La mummia (1932)

Karl Freund - 1932

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online

    La mummia



    Un film di Karl Freund. Con Boris Karloff, Zita Johann
    Titolo originale The Mummy. Horror, b/n durata 72 min. - USA 1932.


    CITAZIONE
    Uno studioso porta dall'Egitto un sarcofago contenente una mummia e lo sistema in un museo. Un giorno, leggendo la preghiera scritta su un papiro che si trovava nel sarcofago, egli ridà vita alla mummia che compie una serie di delitti pur di riprendersi il papiro che dà l'immortalità. Tenta persino di mummificare viva una ragazza, ma il suo fidanzato la salva in tempo. La mummia rimuore.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    quando ero piccola ero terrorizzata da questo film.
    ha un fascino tutto particolare, Karloff è un attore favoloso, davvero potente in questa sua interpretazione famosissima, ancor oggi penso che lui sia l'unica inimitabile mummia sulla faccia della terra, il fatto che sia tutto in bianco e nero mi fa una nostalgia canaglia, lo guardavo nel mio vecchio televisore col tubo catodico, mai riuscita a vederlo fino alla fine, mia mamma mi faceva sempre andare a letto prima.
    rivisto dopo mille anni, mi stavo addormentando, ho dovuto iniziare a guardarlo dal punto di vista tecnico, perchè altrimenti ronfavo allegramente, è lento, ma ogni azione e anche il tipo di recitazione dell'epoca sono parecchio interessanti. tutte le scene della mummia che cammina le ho scolpite nella testa come cemento.
     
    .
  3. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il genere di film che adoro vedere ad Ottobre.
    Karloff potrebbe fare qualsiasi parte mostruosa e mi impressionerebbe sempre.
    The Mummy mi ha sorpreso più per le atmosfere e per la cura delle ricostruzioni.
    Per rivivere i flashback nell'Antico Egitto, sono stati impiegate comparse, costumi ed anche animali (!!) per quanto fossero scene piuttosto brevi e relativamente importanti.

    A distanza di 85 anni, è difficile che possa spaventare o anche impressionare. 😅
    È un film per lo più per comprendere ed apprezzare la storia e l'evoluzione del genere horror.
    Il primo piano sulla Mummia vi rimarrà impresso per moolto tempo.
     
    .
2 replies since 9/10/2018, 19:28   34 views
  Share  
.