Avengers: Endgame

Anthony Russo, Joe Russo - 24 aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Thor nemmeno l'ho nominato perchè non sono riuscita a guardarlo per tutto il film.....secondo me , e lo ribadisco con grande piacere di Zietto, già da tempo è diventato ridicolo il suo personaggio, ha subito un'involuzione atomica. per il girl power nemmeno a me è piaciuto, ma anche no ecco, potevano comunque fare uno sforzo in più, da fan, per creare qualcosa in più per i vari personaggi....quello che si è evoluto meglio e che da antipatico mi sta quasi simpatico è occhio di falco.....non l'avrei mai pensato! perchè è logico il suo percorso, realistico, concreto, ma soprattutto vero.


    Indio va bè ci sta non ci sta, dillo che sei rimasto deluso pure tu!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io parto da un presupposto. Non sono nata come fan sfegatata dei cinecomic. Accompagnavo mio marito al cinema e vedevo dei film che mi divertivano, ma non é che mi appassionassero esageratamente. Poi da quando sono arrivati al cinema i Gurdiani della Galassia, ho iniziato a vedere questa saga con occhi diversi. Ho cominciato a divertirmi,a farmi prendere dalla trama, affezionarmi ai personaggi. Faccio questa premessa per dire che penso che il finale probabilmente non sia perfetto, ma una degna conclusione di questi 11 anni di film.
    Sinceramente la morte di Iron Man me l'aspettavo e penso che ci stia. Il personaggio ha dato molto e una dipartita da eroe in grande stile corona la sua storia. Mi è dispiaciuto, ma penso possa starci da un punto di vista narrativo. Ora dirò una cattiveria... speravo ci lasciasse Cap. Ma solo perché non lo sopporto!
    Credo che alcuni eventi servano a dare il là a futuri intrecci. Probabilmente la ricerca di Gamora sarà al centro dei Guardiani 3 e credo che il personaggio di Thor sarà strettamente interconnesso con Starlord e compagni.
    Ho apprezzato le scene nel passato, un tributo alla storia degli Avengers e ai personaggi importanti per i protagonisti. Avengers che celebra se stesso, autocitandosi. Un po' pomposo, ma per un impero cinematografico così grande ci sta.
    Alcuni personaggi forse sono emersi poco, ma volevano dare spazio al gruppo originario,per gli altri ci sarà spazio in futuro.
    Insomma con progetti così grandi si può sempre fare meglio, ma io sono uscita contenta dal cinema. Emozionata, divertita e sì, anche un pelino commossa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 26/4/2019, 19:09) 
    Indio va bè ci sta non ci sta, dillo che sei rimasto deluso pure tu!

    Nel complesso sono sicuramente rimasto deluso, tirando le somme di quello che ho scritto ci sono parecchie critiche, però non ho voluto esagerare proprio perchè mi sono reso conto di essere un po' prevenuto visto che appunto dopo 11 anni mi sono stancato di questa saga.
    Comunque si, devo dire che è il primo film del MCU (salvo forse una o due eccezioni di film davvero brutti) che mi fa dubitare che lo riguarderò, perchè la prima metà, soprattutto ora sapendo come vanno le cose, è davvero pesante per me.

    CITAZIONE (Ellie02 @ 26/4/2019, 19:38) 
    Io parto da un presupposto. Non sono nata come fan sfegatata dei cinecomic. Accompagnavo mio marito al cinema e vedevo dei film che mi divertivano, ma non é che mi appassionassero esageratamente. Poi da quando sono arrivati al cinema i Gurdiani della Galassia, ho iniziato a vedere questa saga con occhi diversi. Ho cominciato a divertirmi,a farmi prendere dalla trama, affezionarmi ai personaggi. Faccio questa premessa per dire che penso che il finale probabilmente non sia perfetto, ma una degna conclusione di questi 11 anni di film.
    Sinceramente la morte di Iron Man me l'aspettavo e penso che ci stia. Il personaggio ha dato molto e una dipartita da eroe in grande stile corona la sua storia. Mi è dispiaciuto, ma penso possa starci da un punto di vista narrativo. Ora dirò una cattiveria... speravo ci lasciasse Cap. Ma solo perché non lo sopporto!
    Credo che alcuni eventi servano a dare il là a futuri intrecci. Probabilmente la ricerca di Gamora sarà al centro dei Guardiani 3 e credo che il personaggio di Thor sarà strettamente interconnesso con Starlord e compagni.
    Ho apprezzato le scene nel passato, un tributo alla storia degli Avengers e ai personaggi importanti per i protagonisti. Avengers che celebra se stesso, autocitandosi. Un po' pomposo, ma per un impero cinematografico così grande ci sta.
    Alcuni personaggi forse sono emersi poco, ma volevano dare spazio al gruppo originario,per gli altri ci sarà spazio in futuro.
    Insomma con progetti così grandi si può sempre fare meglio, ma io sono uscita contenta dal cinema. Emozionata, divertita e sì, anche un pelino commossa

    Credo infatti sia anche molto questione di prospettiva, io ho iniziato la saga con Iron Man che ero abbastanza giovine ed in cerca di tamarrate, quindi mi prese molto, e con il passare degli anni mi sono creato molte versioni di possibili conclusioni, e questa non era nemmeno lontanamente qualcosa di ciò che avrei immaginato, e questo sicuramente mi ha deluso (senza togliere che ci sono cose che al di là delle mia aspettative reputo pessime scelte).
    Mi fa piacere che ti sia appassionata a partire dai Guardiani della Galassia fra tutti, perchè reputo quei due film il punto più alto del MCU.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Solo io ci sono rimasta male alla fine....
    per Tony Stark....se fosse morto Cap non sarebbero più esistiti gli Avengers perchè lui lo sai benissimo anche tu Ellie è il baluardo, il motore che li guida. Ma porca miseria Tony io lo rivoglio indietro!!!!! Lo pretendo!!! perchè anche io ho iniziato a seguirli e affezionarmi partendo proprio da Iron man, per me lui è veramente importante, non può non esistere più; non sapevo che ci sarebbero stati i Guardiani 3, è un'ottima notizia!!!! non vedo l'ora!!!

    L'unica che invece vorrebbe che non finisse mai questa saga mi sa che sono io....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sicuramente è questione di prospettiva, dipende molto da come e quando ci si è appassionati. Poi chiaramente alcune scelte sono davvero opinabili.
    Hai ragione Penelope...Non poteva morire...però al posto di Iron Man, ci speravo!!! È troppo 'sono un eroe americano, vi salverò io' per i miei gusti!
    Sì ci sarà un terzo capitolo...hanno ri-assunto James Gunn, speriamo bene!
    E infine domanda... ma Thor con la panza da birra? Cosa pensate del suo personaggio?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Ellie non farmi parlare di Thor :lol: e nemmeno della nuova Asgard...
    su Cap sono d'accordo, ma il suo è un personaggio serioso, quando dice Figliolo mi fa morire dal ridere, ma io ho adorato i film su Capitan America quindi è un pò come sparare alla colomba bianca secondo il mio punto di vista, lui è la speranza, non può e non deve perire.


    CITAZIONE
    (senza togliere che ci sono cose che al di là delle mia aspettative reputo pessime scelte).

    dimmi tutto bello.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Thor in questo film è una disgrazia che si commenta da sola per quel che mi riguarda, ma questa cosa è iniziata già da infinity war, volerlo avvicinare ai Guardiani e dargli questo ruolo comico è stata una pessima scelta secondo me.

    Per quanto riguarda Iron man e Cap tutto è da vedere in un'ottica produttiva secondo me, volevano eliminare entrambi dai futuri film, ma non volevano ucciderli entrambi perchè sarebbe sembrato forzato pribabilmente, quindi: Tony Stark non avendo poteri ma solo l'armatura non era possibile toglierlo di mezzo senza ucciderlo e non potevano lasciarlo vivo perchè altrimenti in futuro la gente avrebbe potuto chiedersi perchè non intervenisse durante attacchi su vasta scala, e il fatto che si fosse fatto una famiglia non sarebbe stata una giustificazione abbastanza forte di fronte ad eventi che rischierebbero magari di distruggere tutto, compresa la sua famiglia; mentre Cap era possibile toglierlo di mezzo senza ucciderlo, magari facendogli in qualche modo perdere il siero del super soldato (cosa che avevo supposto io prima di vedere il film), o mandandolo nel passato per sempre, o come hanno fatto , mandandolo nel passato e facendolo arrivare al presente da anziano; inoltre pur non essendo io particolarmente esperto di fumetti ho colto svariate citazioni (Occhio di falco in versione Ronin, l'Heil Hydra di Cap ecc) e il passaggio del ruolo di Captain America da Steve Rogers a Falcon è una cosa che è avvenuta anche nei fumetti.
    Quello che proprio non capisco è perchè non togliere di mezzo Hulk, non mi sono informato sulla situazione contrattuale di Mark Ruffalo, ma se il suo contratto fosse scaduto e non volessero rinnovarlo non capisco perchè non sfruttare l'occasione dello schiocco di dita di Hulk per eliminare Hulk senza uccidere Bunner; perchè così altrimenti si ricade nella situazione di cui ho parlato prima, se nei prossimi film dovessero esserci altri grossi attacchi stile Avengers (direi che è ovvio), come giustificare che Hulk non intervenga? Se invece Hulk dovesse essere ancora presente in futuro allora va tutto bene, però comunque non mi piace come lo hanno gestito, non ha fatto nulla come Hulk e ha fatto poco come Bunner.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Hulk è facile non farlo intervenire, è sparito per 3/4 di film nello spazio precedentemente, quindi uno è già abituato alla sua inaffidabilità, mentre Stark è sempre in mezzo ad ogni cosa, e ha sempre avuto un ruolo attivo in ogni sfida, sarebbe stato impossibile se come dite voi , rispetto ai fumetti, non avrebbe in futuro partecipato ai prossimi scontri, sigh...sob, sceneggiatori bastardi, Thor già in Ragnarok è cambiato totalmente, in una maniera troppo repentina, io ho continuato a dirlo ma in centomila mi sono venuti addosso, ed eccolo qui il Dio del Tuono panzone e piagnone, bella scelta davvero di farlo apparire come uno sfigato che non ammette le proprie sconfitte, questa non è la sua vera natura, io mi rifiuto di riconoscerlo in quel modo! Bisognerebbe che qualcuno dicesse agli sceneggiatori ma anche ai disegnatori di non fare gli stronzi con i loro personaggi, perchè diventano un pò anche nostri, volendogli bene, e ci rimaniamo proprio demmerda!!!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Mi ci vorrá un pó per commentare tutto.

    I finali dei personaggi in molti casi seguono lo schema dei fumetti. Tipo la nuova versione di Hulk o di Cap.

    A me é piaciuto da matti.

    Nella prima parte mi sono divertido tantissimo. Fossero state 3 ore di botte mi sarei addormentato a metá. Invece per 6,5€ ho praticamente visto due film.

    A metá film comincia a salire la tensione e l'azione (anche se vederlo al cinema senza pause e senza poter andare al bagno é una vera tortura) e riesce a mantenerti incollato.

    Gran battaglia, gran finale, emozioni etc...

    Poi c'é il tema paradossi temporali (sorvolando il fatto che Thanos fá scelte sempre piú non sense) : é un film sui supereroi; ci hanno messo fin troppa scienza.

    Thor é ancora il mio preferito.

    Sono molto curioso di vedere i prossimi MCU.

    Interpretazione : la old school si sacrifica per sconfiggere il populismo e ritornare ad un mondo normale. - -

    Direi che é meglio non cercare troppa trascendenza in un film sui supereroi.

    Edited by EdwardNewG - 27/4/2019, 00:00
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Thanos è rimasto deluso dalla metà della popolazione e ha pensato bene di farli fuori tutti. Direi che è l'unico a pensare in maniera logica.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Thanos vuole risolvere un problema sociale in modo individuale, ed é un primo non sense

    Secondo, é molto pessimo in demografía e sociología. Non ha la benché minima nozione, il ché stride con il fatto che sia dotato di grandi tecnología e poteri a disposizione.

    Avrei preferito un pazzo che vuole distruggere tutto e punto.

    SPOILER (click to view)
    Invece lui vuole ricreare un nuovo universo che funzioni.
    ¿Ma cosa vuol dire funzionare? E come lo fá funzionare? Chi? Che fá se nel nuovo universo si riproducono (Come é lógico che sia) le stesse dinamiche?
    É lui il caso disperato. É propio scemo. Scemo scemo scemo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    :lol:
    è pazzo non scemo, vuole che le persone si comportino come desidera lui. Altrimenti le ammazza. Direi che è più elementare questo comportamento di quello adottato filosoficamente in I.W.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    il problema non é
    che voglia uccidere tutti .
    Penso sia scemo perché vuole costruire un'altro universo pieno di vita!!!!
    E per quale motivo nel nuovo le cose andrebbero diversamente?
    Una stupidaggine che non si regge.
    Poi un'altra cosa.
    Dal passato vai al futuro perché sai che ti hanno fatto fuori. Non prevede che possano ammazzarlo di nuovo?
    Non prende precauzioni?

    Non frainterdemi, a me piace Thanos. Lo avrei preferito piú pazzo e meno crociato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    secondo me non sarebbe da Thanos fare tutti questi pensieri sulle probabilità sul futuro lui appena sa si fionda. È un villain che vive di serie contraddizioni con se stesso. La civiltà che desidera è pura utopia.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Thanos é la interpretazione reazionaria di una ideología reazionaria, per questo lo presentano come completamente irrazionale.
    Mi stá bene, ma se il Villain é cosí e si accetta, non ci si puó lamentare di tutto il resto.
     
    .
69 replies since 5/2/2019, 16:09   887 views
  Share  
.