Avengers: Endgame

Anthony Russo, Joe Russo - 24 aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    amen fratello
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    che prosegue nella solita direzione perfettamente immaginabile dopo il finale della prima parte.

    Cioé uccidere Thanos nei primi 10 minuti di film e far cadere in depressione tutti i protagonisti? Capisco la tua critica sul fatto che alla fine non lascia molto e se andiamo ad analizzarlo l'unica morale che si trova è che l'allarmismo pro-militarista e un po' fascistello di Tony era fondato e quindi giustificato, però dagli almeno un po' di credito per originalità e alcune scelte coraggiose.

    Il target a cui puntano questi film è troppo ampio e ci sono troppi personaggi per affrontarne a dovere la psicologia, ma non direi affatto che non ci si sofferma minimamente.

    Thanos è stato accantonato perché al di là dell'essere uno psicopatico molto potente non aveva chissà quale personaggio dietro (e come già detto prima da altri il suo piano non ha senso, diciamocelo), Infinity War era il suo film, ora ci si concentra sugli eroi.

    E non la trovo un'accozzaglia di sotto-trame, il film ha una struttura ben definita dove sia Cap che Tony hanno il loro arco narrativo che guida la narrazione. Poi posso capire che non tutti possano apprezzare la parte dei viaggi nel tempo con tutto quel fan-service, ma secondo me ci sta nel contesto di quello che alla fine è il finale dell'MCU (si spera, quanto potranno andare avanti ancora?) che non è grande cinema ma semplicemente intrattenimento per grandi e piccini.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Manca una trama solida a un film di superpersonaggi che si picchiano... :ph34r: Ma dove si sará cacciata!!!

    A parte l'ironia é vero che non siamo davanti ad un capolavoro della settima arte, il ché é curiosamente paradossale visto che é il film che ha raccolto piú incassi nella storia, ad adesso.

    Sicuramente si puó considerare un gran pezzo di cinema popolare, un fenomeno dell'entertainment. E non molto di piú.

    Sulle sotto trame sono d'accordo con Zio, anche perché forse siamo tra i pochi che abbiamo visto ogni singolo episodio della saga e ce ne ricordiamo. Per chi non lo ha seguito magari certi aspetti rimangono un po' campati in aria, come il finale di Cap.

    Nel mio caso é anche ancora diverso perché da piccolo ero un accanito lettore Marvel. Vedere insieme Dr Strange, Spidey, Tony, Cap, Hulk, Thor e Thanos giá mi bastava.

    Mi piacerebbe vedere prossimamente Galactus, Gor o piú Kree. :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    A me piacerebbe vedere zio che combina col pugno delle gemme.
    Scritta così suona un po' ambigua.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Distruggerebbe metá dei film dell'universo!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    essere distrutti per non essere ricreati va pure bene.
    se mi distruggono per poi riportarmi indietro lì mi incazzo di brutto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Dovremmo topicare l'argomento, sisi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Lo ammetto,con la serie del MCU mi ero bloccato un pò di anni fa,esattamente con Age of Ultron,e mi sono deciso a fare il "recuperone" dei vari film solo per arrivare a questo Endgame,perchè comunque mi era stato detto che se,davvero volevo farla finita col MCU,almeno dovevo arrivare a questo.

    Ora,non so dire se,alla fine,tra schiocco,controschiocco e vari salti temporali e planetari,a livello di sceneggiatura tutto torni (anche se immagino che su diverse cose ci torneranno sui film successivi) però per intrattenere intrattiene,ed è questo quello che conta,almeno per film di questo genere.Anche la durata si sopporta bene,visto che i luoghi ed i personaggi sono tanti ed il ritmo è sempre buono.

    Dispiace dire addio a RDJ,Chris Evans ed alla Johansson nello stesso film,e temo che la cosa possa farsi sentire nei futuri film degli Avengers,almeno a livello di starpower;dovranno essere bravi gli sceneggiatori a far crescere i personaggi rimasti ed a sviluppare bene le varie trame


    Battuta migliore del film,quando Stark chiama Thor "Lebowski"


    Alla fine,non mi sono pentito di fare il "recuperone",anzi,poi ho visto anche il successivo "Spider-Man: Far from home" e credo che finirò col mettermi in pari anche con gli altri film.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Il recuperone è cosa buona e giusta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Amen :D
     
    .
69 replies since 5/2/2019, 16:09   887 views
  Share  
.