L'uomo che rubò Banksy

Marco Proserpio - 11 dicembre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'uomo che rubò Banksy



    Un film di Marco Proserpio. Con Iggy Pop, Carlo McCormick, Walid Zawahrah, Mikael Cawanati, Stephen Keszler, Slimane Mansour, Wisam Salsaa, Paolo Buggiani, Patrizio Roversi Monaco, Philipp Teuchtler, Camillo Tarozzi, Luca Ciancabilla, Christian Omodeo.

    Titolo originale The Man Who Stole Banksy. Eventi, durata 90 min. - Italia 2018. - Nexo Digital uscita martedì 11 dicembre 2018.


    CITAZIONE
    Nel 2007 lo street artist universalmente noto come Banksy mette la sua firma anche sui muri di edifici privati e pubblici in Palestina. Un gesto clamoroso che porta l'attenzione del mondo sul conflitto israelo-palestinese, "risolto" con l'edificazione, completata nel 2003, del costosissimo muro o "barriera di separazione" tra i territori. In particolare, un suo murale, Donkey's Documents, ritrae un soldato israeliano che controlla i documenti a un asino. L'opera non raccoglie l'entusiasmo di tutti i locali: mentre un negoziante si sostiene vendendo con soddisfazione i souvenir ispirati alle sue opere, meta di pellegrinaggio da tutto il mondo, e l'ex sindaco di Betlemme, Vera Baboun, lo esalta come un eroe contemporaneo, altri si sentono oltraggiati perché si sentono assimilati alle caratteristiche deteriori di quell'animale.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
0 replies since 18/1/2019, 17:29   26 views
  Share  
.