Avengers: Endgame

Anthony Russo, Joe Russo - 24 aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    eh in effetti anche io sono un pò contradditoria, ma forse è perchè fondamentalmente di lui non me ne frega granchè, mentre a tutto il resto ci tengo.
    io non ho mai letto i fumetti, perchè leggo solo manga giapponesi, ma se fossi una fan dei supereroi andrei fuori di testa per un finale di questo tipo.
    mi fa proprio arrabbiare anche se tutti voi dite che è giusto, è comprensibile, è un finale logico, ma che cavolo, ma no, proprio no, mai e poi mai avrei desiderato un finale così.
    se fosse morto Hulk era lo stesso ci sarei stata comunque male, ma il mio preferito tra tutti proprio nooooooooooooneeeeeee. E' uno schiaffone in piena faccia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In realtà a me dei fumetti frega niente, mi sono solo letto cose in giro nel corso degli anni, ma resta un problema costante secondo me questo voler tenere il piede in due staffe e fare un po' quello che vogliono e un po' fare continui ammiccamenti ai fan dei fumetti, è una cosa che riduce notevolmente la libertà creativa degli autori e limita i film (non è un caso che alcuni dei miei cinecomics preferiti siano quelli che i fan dei fumetti criticano di più perchè non fedeli all'opera originale), però la Marvel lavora così e così ci tocca tenerla :lol: .
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Non dico sia logico ne giusto. Il finale di Iron Man mi sembra molto
    SPOILER (click to view)
    tragico. Peró penso sia come quando un giocatore importante smette di giocare e si ritira la maglia. RDJ é Iron Man, Iron Man é RDJ. Senza di lui niente piú Iron Man, senza possibilitá di farlo tornare indietro.
    Personalmente preferivo se fosse rimasto
    , ma pazienza.

    Spero che i nuovi siano all'altezza!!

    Un cinecomic é una transposizione cinematografica di un comic. Peró il caso Marvel é differente. Marvel ha cambiato i fumetti in base ai film peró é ovvio che sceneggiatori e registi si rifacciano a materiali esistenti.
    La stessa Infinity War era una saga dei comic e il soggetto é esattamente lo stesso con poche variazioni.
    A me soprattutto é piaciuto il lato umano degli eroi in questi due film.

    La paura di Hulk, la scemenza di Thor e il suo crollo psicologico (con tutti gli attributi fisici del caso) , l'egoismo di Stark e allo stesso tempo i suoi rimorsi, la frustrazione di Vedova Nera,
    la disperazione folle di Hawkeye . Fantastici.

    L'unico dubbio che mi Rimane é che fine ha fatto
    SPOILER (click to view)
    Loki con il Tesseract con cui é scappato nella sequenza del 2012??

    Inoltre la Gemma dello Spazio era dentro il Tesseract. Se lo rompono per tirarla fuori (per metterla nel guanto) quando poi Cap la riporta al 1970 il cubo non c'é piú!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La risposta per Loki è da cercare in Disney plus, sembra che Disney abbia in programma una serie spin off su Loki per la sua piattaforma di streaming che uscirà a fine anno, quindi credo che quello che è successo in Endgame serva come collegamento; per altro altra idea che non condivido perchè io non posso ricercare la chiusura di un evento di un film in un'altra opera in questo modo, ma Disney può tutto quindi arrendiamoci. Poi non è nulla di certo ma è molto probabile sia così.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ma in tutto ciò ho notato una cosa
    capitan Marvel arriva all'ultimo e solo con il corpo distrugge una nave trapassandola in un nanosecondo. Se arrivava prima non ci sarebbe stata nessuna battaglia? :lol: questa qui è più forte di Hulk? Non poteva indossarlo lei quel cazzo di guanto?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    E han dato le scene
    più baxtarde a Nebula che sta già sulle palle ai più....
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Film davvero figo, forse non quanto Infinity War, ma parliamo sempre di tanta robba: come avete già scritto, rappresenta una degna conclusione delle tre fasi proposte fino ad oggi dal MCU (anche se tecnicamente la terza fase non è ancora terminata).

    Già l'inizio è bello pesante: una speranza che si riaccende e svanisce subito, distruggendo il morale della truppa, che avrà bisogno di anni per riprendersi.
    Poi compare l'eroe improbabile, l'ex galeotto Scotty, che diventa il centro di un clamoroso piano di riscossa, concretizzato da quel geniaccio di Tony: giusto il tempo di organizzarsi (durante il brainstorming sembravano studenti prima di un esame :D )...e tramite viaggi temporali ci si rituffa nel passato filmico marvelliano: brividi!
    Quando Thanos scopre tutto, si capisce che la faccenda si complicherà maledettamente, e che qualcuno rischia seriamente di lasciarci le penne: durante lo scontro tra il trio Iron-Thor-Hulk ed il bestione viola ho temuto che ci restassero secchi almeno 2 su 3, poi lo scontro su larga scala e conseguente casino...fino a quel gesto di Dottor Strano e quello scambio di sguardi, preludio ad un agognato, sudatissimo trionfo, velato però di tristezza, per un doloroso addio.


    Tutto bello, sia a livello d'azione che emotivo. Tutto...o quasi, perchè anch'io ho rilevato qualche forzatura.
    Al di là di qualche espediente temporale utile alla trama (es: ''non incontrare la tua versione passata'' e poi TRAC), lasciano qualche perplessità i passi indietro di alcuni personaggi importanti, specie in relazione alla portata degli eventi in corso: la deriva trash di Thor (che in alcune scene, lo ammetto, mi fa sorridere,ma se ripenso al Thor che fu, ehm...) e l'Hulk Bruce-izzato secondo me si spiegano soprattutto con motivi di franchise, perchè il primo si fonde sempre più con il gruppo dei Guardiani, mentre il secondo rimane timidamente in secondo piano, probabilmente per fare da ''chioccia'' alla futura squadra, in attesa - forse - di allontanarlo definitivamente.
    In tutto ciò, la metamorfosi più sensata forse è proprio quella brevissima ma significativa di Captain America, che dopo aver fatto il suo dovere fino in fondo si concede un po' di pace, cancellando un rimpianto che lo ha sempre accompagnato e designando un successore (l'amica che ha visto il film con me ipotizzava la scelta di Bucky, ed invece...).

    Aggiungo tre cose:
    1) mi aspettavo più spazio per Captain Marvel, ma di sicuro ne avrà in futuro;
    2) quando Tony e Steve han fatto capire di voler andare ulteriormente nel passato, ho pensato che intendessero gli anni '90 per recuperare il gatto che aveva inghiottito il cubbo blu, toppando di brutto :lol: ;
    3) ma Locki dove caspio è finito? Alzi la mano chi non ha pensato che potesse combinare qualche guaio, dopo aver fregato il Tesseract... :woot:



    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 26/4/2019, 20:33) 
    Solo io ci sono rimasta male alla fine....
    per Tony Stark....se fosse morto Cap non sarebbero più esistiti gli Avengers perchè lui lo sai benissimo anche tu Ellie è il baluardo, il motore che li guida. Ma porca miseria Tony io lo rivoglio indietro!!!!! Lo pretendo!!! perchè anche io ho iniziato a seguirli e affezionarmi partendo proprio da Iron man, per me lui è veramente importante, non può non esistere più; non sapevo che ci sarebbero stati i Guardiani 3, è un'ottima notizia!!!! non vedo l'ora!!!

    L'unica che invece vorrebbe che non finisse mai questa saga mi sa che sono io....

    No, non sei l'unica, o meglio, è un desiderio che comprendo.

    Ritengo che la morte di Iron Man sia sensata perchè tutto è cominciato con lui, perchè fu lui ad avere quel sogno premonitore, perchè è stato l'Avenger più tormentato sin dall'invasione capeggiata da Loki, perchè l'ho sempre considerato il fulcro della saga e ''merita'' di esser l'eroe che si eleva tra gli eroi nell'ultimo atto....eppure quanto-fa-male questa dipartita!! :cry:
    Fa male perchè era il mio Avenger preferito, non tanto per la spettacolare armatura e tutti i gadget tecnologici di Iron Man, quanto per il forte carisma, il genio e l'irresistibile humor di Tony. Un'assenza che si farà sentire, perchè per quanto le nuove leve siano promettenti, sostituire uno così sarà arduo, forse addirittura impossibile.


    Edited by Dan Oby - 28/4/2019, 16:47
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non avrei potuto usare parole migliori....
    E toglierei quel forse.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In tutto questo pensavo che si potrebbe formare un secondo gruppo di avengers composto da animali:
    Per ora abbiamo il "gatto" di Captain Marvel e il topo che ha salvato il mondo in Endgame...ok scusate sono un cretino, ma la cosa del topo mi fa troppo ridere :lol:.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Indio @ 28/4/2019, 10:24) 
    In tutto questo pensavo che si potrebbe formare un secondo gruppo di avengers composto da animali:
    Per ora abbiamo il "gatto" di Captain Marvel e il topo che ha salvato il mondo in Endgame...ok scusate sono un cretino, ma la cosa del topo mi fa troppo ridere :lol:.

    :D
    Per fare le cose in grande, però bisognerebbe rintracciare pure il ragno di Spidey, ingaggiare il rinoceronte di Okoye, le formiche di Ant-man...
    Rocket lo vedrei bene come ambasciatore tra squadra umana e animale.

    Tornando ad Endgame...
    tra le tante scene importanti, per me merita una menzione speciale la difesa del guanto in stile staffetta: inizia con i ''vecchi'' Hulk e Hawkeye, poi passa ai ''nuovi'' Black Panther,Spider-man e Captain Marvel (probabili protagonisti dei futuri capitoli, salvo sorprese), però non tocca a loro chiudere il cerchio, bensì ad un altro ''vecchio'', cioè Iron Man,il che in un certo qual modo sancisce il passaggio di consegne.
    Magari è una cazzata, però... :rolleyes:

    Bello anche il fatto che a Tony sia stata almeno riservata la gioia di reincontrare suo padre, e che ciò avvenga proprio in compagnia di Steve, finito sotto accusa in Civil War.

    Ah, comunque a me mancherà pure Natasha. :wub: :(
    Di Visione, invece, mi ero dimenticato finchè non è ricomparsa l'incazzatissima Scarlet Witch. :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Povero visione, tutti se lo sono scordato :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io no :cry:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto, degna conclusione di questo capitolo dell'MCU. Mi piace come hanno affrontato le conseguenze del primo film, l'atmosfera depressa del primo atto e il fatto che tutta la storia non consista nello sconfiggere Thanos ma piuttosto a rimediare le sconfitte passate.

    Il Grande Lethorsky si consolida come il mio personaggio preferito e il fatto che sarà in guardiani 3 madonna se mi gasa. C'è a vedere i primi film suoi mai mi immaginavo sarebbe diventato un personaggio così interessante, checché ne dicano le persone senza senso dell'umorismo.
    Fantastico anche Banner/Hulk, l'evoluzione che aspettavo da tempo (che però sinceramente avrei voluto vedere on-screen, ma non si può avere tutto nella vita).
    La battaglia finale ha un build-up assurdo e anche a me è piaciuta un sacco la scena della staffetta tra le varie generazioni di supereroi.

    Con tutti i limiti che possono avere questi film, secondo me hanno fatto una serie di scelte molto intelligenti e così a caldo su vari aspetti l'ho preferito ad infinity war. Ciò che manca a questo film è una narrativa coesa e lo spazio per sviluppare a dovere ogni personaggio, il risultato è che ogni atto sembra un minifilm diverso, cosa che di per sé non mi è dispiaciuta ma da questo punto di vista infinity war è riuscito a fare un lavoro migliore. Per dire ottimi gli archi narrativi di Cap e Iron Man ma a Thor e Hulk ancora manca una risoluzione che spero di trovare nei prossimi film.

    Mi fermo qua perché a grandi linee condivido tutto quello che han detto ellie ed edward.

    CITAZIONE
    Loki con il Tesseract con cui é scappato nella sequenza del 2012??

    Inoltre la Gemma dello Spazio era dentro il Tesseract. Se lo rompono per tirarla fuori (per metterla nel guanto) quando poi Cap la riporta al 1970 il cubo non c'é piú!!!!

    Secondo me è la premessa per il film stand-alone di Loki in una realtà alternativa :shifty:

    edit: letto ora il commento di indio, ecco immaginavo.


    E comunque ti quoto sul piano di Thanos che non ha mai avuto senso rotfl, però appunto è un film di omaccioni (e donne!) in costume quindi non cerchiamo troppo il pelo nell'uovo.

    Inoltre sveglia raga Iron Man, Cap e Vedova Nera non se ne sono andati solo per volere degli sceneggiatori, palesemente gli attori si sono stufati :lol:
    Detto ciò FINALMENTE è morto un cazzo di supereroe importante e ci possiamo godere una scena strappalacrime meritata onestamente e non forzata a cazzo di cane come Don Cheadle che si rompe le gambe.

    E giusto per fare il puntiglioso, l'unica roba minore davvero senza senso che proprio non ho capito: c'è una battuta che mette chiaramente agli atti che "il viaggio nel tempo (in questo universo) non funziona come ritorno al futuro", in pratica se vai nel passato hai creato una nuova linea temporale. E allora perché cazzo il finale è ESATTAMENTE come ritorno al futuro? :lol: Cap non sarebbe dovuto essere in grado di incontrare i suoi amici ma vabbé vabbé...

    Edited by Zio Pinco - 29/4/2019, 02:49
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Non mi piace la tua rece zio rifalla da capo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Prossimamente arriverà un commento scritto meglio, ieri l'avevo appena visto ed ero detonato.
     
    .
69 replies since 5/2/2019, 16:09   887 views
  Share  
.