 replies since 17/3/2019, 13:30   71 views
  Share  
.